Generic IT 468 x 40

03/10/12

MAVIFE' COSMETIQUES - Latte Tonico Purificante 2in1 e Struccante Bifasico Lenitivo Occhi -



Ultimamente per il mio struccaggio serale sto utilizzando con particolare soddisfazione questi due prodotti del marchio italiano MAVIFE'. Mavifè Cosmetiques è un brand bolognese che, dal 2010, produce una ricca e completa linea cosmetica formulata a base di principi attivi naturali e biologici. Come il Latte Tonico Purificante 2in1 e lo Struccante bifasico Lenitivo occhi, ad esempio, appartenenti alla nuova linea SKIN BREATH dedicata alla cura della pelle.

LATTE TONICO PURIFICANTE 2IN1 MAVIFE' 
Pro: estremamente delicato sulla pelle, elimina facilmente il trucco e le impurità lasciando la pelle morbida e pulita
Contro: fatica ad eliminare il trucco occhi, non lo trovo particolarmente purificante
Costo: 13,00 euro per 200ml di prodotto
Mi Piace: Si, per me che utilizzo il latte detergente solo sul viso è davvero ottimo. Delicato ma efficace, elimina il fondotinta sin dalla prima passata lasciando la pelle fresca e pulita. 


Il Latte Tonico purificante è un prodotto 2 in 1 che contiene, al suo interno, alcuni attivi vegetali quali l'Altea, il giglio bianco, l'aloe e l'olio di mandorle dolci. Si tratta principalmente di sostanze lenitive ed emollienti che non hanno una spiccata azione purificante sulla pelle ma,  piuttosto, contribuiscono ad una rimozione dolce e delicata del trucco e delle impurità. Il prodotto ha una consistenza particolarmente liquida e si spalma facilmente sul viso con l'aiuto di un dischetto di cotone. Elimina trucco e impurità dal viso senza troppe difficoltà lasciando la pelle fresca, pulita e vellutata. Essendo così delicato, non brucia gli occhi ma fa comunque fatica ad eliminare ogni traccia di mascara, ombretto, matita senza strofinare troppo. Ha un odore molto piacevole e delicato, appena percettibile. 
Il Latte tonico purificante 2in1 teoricamente non necessiterebbe risciacquo anche se io, per mia personale abitudine, preferisco sempre completare la pulizia del viso con acqua e detergente.

STRUCCANTE BIFASICO LENITIVO OCCHI MAVIFE' COSMETIQUES
Pro: elimina il trucco occhi, anche quello waterproof, senza sfregare e senza irritare la pelle. Inoltre non unge.
Contro: nessuno
Costo: 12,00 euro per 200ml di prodotto
Mi Piace: Si, è proprio un buon struccante bifasico, delicato ma efficace anche sul trucco più marcato. E' indicato per occhi sensibili e per i portatori di lenti a contatto.

Lo Struccante Bifasico Lenitivo occhi, con la sua formula extra delicata arricchita di vitamina E e fiori di Tiglio, permette di rimuovere efficacemente anche il trucco occhi più marcato e resistente, il tutto senza sfregare e senza irritare la zona del contorno occhi. A differenza della gran parte degli struccanti bifasici, questo di Mavifè è di un bel verde chiaro anzicchè del classico azzurrino a cui siamo abituate. Mi piace moto perchè non è un prodotto particolarmente untuoso, non brucia assolutamente gli occhi ed è indicato anche per chi, come me, porta le lenti a contatto. Anche questo prodotto, come il precedente, ha un ottimo profumo, leggero e delicato, per nulla fastidioso.

Tutti i prodotti Mavifè Cosmetiques sono100% made in Italy, ipoallergenici e non testati sugli animali.
Conoscevate questo marchio?
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.
***PARTECIPA AL CONTEST PROBEAUTY, clicca qua!***

2 commenti:

  1. si che conosco questo marchio, ne parlerò anch'io a breve. Ottimi prodotti !! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi! aspetto la tua recensione, ciao!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .