22/11/12

M.ASAM - Swatch e Review Tinta labbra/guance Magic Mango -

MAGIC MANGO ROUGE/GLOSS M.ASAM
Pro: è una tinta per labbra e per guance di un bellissimo color arancio, a lunghissima tenuta
Contro: sulle labbra secca un pò ma basta un velo di burrocacao per risolvere il problema
Costo: 19, 75 euro sullo shop on line M.Asam e su QVC
Mi Piace: Si, questo prodotto è molto particolare e al tempo stesso molto versatile. Bellissimo sia da utilizzare come blush che come rossetto ha una durata impeccabile e un colore stupendo anche se, effettivamente, un pò estivo.

Assomiglia in tutto e per tutto ad uno smalto. In realtà, però, Magic Mango è una tinta. Si, una tinta. Una tinta adatta sia alle labbra che alle guance. Una tinta a lunghissima tenuta di uno stupendo color arancio accesso, un perfetto color mango insomma.


Il packaging interamente specchiato rende questo prodotto un vero, piccolo, gioiellino. La boccetta cromata contiene al suo interno ben 12ml di tinta e il pratico pennellino applicatore rende agevole la stesura sia sulle guance che sulle labbra.
Il colore è acceso, vibrante e al tempo stesso facile da modulare sia che venga utilizzato come blush sia che venga utilizzato come rossetto. 


Sulle guance una leggera pennellata di prodotto basta e avanza per ottenere un bel colorito salutare e non troppo intenso. La texture liquida si sfuma facilmente con le dita ed è possibile rendere il colore più intenso effettuando una seconda applicazione. Magic Mango asciuga rapidamente ma non troppo quindi si ha sempre il tempo necessario di poter sfumare il prodotto alla perfezione senza che quest'ultimo crei macchie o accumuli di colore. Una volta asciugato, Magic Mango si fissa  e rimane intatto fino al momento dello struccaggio. La tenuta, dunque, è più che ottima. 

Sulle labbra è possibile stendere il prodotto con lo stesso pennellino. L'asciugatura non è immediata e, in un primo moment, Magic Mango appare molto confortevole lasciando le labbra morbide e idratate. Trattandosi di una tinta, però, man mano che il prodotto asciuga inizia a seccarle leggermente. E' necessario, dunque, accompagnare il prodotto ad un velo di burrocacao per evitare che le labbra si secchino troppo. Anche sulle labbra Magic Mango ha un colore modulabile a proprio piacimento (si può mantenere più trasparente o più intenso a seconda delle passate) e una tenuta a dir poco impeccabile.


Magic Mango è disponibile in un'unica e sola tonalità che, come potete vedere dalle foto, è molto accesa e sicuramente più adatta all'estate e ad una carnagione ambrata.


Tuttavia, se usato a piccole dosi, il prodotto può essere utilizzato tranquillamente anche nelle fredde giornate invernali per rallegrare un makeup dai toni più tranquilli e naturali. 

Io lo sto utilizzando senza problemi anche adesso che non sono più abbronzata, ovviamente cercando di non esagerare soprattutto sulle guance  dato che l'arancione è un colore che spicca molto. 
Sulle labbra, applicato leggero e in trasparenza, diventa molto portabile e per nulla appariscente.
 Riserverò tutta l'intensità di Magic Mango per la prossima estate! 
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .