Generic IT 468 x 40

27/06/12

CREATTIVA PROFESSIONAL - Sunshine Olio Spray protettivo linea Hair Collection

SUNSHINE OLIO SPRAY PROTETTIVO HAIR COLLECTION 
CREATTIVA PROFESSIONAL
Pro: profumatissimo, protegge i capelli dal sole lasciandoli morbidi e lucidi senza ungere
Contro: non unge ma se utilizzato su capelli molto fini tende leggermente ad appesantirli
Costo: 16,50 euro nei saloni e on line
Mi Piace: Si, adoro prendermi cura dei miei capelli anche al mare e questo prodotto è ottimo in quanto li protegge, li ripara e li nutre con un solo gesto.

Al mare, si sa, i capelli prendono spesso una "brutta piega". L'azione dei raggi solari e quella dell'acqua salata, infatti, tendono a sfibrarli, inaridendoli e accentuandone difetti e doppie punte. Ritrovarsi a fine estate con i capelli crespi e rovinati non è poi così difficile se non si corre subito ai ripari proteggendo non solo il corpo ma anche la chioma dagli effetti dannosi dei raggi solari.

L'olio spray protettivo Sunshine della linea Hair Collection di Creattiva Professional contiene, oltre al filtro solare,  un mix di preziosi oli idratanti e nutrienti (jojoba, carota, mais e monoi) che proteggono, riparano e nutrono i capelli durante le prolungate esposizioni al sole. 

Il prodotto ha una consistenza piuttosto oleosa ma al tempo stesso alquanto leggera e perciò viene assorbito dai capelli quasi all'istante senza ungerli eccessivamente. Sui miei capelli fini tende leggermente ad appesantirli alla radice ma a me personalmente poco importa dato che dopo una giornata di mare è inevitabile lo shampoo e un'adeguata dose di maschera rigenerante. 


Il formato del prodotto è comodissimo; un tubetto di plastica da 100ml munito di erogatore spray che permette di vaporizzare facilmente il prodotto su tutta la chioma. L'olio Sunshine resiste ai  numerosi bagni in mare mantenendo i capelli morbidi e ordinati e prevenendone l'aridità che molto spesso provoca l'acqua salata del mare. 
A fine giornata, il prodotto si elimina facilmente con un semplice shampoo e rende i capelli visibilmente più idratati e nutriti sin dalle prime applicazioni.

La profumazione, fruttata/floreale, è decisamente gradevole e persistente sui capelli.

Davvero un ottimo prodotto che non posso fare a meno di consigliarvi se progettate di trascorrere le vostre vacanze al mare.

Vi ricordo che la linea Hair Collection Sunshine comprende anche uno shampoo capelli/corpo, una crema ristrutturante con risciacquo e un latte reidratante senza risciacquo. Per un'azione completa ed efficace contro i danni del sole.
A presto!

*Prodotto ricevuto gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per la presente recensione e questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. Sembra interessante, dovrò decidermi prima o poi a prendere un prodotto simile!

    RispondiElimina
  2. ce l'ho ma ancora non l'ho usato,dato che il mare non l'ho ancora visto :P

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .