Generic IT 468 x 40

30/01/13

JEAN LOUIS DAVID - Keratin Therapy 1,2,3 -



Keratin Therapy è il nuovo ed esclusivo trattamento riparatore per capelli  sensibilizzati da effettuare presso i saloni Jean Louis David. Pensato appositamente per ricostruire dall'interno la fibra capillare e per rendere i capelli estremamente morbidi, docili e brillanti, Keratin Therapy è disponibile anche come trattamento "casalingo" indispensabile per enfatizzare l'azione del trattamento professionale e per prolungarne, così, gli effetti nel tempo. Il trattamento JLD da effettuare comodamente a casa si compone di 3 fasi e di 3 prodotti principali da utilizzare in combinazione tra di loro: 1 Shampoo Purezza Estrema, 2 Maschera Morbidezza Infinita, 3 Trattamento Termo attivo brillantezza Assoluta. La keratina (componente naturale dei nostri capelli) è la protagonista in assoluto di questo semplice e veloce programma di ricostruzione e la si ritrova in molecole di varia misura, sottoforma di Keratin Repair Complex.

Keratin Therapy è un trattamento che non richiede particolari tempi di posa e che risulta, pertanto, piuttosto veloce e decisamente molto poco impegnativo da effettuare. 
Anche l'utilizzo è semplicissimo; a seconda del grado di sensibilizzazione dei propri capelli è possibile scegliere come combinare le varie fasi del trattamento: la fase 1,2,3, (capelli molto sensibilizzati e spessi), la fase 1,3 (capelli molto sensibilizzati e fini), la fase 1,2 (capelli sensibilizzati e spessi) e la fase 1,3 (capelli sensibilizzati e fini).
Pur non avendo capelli particolarmente spessi, ho scelto di testare sulla mia chioma il trattamento completo composto da tutti e tre i prodotti che adesso vi illustrerò.


Lo Shampoo purezza estrema è un detergente estremamente delicato privo, al suo interno, di parabeni e di solfati. Arricchito in keratina, il prodotto in questione si presenta come una crema bianca perlescente che, pur generando una modesta quantità di schiuma, riesce a detergere perfettamente i capelli lasciandoli puliti, morbidi e brillanti e preparandoli ai trattamenti successivi. 
Lo shampoo, così come la Maschera Morbidezza Infinita, è contenuto in un pratico flacone (da 250ml) munito di beccuccio dosatore a pressione il quale agevola notevolmente il prelievo del prodotto evitando al contempo inutili sprechi. Essendo un prodotto professionale dalla formulazione piuttosto concentrata, una sola erogazione è più che sufficiente per lavare l'intera chioma. Il prodotto si risciacqua con facilità, non appesantisce i capelli nè tende ad ungere in alcun modo il cuoio capelluto.


Una volta lavati e tamponati i capelli è possibile passare alla fase 2 costituita dalla Maschera Morbidezza Infinita. Anche per questo prodotto ritroviamo lo stesso, identico packaging dello shampoo appena presentato. Packaging anche in questo caso comodissimo in quanto permette un'immediata fuoriuscita del prodotto senza lottare con il flacone e senza farlo venire in contatto con l'acqua, con l'aria o più semplicemente con le nostre mani. 
La Maschera Morbidezza Infinita si presenta come una crema leggera, quasi fluida, e dalla consistenza molto più simile a quella di un balsamo. Il prodotto si fonde a contatto con i capelli districandoli perfettamente dopo appena pochi secondi dall'applicazione. Il tempo di posa è di soli 5 minuti. 5 minuti che bastano a ricostruire la fibra capillare e ad infondere una bella dose di keratina ai nostri capelli. Se applicata a piccole dosi la Maschera Morbidezza Infinita non appesantisce e non toglie volume ai capelli rendendoli morbidi, soffici, letteralmente lisci come seta. 



Risciacquata la maschera è il momento di passare alla nostra messa in piega. Non prima però di aver applicato su tutte le lunghezze il Trattamento Termo attivo Brillantezza Assoluta, trattamento che costituisce la terza ed ultima fase del programma Keratin Therapy. Si tratta di un prodotto decisamente particolare in quanto, oltre a proteggere i capelli dal calore, provvede al tempo stesso a fissare la keratina all'interno della fibra capillare sfruttando proprio l'azione termica del phono o/e della piastra. 
Il Trattamento Termo attivo brillantezza Assoluta è contenuto all'interno di un grazioso flacone spray da 200ml. In realtà, a differenza di quanto si possa pensare, il prodotto ha una consistenza più cremosa che liquida, una sorta di crema molto fluida che si distribuisce con facilità sui capelli aiutando notevolmente a pettinarli e a sciogliere eventuali nodi. Anche in questo caso è bene applicare il prodotto a piccole dosi per evitare di appesantire i capelli. 


La profumazione di questi 3 prodotti è veramente paradisiaca; fruttata, intensa, persistente, il tipico profumo di prodotti professionali da parrucchiere insomma. 

Al termine del trattamento i capelli risultano estremamente morbidi e setosi, privi di crespo e privi di secchezza. Le doppie punte tendono ad essere meno evidenti e i capelli acquisiscono una brillantezza particolare, intensa, la brillantezza tipica dei capelli appena tinti. E soprattutto sprigionano quel buon profumo che davvero dà  l'impressione di essere appena uscite dal parrucchiere.


Facendo un rapido calcolo è facile intuire come questo super trattamento alla Keratina non richieda più di 10/15 minuti alla settimana. Nulla in confronto ad altri trattamenti di ricostruzione che necessitano di almeno 30/40 minuti per volta.
Keratin Therapy è un trattamento per tutti, anche per chi lavora, per chi non tempo, per chi è pigro e non ha voglia di attendere estenuanti minuti di posa prima di passare da una fase a un'altra.
A me è piaciuto molto e anche i miei capelli sembrano apprezzare tanto.
A presto!

INCI SHAMPOO PUREZZA ESTREMA

INCI Maschera Morbidezza Infinita

INCI Trattamento Termo attivo brillantezza assoluta
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. ho sentito sempre parlare bene di questa marca e il tuo post ora mi ha fatto venire ancora più voglia di provarli :)

    RispondiElimina
  2. io li sto usando e mi sto trovando molto bene :)

    RispondiElimina
  3. Ascolta....ti volevo chiedere io ho i capelli mossi e vero che con questi prodotti gia quando li asciughi con il phon risultano gia piu lisci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Laura, si, in effetti tendono ad ammorbidire molto il capello quindi è probabile che il tuo mosso risulti meno definito dopo questo trattamento.

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .