Generic IT 468 x 40

25/01/13

ALOXXI - Dry Shampoo (shampo secco) -

DRY SHAMPOO ALOXXI
Pro: ottimo rimedio "salva capelli", assorbe il sebo e lascia i capelli piuttosto voluminosi e non troppo opachi
Contro: ha un odore molto forte, meglio usarlo in ambienti areati
Costo: 25 euro per circa 30 applicazioni
Mi Piace: Si, ottimo nelle situazioni di emergenza e in tutti quei casi in cui non è possibile lavare immediatamente i capelli. Ovviamente NON SI SOSTITUISCE allo shampoo tradizionale con acqua e sapone!

Capita sempre così. Un impegno improvviso la sera, la voglia di uscire, di divertirsi ma... ma i capelli un pò sporchi, leggermente unti e non tengono nessuna piega. Il tempo di farsi uno shampoo proprio non c'è e allora che si fa? Anzicchè legare i capelli in una bella coda alta, giusto per mascherare alla meno peggio la piega non più freschissima, è possibile ricorrere ad un'abbondante spruzzata di shampoo secco che, come per magia, renderà i nostri capelli immediatamente più puliti, voluminosi e profumati.
Lo shampoo secco di Aloxxi, ad esempio, agisce proprio così.


Contenuto in un flacone spray del tutto simile a quello utilizzato per le lacche, il Dry shampoo è frutto di un sapiente mix di amidi di argilla, patata, riso e seta capaci di svolgere insieme, sui capelli, una triplice azione: - pulente -igienizzante, - volumizzante.
L'utilizzo è davvero semplicissimo: occorre mettersi a testa in giù, agitare energicamente il flacone e spruzzare il prodotto a circa 20cm di distanza. Quindi spettare 2, 3 minuti affinchè le sostanze funzionali assorbano il sebo, scuotere la testa e spazzolare energicamente i capelli per eliminare completamente ogni traccia di  prodotto.
Attenzione ad utilizzare lo shampoo secco in ambienti ben areati in quanto, avendo un odore molto molto forte (simile a quello delle lacche) e dato che occorre spruzzarne un bel pò, va da se che venga inalato con la possibilità di causare fastidi vari.

Dopo aver spazzolato i capelli la cute appare immediatamente più pulita, il sebo è completamente assorbito e i capelli ritornano più voluminosi e fluenti come se fossero stati lavati da poco. L'unico inconveniente riscontrato è che i capelli tendono a rimanere leggermente opachi, di certo non hanno quella particolare luminosità che solo un vero e proprio shampoo può donare. Io risolvo il problema vaporizzando sui miei capelli un pò di lucidante in spray che mi aiuta a dare una leggera brillantezza e a smorzare l'effetto opaco che a me, personalmente, non piace. 
Il flacone da 185ml consente di effettuare fino a 30 applicazioni. Tantissime se tenete conto che si tratta di un prodotto di emergenza che non deve essere in alcun modo inteso come un sostituto dello shampoo. Solo una corretta pulizia fatta di acqua e sapone può infatti garantire un capello perfettamente pulito, igienizzato e privo di sebo.

In tutte quelle situazioni di emergenza, quando non si il tempo materiale di uno shampoo, il Dry Shampoo Aloxxi è sicuramente un'ottima alternativa per avere capelli puliti in meno di 5 minuti.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ALOXXI.
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. avevo già visto la pubblicità di questo prodotta e ne ero rimasta un pò perprlessa, ma sicuramente come hai detto tu è ottimo in situazioni di emergenza

    RispondiElimina
  2. Mai provato un prodotto del genere, sembra interessante! ;)
    inafabulousworld.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .