Generic IT 468 x 40

04/01/13

ERBOLARIO MAKE UP- Terra Compatta Vellutante e Illuminante e Lipgloss Illuminante -


Recentemente l'ERBOLARIO, storico brand lodigiano di cosmesi, ha deciso di ampliare i propri orizzonti proponendo ai propri fedeli clienti un'interessante quanto completa linea di makeup che potete interamente visionare cliccando qua.
"L’impegno della Ricerca dell’Erbolario si è concretizzato dunque nella capacità di dare vita a formulazioni di elevatissima naturalità ed efficacia che racchiudono tutta la forza della qualità di materie prime altamente selezionate e attivi di derivazione naturale. Ecco che l’eccellenza della Scienza Fitocosmetica viene a coniugarsi con la più aggiornata analisi delle tendenze: un incontro perfetto in grado di generare prodotti davvero attenti ai bisogni della pelle e, insieme, splendidamente ispirati ai bellissimi colori della Natura. Via libera alla creatività, allora! "
L'ERBOLARIO propone un make up naturale, privo di parabeni, cessori di formaldeide, acrilati, siliconi, OGM, PEG, oli minerali, profumi. Una gamma di prodotti interamente dedicati alle pelli più sensibili e non e a tutti coloro che amano utilizzare prodotti il più possibile naturali e meno dannosi per l'ambiente. I materiali utilizzati per il confezionamento, infatti, sono riciclati e a loro volta riciclabili al 100%.




Terra compatta Vellutante e Illuminante - tonalità Ambra

Pro: texture setosa, non polverosa, colorazione piuttosto naturale e luminosa,adatta per il contouring
Contro: scarsa pigmentazione, bisogna insistere un pò per ottenere un colore intenso e visibile
Costo: 19 euro la confezione da 9 grammi
Mi Piace: Ni. E' una terra adatta all'inverno in quanto delicata e poco scrivente, permette di dare un leggero tocco di colore al viso. 

La Terra compatta Vellutante e illuminante ERBOLARIO è disponibile in sole 3 tonalità. Quella che vedrete in foto è AMBRA, un bel marroncino dorato che, a prima vista, potrebbe anche apparire  troppo scuro. 

Questa terra contiene estratto di Alchechengi che funge da sostanza anti age, e Polvere di Riso per un leggero effetto illuminante. Contenuta all'interno di una robusta cialda dotata di specchietto interno, la terra compatta contiene al suo interno dei minuscoli micro glitter dorati che, una volta sfumati, conferiscono al viso una discreta ma piacevole luminosità. 




La texture è leggera e setosa, facilmente sfumabile e assolutamente non polverosa. La pigmentazione è piuttosto scarsa e il prodotto rilascia appena un velo di colore sulla pelle. Ciò può considerarsi una sorta di pregio in quanto, proprio grazie alla scarsa pigmentazione di colore, la terra può essere facilmente utilizzata per un leggero counturing o per donare un minimo di colore appena percepibile su tutto il viso. L'effetto è leggero, naturale e molto salutare. 




Dato che il costo non è proprio economico consiglierei questa terra vellutante e illuminante solo se cercate un prodotto con particolari ingredienti, privo di siliconi o altre sostanze non tollerate dalla vostra pelle. Questa terra, ad esempio, è priva di Nichel-Cromo-Cadmio-Antimonio-Arsenico-Mercurio-Piombo ed è dunque tollerata anche dalle pelli più sensibili.

LIPGLOSS ILLUMINANTE CORALLO ERBOLARIO
Pro: texture molto morbida e confortevole, non appiccica le labbra e ha un finish lucidissimo
Contro: la durata non è un gran chè
Costo: 13 euro la confezione da 9ml
Mi Piace: Si, è un gloss molto lucido e luminoso e lascia le labbra morbide e idratate.

Il Lip Gloss Illuminante nella tonalità Corallo ha una texture molto morbida e confortevole in quanto ricco di Olio di Jojoba e burro di mango africano che svolgono una spiccata azione idratante e nutriente sulle labbra.



La tonalità, più che a un corallo, è molto più somigliante ad un color pesca tenue e delicato,  assolutamente discreto e semi trasparente. Al suo interno contiene dei micro glitter dorati che conferiscono alle labbra un bel tocco di luminosità setiza risultare eccessivi o evidenti. Il finish è molto lucido e, appena indossato, le labbra appaiono quasi rimpolpate e più voluminose. La durata è piuttosto discreta e il prodotto, come tutti i gloss cremosi, tende a svanire nel giro di poche ore.


Sicuramente si tratta di un gloss molto idratante e nutriente che, anche quando è svanito del tutto, lascia una piacevole sensazione di morbidezza e setosità sulle labbra.



A seguire l'INCI del prodotto:




Complessivamente si tratta di due prodotti di buona qualità, indicati, visti i costi non proprio economici, soprattutto in caso di intolleranze a particolari ingredienti naturalmente presenti nei tradizionali prodotti di make up. 
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, sul mio blog ho appena scritto un post su come poter ricevere dei buoni gratuiti da spendere in diversi negozi!
    se ti interessa fai un salto e leggi come si fa :)


    un bacione
    Marta

    RispondiElimina
  3. il lipgloss è davvero carino. ;)
    Baci
    Camelia
    http://cameliaandglitters.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. aaaaaaah scusa ho visto ora l'avviso sui lik, sorry!

    RispondiElimina
  5. Mai provati i prodotti makeup erbolario

    RispondiElimina
  6. non sapevo avesse la linea make up. Che bello!

    RispondiElimina
  7. Non lo sapevo avesse inaugurato una linea di make up!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .