Generic IT 468 x 40

16/01/13

EBRAND - Recensione Linea Viso DOLCEVITA : Latte Detergente, Tonico e Scrub -


Dolcevita è il nome della nuova linea viso professionale lanciata da EBRAND ITALIA  , ricco e fornito shop on line interamente dedicato al mondo dell' estetica e della cosmesi professionale. Su Ebrand Italia è possibile trovare tutto ciò che occorre alle estetiste e agli esperti del settore (centri estetici, centri benessere, centri abbronzatura, SPA); dalla ceretta ai prodotti per manicure e pedicure, dalle attrezzature ai prodotti monouso per estetica, dai prodotti per il viso ai prodotti per il corpo e per i capelli.

La linea viso Dolcevita è stata appositamente pensata per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle; a tal proposito troviamo la linea Multivitaminica, adatta a tutti i tipi di pelle, la linea Aloe Vera, dedicata alle pelli grasse, la linea Olio di Argan per pelli normali e la linea Sin Ake per pelli secche e sensibili. 

LATTE DETERGENTE ALOE VERA DOLCEVITA 
Pro: leggero e delicato, elimina bene ogni traccia di trucco e impurità dal viso
Contro: provoca un leggero fastidio se viene a contatto con gli occhi
Costo: la full size da 250ml costa 11 euro su EBRAND
Mi Piace: Si, non appesantisce la pelle ed elimina le impurità senza ungere e senza lasciare quella sgradevole sensazione di pesantezza sul viso.

Il Latte detergente all'Aloe Vera Dolcevita è principalmente indicato per la detersione delle pelli grasse e impure. Il formato originale di vendita contiene ben 250ml di prodotto presentandosi così con un ottimo rapporto qualità prezzo. 
Si tratta di un latte detergente dalla consistenza morbida e al tempo stesso compatta, pratico da spalmare sul viso per eliminare ogni traccia di sporco e di impurità. Basta applicarlo sulla pelle con un dischetto di cotone o, in alternativa, direttamente con le mani e massaggiare delicatamente fino a completa rimozione del make up. L'azione pulente è molto buona e riesce ad eliminare sin dalla prima passata tutto ciò che avevano precedentemente applicato sul nostro viso. Per i make up più marcati e per i fondotinta a lunga tenuta è bene effettuare sempre una seconda passata di prodotto per essere sicuri di aver pulito completamente la nostra pelle. Il prodotto non richiede risciacquo ma va semplicemente completato dal tonico della stessa linea. Non appesantisce la pelle, non unge e dona una piacevole sensazione di pulito e di freschezza dopo il suo utilizzo. L'unica accortezza da avere è di non farlo andare a diretto contatto con gli occhi in quanto potrebbe provocare un leggero ma fastidioso senso di bruciore.


TONICO VISO ALOE VERA DOLCEVITA
Pro: lenisce e rinfresca la pelle opacizzandola
Contro: nessuno
Costo: 9,99 euro la confezione full size da 250ml su EBRAND
Mi Piace: Si, è un ottimo tonico per pelli grasse. Leggero e rinfrescante, un ottimo completamento per la pulizia della pelle.

Da applicare subito dopo il Latte detergente della stessa linea, il Tonico viso all'Aloe Vera ha un ottimo potere lenitivo e rinfrescante sulla pelle. Oltre ad eliminare eventuali possibili residui di sporco e di make up, questo Tonico, grazie alla presenza dell'Aloe Vera e della Malva, aiuta la pelle a riequilibrare la secrezione sebacea contribuendo a mantenerla opacizzata e priva di lucidità. 
L'assorbimento è rapidissimo. Basta applicarlo con un dischetto di cotone e massaggiarlo delicatamente per pochi secondi; viene immediatamente assorbito dalla pelle, non appiccica, non unge e non lascia il viso lucido. Dona una gradevolissima sensazione di freschezza e pulizia. Davvero ottimo!

SCRUB PER IL VISO NOCCIOLI DI ALBICOCCA DOLCEVITA
Pro: delicato ma efficace, ha un'ottima azione esfoliante sulla pelle senza irritare
Contro: nessuno 
Costo:  11,40 euro la confezione full size da 250ml su EBRAND
Mi Piace: Si, questo scrub, dalla profumazione leggera e goduriosa, ha una texture piacevole da massaggiare e un'azione esfoliante delicata ma decisa. Lascia la pelle morbida e luminosa.

Lo Scrub per il viso ai Noccioli di Albicocca è un prodotto un pò più particolare e diverso dal solito in quanto presenta una particolarissima texture in simil gel ricca di piccoli granelli di albicocca finemente tritati e in grado di assicurare un'azione esfoliante delicata ma al tempo stesso efficace e decisa. La profumazione, gradevolissima e leggera, è quella dolce e fruttata dell'albicocca.

Grazie alla particolare texture gelatinosa il prodotto si preleva con estrema facilità e con altrettanta facilità lo si riesce a massaggiare sul viso (bagnato o asciutto per un'esfoliazione più forte) applicando una pressione più o meno leggera a seconda del grado di sensibilità della propria pelle. 
Grazie ai piccoli noccioli di albicocca lo scrub elimina completamente le cellule morte e tutte le fastidiose pellicine e screpolature che insorgono sul viso a causa delle basse temperature invernali.  Si risciacqua con estrema facilità e lascia la pelle visibilmente più luminosa, liscia e morbidissima. 
Non irrita e non secca la pelle anche se, dopo il suo utilizzo, è d'obbligo applicare una buona dose di crema idratante per ripristinare il naturale equilibrio dell'epidermide.

Personalmente sono rimasta decisamente soddisfatta dai prodotti della linea viso Dolcevita. Efficaci e validi, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo che li rende ideali non solo per l'utilizzo estetico e professionale ma anche per quello più
personale e casalingo.
Per gli INCI di tutti i prodotti vi invito a consultare il sito EBRAND.
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

19 commenti:

  1. Lo scrub mi incuriosisce, sia per il colore che per la profumazione d'albicocca (che io adoro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro i prodotti che profumano di albicocca e questo scrub è molto "albicoccoso"!

      Elimina
  2. lo scrub mi piacerebbe provarlo, poi io adoro l'albicocca :P :P proprio come Dama ^^

    Un bacione tesoro

    RispondiElimina
  3. mmm...il colore dello scrub sembra molto gustoso!
    questo sito mi incuriosisce soprattutto per la parte ceretta e cura delle unghie.
    Vado a vedere che propongono!
    grazie! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un sito molto fornito, troverai di sicuro qualcosa di tuo interesse ;)

      Elimina
  4. Mi piacerebbe molto provare lo scrub, ultimamente sono proprio in fissa xD Oppure qualcosa della linea per pelli secche! Comunque non conoscevo questo brand, grazie per la review:)

    RispondiElimina
  5. carinissimo blog, iscritta! ♥ passa da me se ti va *__*

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. carinissimo blog, iscritta! ♥ passa da me se ti va *__*

    (non sapevo dei link)

    RispondiElimina
  7. Lo scrub dev'essere eccezionale :-)

    RispondiElimina
  8. Per lo scrub ho un amore sconfinato! :)

    RispondiElimina
  9. il tonico dev'essere ottimo...come tutta la linea credo! darò un'occhiata al sito ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .