Generic IT 468 x 40

21/06/12

BE CHIC - Recensione Prodotti Linea Multifunzione: Olio 1000 usi, Crema Viso Tirami Su, Balsamo Viso d'angelo


Oltre a proporre una serie di graziosissimi bijoux (che vi avevo già proposto qua, in questo post natalizio), il brand BeChic si contraddistingue anche per la sua ricca e completa linea di Skin Care, linea che include, tra l'altro, una serie di praticissimi prodotti "Multifunzione" di cui andrò a parlarvi in questo post. I prodotti della linea Multifunzione sono estremamente pratici e funzionali in quanto si prestano non ad uno, ma a molteplici utilizzi e sono quindi utilizzabili su diverse parti del corpo e per gli scopi più diversi e svariati.
Semplici e pratici da utilizzare, i prodotti Multifunzione sono disponibi in deliziose confenzioni maxi formato. Prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle non è mai stato così facile!



OLIO 1000USI BE CHIC
Pro: ottimo trattamento idratante e nutritivo da utilizzare sul viso, sul corpo, sui capelli e sulle unghie
Contro: decisamente nessuno
Costo: 15 euro per 190 ml di prodotto
Mi Piace: Si, è un prodotto tuttofare che torna utile in tante, tantissime occasioni e che mi ha soddisfatto nei suoi molteplici utilizzi.

Realizzato con il 98% di ingredienti naturali, l'Olio 1000 usi Be Chic contiene principalmente Olio di Mandorle e Olio di Noci Cumaro. Si tratta di un olio secco che non unge e che si assorbe abbastanza rapidamente dalla pelle lasciandola morbida ed idratata oltre che gradevolmente profumata grazie al suo intenso aroma fruttato. Ottimo da utilizzare su tutto il corpo dopo la doccia  o come impacco pre shampoo per nutrire intensamente i capelli aridi e secchi. In entrambi i casi non unge eccessivamente ed è davvero piacevole da applicare. Sui capelli si elimina facilmente con un semplice shampoo rendendoli visibilmente più morbidi e disciplinati durante la messa in piega.
Tra i numerosi utilizzi che se ne possono fare vi è anche quello di applicare il prodotto sulle cuticole per ammorbidirle e per renderne più facile la rimozione. Inoltre, applicato su un dischetto di cotone, riesce ad eliminare senza troppa fatica anche massicce dosi di mascara senza irritare minimamente il contorno occhi che, al contrario, rende più disteso e levigato. 
Un ottimo prodotto, l'ideale da portare con sè in vacanza per alleggerire la valigia utilizzando un solo prodotto per il viso, corpo, capelli e mani.

CREMA VISO TIRAMI... SU! BE CHIC
Pro: leggera, idratante e rinfrescante sia se utilizzata come idratante che come maschera
Contro: idrata al punto giusto ed è ottima solo per pelli normali/miste
Costo: 15 euro per 100ml di prodotto
Mi Piace: Si, questa crema rinfresca efficacemente la pelle e, a mio parere, è un ottimo doposole per il viso e anche per il corpo. Non lucida ed è indicatatissima per le pelli normali e miste.

La crema viso tirami Su! contiene semi di mela (da qui il colore verdino del prodotto) ed estratto di Ginseng, accoppiata perfetta per idratare e rinfrescare la pelle in questo periodo caldo e afoso.
Contenuta all'interno di un barattolone da ben 100ml, la crema viso Tirami Su ha una consistenza soffice e cremosa, sicuramente molto piacevole da spalmare sul viso e sul corpo. Di rapido assorbimento, rende la pelle immediatamente più morbida ed idratata generando un piacevole effetto rinfrescante che risveglia la pelle ad effetto Tirami Su! Applicata in dosi più abbondati, la crema si trasforma in un ottima maschera dissetante e nutriente da tenere in posa una decina di minuti. Ottima anche come doposole per lenire e rinfrescare la pelle del viso e del corpo dopo un'intensa giornata trascorsa al mare. Si tratta di una crema molto leggera che  non unge e non lucida e che si rivela essere ottima per le pelli normali/miste. Il grado di idratazione non è altissimo, pertanto non penso sia un prodotto adatto a chi soffre di secchezza e a chi necessita un'idratazione più profonda ed elevata.

BALSAMO VISO D'ANGELO BE CHIC
Pro: idratante e nutriente, decisamente adatto alle pelli più secche
Contro: sulla mia pelle mista tende a lucidare dopo poche ore
Costo: 15 euro per 100ml di prodotto
Mi Piace: Per la pelle del mio viso non va bene ma come crema per il corpo non è male, ha un profumino delizioso e veramente gradevole.

Il Balsamo Viso D'angelo, crema splendore immediato, è una cremina rosata e molto profumata contenente al suo interno Burro di Karitè e Olio di Mandorle Dolci, ingredienti che risvegliano e nutrono le pelli più secche e stressate, bisognose di idratazione e nutrimento.
Contenuta all'interno di un pratico tubetto con chiusura a scatto, il Balsamo viso d'angelo, nonostante abbia una consistenza leggera, fatica ad assorbirsi sulla mia pelle mista e tende anche a  lucidare dopo poche ore dall'applicazione. Il prodotto infatti, vista la formulazione molto ricca a base di burro di karitè e olio di Mandorle Dolci è sicuramente molto più adatto alla cura delle pelli secche e aride, bisognose di idratazione e nutrimento. Utilizzato come crema per il corpo, invece, il Balsamo viso d'angelo si assorbe rapidamente lasciando le pelle morbida, profumata e asciutta. 

Complessivamente i prodotti Multifunzione BeChic che ho avuto modo di provare mi sono piaciuti molto sia per la loro versatilità sia per la loro resa finale. Le confezioni maxi taglia hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e, considerando che con un solo prodotto è possibile assolvere diverse funzioni, direi che sono l'ideale da portare in vacanza per ridurre peso e spazio in valigia.
A presto!

*Prodotti ricevuti gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

8 commenti:

  1. io la crema tirami su la trovo perfetta per la mia pelle secca con questo caldo, non è super idratante e proprio per questo è perfetta :D
    in inverno probabilmente non sarà l'ideale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, in inverno per una pella secca penso sia troppo poco idratante. A mio parere è molto adatta alle pelli miste/grasse, io la adoro!

      Elimina
  2. ...interessanti!!!...mi hanno dato dei campioncini in gardenia...dovrò provarli!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provali e fammi sapere come ti trovi! a me questi prodotti sono piaciuti un sacco *_*

      Elimina
  3. semi di mela... giuro non l'aveva mai sentito!! intrigante!


    Ricorda: fino al 6 luglio puoi partecipare per vincere il nostro regalo!
    http://biancanevemakeup.blogspot.it/2012/06/festeggiamo-insieme-20000-lettori-per.html

    RispondiElimina
  4. Mi trovo totalmente d'accordo, la Tirami Su in questo periodo è perfetta, a differenza del Viso d'Angelo che è più corposo e pesante, però rende la pelle luminosa :)

    RispondiElimina
  5. nuova follower.anche io ho usato questi prodotti e mi sono trovata bene..se ti va passa a trovarmi http://makeupecosmetica.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .