Generic IT 468 x 40

25/09/12

LOACENTER - Swatch e Review STARGAZER Pro Paint Stick, GRIMAS Correttore Stick Pure e Camouflage

Loacenter è un ricco e fornito shop on line specializzato nel campo del trucco professionale, dell'estetica, della ricostruzione unghie e della cura dei capelli. Il sito offre una vastissima gamma di prodotti, tutti sapientemente suddivisi per marca e per categoria; la sezione make up  propone, ad esempio, i migliori prodotti per il Make up professionale quale, ad esempio, il trucco teatrale o cinematografico, trucco da sposa e da cerimonia, trucco per travestimenti. I marchi trattati non sono molto conosciuti (per lo meno io, non essendo del settore professional, non ne avevo mai sentito parlare) ma hanno dei costi piuttosto contenuti e, soprattutto, un'ottima resa, almeno per quel che riguarda i 3 prodotti che ho avuto modo di provare io.


PRO PAINT STICK IN MEDIUM DARK 
STARGAZER 
Pro: facile da stendere grazie al pratico formato, buona coprenza, colore modulabile senza effetto maschera
Contro: sulle pelli grasse tende a lucidare dopo qualche ora
Costo: 9,60 euro su Loacenter 
Mi Piace: Si, è un buon fondotinta, nasconde bene difetti e imperfezioni mantenendosi sempre piuttosto naturale sulla pelle. Carino il finish cipriato ma purtroppo tende a lucidare sulle pelli miste e grasse.

Il Pro Paint Stick è un fondotinta professionale, disponibile in ben 8 tonalità, contenuto all'interno di in un pratico e poco usuale formato in stick. Facile da utilizzare, il prodotto si può applicare direttamente sul viso, sfumandolo con le mani o con l'aiuto di una spugnetta asciutta o di un pennello. 


Pur mantenendosi piuttosto leggero e naturale sulla pelle, questo fondotinta dimostra di avere una coprenza abbastanza elevata in quanto riesce a nascondere senza troppe difficoltà imperfezioni e difetti rendendo l'incarnato omogeneo e uniforme. La coprenza, peraltro, è modulabile a proprio piacere; è infatti possibile stratificare il prodotto, procedendo ad una seconda applicazione, per ottenere una maggiore copertura. Il finish del Pro Paint Stick è leggermente cipriato ma comunque abbastanza luminoso. Nonostante ciò tende a lucidare se applicato su una pelle mista o grassa come la mia. Si comporta molto meglio sulle pelli secche rimanendo impeccabile per tutto il giorno senza lucidare e senza creare macchie. Il colore, Medium Dark, è un color sabbia con sottotono giallo perfetto se siete scure di carnagione o ancora abbronzate.

CORRETTORE STICK PURE IV 5 NEUTRAL YELLOVISH 
GRIMAS
Pro: ottima coprenza, nasconde perfettamente difetti e imperfezioni senza farsi notare
Contro: nessuno
Costo: 9,10 euro su Loacenter
Mi Piace: Si, è un buon correttore; facile da sfumare, si fonde con la pelle coprendo ogni forma di imperfezione e rimanendo sempre piuttosto naturale e discreto. Fissato con un tocco di cipria trasparente, rimane inalterato per tutto il giorno. 

Il correttore in Stick Grimas è stata sicuramente una piacevole scoperta per me che sono in continua lotta con le occhiaie e con le piccole imperfezioni. Ad elevata pigmentazione e coprenza, il prodotto si sfuma facilmente sulla pelle coprendo facilmente ogni genere di imperfezione e discromia.

La consistenza cremosa ma "asciutta" aderisce bene alla pelle fondendosi con essa e risultando, pertanto, piuttosto naturale e discreto. Ottimo per camuffare le occhiaie e i rossori, questo correttore non segna il contorno occhi e, se fissato con un velo di cipria trasparente, rimane inalterato per tutto il giorno senza sparire nel nulla. Il packaging trasparente e senza troppi fronzoli risulta semplice e discreto ma al tempo stesso  pratico e funzionale.

CAMOUFLAGE B2 Beige GRIMAS
Pro: un correttore coprente, molto coprente e a lunga durata. Cancella rapidamente qualsiasi imperfezione senza bisogno di lavorare troppo il prodotto 
Contro: la texture è un pò dura, bisogna scaldare leggermente il prodotto con i polpastrelli
Costo: 7,55 euro su Loacenter
Mi Piace: Si, questo è un ottimo correttore, ancora più coprente e duraturo del precedente. Si applica velocemente e velocemente copre ogni forma di imperfezione (copre anche i tatuaggi, vitiligine, cicatrici).

Camouflage è un correttore in cialda  ad altissima coprenza, appositamente creato per nascondere ogni tipo di imperfezione e di inestetismo. Ha una texture un pò dura al tatto ma basta prelevarlo con le dita e scaldarlo leggermente con i polpastrelli per aumentarne la cremosità. Nonostante questo piccolo inconveniente, il prodotto si sfuma facilmente sulla pelle (io lo applico sempre con le dita) fissandosi sulle imperfezioni e nascondendole distintamente e senza troppe difficoltà. Pur avendo una coprenza elevata, Camouflage non risulta essere troppo pesante sulla pelle anzi, anche solo sfumandolo leggermente si fonde sulla pelle senza creare spessore e senza farsi notare. Immagino però che su un contorno occhi secco potrebbe mettere in risalto le rughette vista la sua consistenza pastosa e poco idratante.


L'applicazione è pratica e veloce, il prodotto non necessita di essere lavorato troppo per ottenere un ottimo risultato. Perfetto sulle occhiaie scure e sulle macchie post brufolo; cancella ogni tipo di discromia omogenizzando l'incarnato. Ottima anche la durata; basta fissarlo con un velo di cipria per farlo durare tutto il giorno senza spostarsi di un millimetro. Il colore, leggermente pescato, è l'ideale per camuffare il grigiore scuro delle occhiaie.

Ed ora qualche swatch dei 3 prodotti:

Da sinistra, STARGAZER Pro Paint Stick in Medium Dark, GRIMAS Correttore Stick Pure IV 5, Camouflage B2.

Se cercate un buon correttore, vi consiglio di dare uno sguardo a questi due che vi ho appena presentato, per me (e anche per le mie occhiaie!) sono stati una piacevole, piacevolissima scoperta!
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. Stargazer la trovo in un negozio dentro il centro commerciale Euroma2 però devo dire che oltre sbirciare non ho mai acquistato nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece non l'ho mai visto in giro. Ovviamente a Roma si riesce a trovare sempre un pò di tutto ;)

      Elimina
  2. complimenti per il blog ...ti seguo volentieri .. ti aspetto da me ;))

    RispondiElimina
  3. Great Swatches! Beautiful Blog!
    follow new ,mind follow back? :)

    kisses ♡

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .