Generic IT 468 x 40

19/12/12

HAIRMED - Trattamento Ricostruzione R3 -

TRATTAMENTO RICOSTRUZIONE R3 (SHAMPOO, FLUIDO E MASCHERA) 
HAIRMED
Pro: trattamento ricostruttivo molto efficace da effettuare ogni 3 settimane, richiude le squame donando ai capelli un aspetto molto più sano e bello
Contro: il trattamento completo richiede circa 40 minuti e tanta pazienza e costanza 
Costo: il kit con i 3 prodotti costa 55,50 euro disponibile nello shop HAIRMED
Mi Piace: Si, i 3 prodotti sono molto validi e assicurano un'efficace azione ricostruttiva del capello rendendolo, sin dalle prime applicazioni, più morbido, liscio e setoso. Una buona alternativa alle forbici in caso di capelli molto sfibrati e rovinati.

I trattamenti alla cheratina rappresentano l'ultima, interessante frontiera per quel che riguarda la ricostruzione del capello da effettuare in salone o, più comodamente, tra le proprie mura domestiche. Hairmed, ad esempio, propone a tale scopo un pratico kit da ricostruzione composto da 3 singoli prodotti da utilizzare in combinazione tra di loro: uno shampoo eudermico volumizzante ad azione frequente, un fluido ricostruttivo volumizzante e, per finire, una maschera essenziale per completare il tutto.
Il trattamento ricostruzione R3 va applicato all'incirca 1 volta ogni 3 settimane mentre è possibile effettuare una sorta di mantenimento per i nostri capelli utilizzando regolarmente e ad ogni lavaggio lo shampoo B6 e la maschera N5. 
Utilizzare questo kit è davvero semplicissimo in quanto basta seguire 3 soli semplici step. 


Come è facile intuire, per un'efficace azione ricostruttiva si parte lavando i capelli con il bagno eudermico volumizzante e per uso frequente B6. Si tratta di uno shampoo molto delicato sulla cute e al tempo stesso in grado di rimuovere in profondità sporco e impurità dai capelli, aprendo le cuticole e preparando così il capello allo step successivo. Ricco di cheratina e collagene, B6 profuma meravigliosamente di ciliegia e di mandorla e lascia i capelli morbidi, puliti e voluminosi senza ungerli.


Il secondo step è rappresentato dal fluido ricostruttore volumizzante R3. Questa seconda fase è forse la parte più lunga e impegnativa di tutto il trattamento di ricostruzione in quanto è necessario applicare il prodotto sui capelli quasi totalmente asciutti massaggiandolo ciocca a ciocca su tutte le lunghezze e le punte. E' bene lavorare il prodotto squama e contro squama applicandolo dunque dalle punte verso le lunghezze e viceversa. Tutto ciò è necessario per favorire l'assorbimento e la penetrazione della cheratina e del collagene e per sigillare efficacemente le cuticole.
Dopo aver applicato il prodotto su tutti i capelli occorre aspettare un tempo di posa di almeno 20 minuti durante i quali è necessario phonare i capelli per accellerare l'indurimento del prodotto. Trascorso il tempo di posa occorre massaggiare i capelli con acqua tiepida e dunque procedere al risciacquo completo del fluido ricostruttore per poi passare al terzo e ultimo step. 


Il terzo step vede l'utilizzo della maschera essenziale N5 che si applica sui capelli lavati e tamponati sulle intere lunghezze e sulle punte. Il tempo di posa è relativamente breve; basta massaggiare per bene il prodotto e lasciarlo agire per circa 5 minuti prima di risciacquare abbondantemente il tutto e procedere, finalmente, con la messa in piega. 


Ricca di silicio, magnesio, ferro, rame, zinco e collagene, la maschera N5 ha una consistenza piacevolmente cremosa e profumata (oltre che un curiosissimo colore grigio/viola), districa alla perfezione i capelli e li rende morbidi, setosi e voluminosi completando nel migliore dei modi il trattamento di ricostruzione appena descritto.

Facendo un rapido calcolo il trattamento di ricostruzione R3 necessita di un tempo di posa di almeno 40/50 minuti, 30 dei quali dedicati solo ed esclusivamente al secondo step che, come ho già detto, è quello più lungo e noioso ma, al tempo stesso, anche quello più importante in quanto è proprio il fluido ricostruttore che sigilla le cuticole donando al capello un aspetto sano e liscio, privo di rotture. 
Il trattamento completo con tutti e 3 i prodotti è da effettuare una volta ogni 3 settimane circa mentre, per il manenimento, ad ogni lavaggio è possibile utilizzare il bagno eudermico e la maschera essenziale. 

Gli effetti della ricostruzione sono immediatamente visibili sin dalla prima applicazione e migliorano ad ogni successivo trattamento; i capelli appaiono subito più sani, morbidi e setosi, liberi dal crespo e dalle odiose doppie punte e squame aperte. Automaticamente, i capelli si spezzano di meno crescendo molto più velocemente di mese in mese, sempre più forti e più sani.
Il trattamento di ricostruzione richiede comunque una certa costanza e regolarità per mantenere i suoi effetti benefici nel tempo. Ciò vuol dire che si deve mettere da parte la pigrizia e stabilire con fermezza un giorno ogni 3 settimane da dedicare alla cura e alla bellezza dei propri capelli. Se avete i capelli lunghi e sfibrati, afflitti da doppie punte come i miei, vi consiglio di tentare la strada della ricostruzione. Dati gli ottimi risultati riscontrati può rivelarsi una valida opzione nonchè un'ottima alternativa prima di affidarsi alle forbici del parrucchiere.

I 3 prodotti del kit possono essere acquistati sia in combinazione che singolarmente nello shop on line HAIRMED che, da qualche giorno, vede una grafica completamente rinnovata e anche più semplice da utilizzare oltre che un esperto on line sempre disponibile a rispondere alle nostre domande e curiosità. 
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .