Generic IT 468 x 40

02/01/13

RIMMEL LONDON- Lasting finish by Kate Swatches e Review n 104, 107, 111, 112, 109, 110.


LASTING FINISH BY KATE 
RIMMEL LONDON
Pro: morbidi e confortevoli, pigmentati e scriventi, ottima durata
Contro: i colori opachi (stick rosso) tendono a mettere in evidenza labbra secche e pellicine 
Costo: intorno ai 7/8 euro in profumeria
Mi Piace: Si, questi rossetti hanno delle bellissime colorazioni, si stendono facilmente e durano impeccabili per molte ore senza sbavare e senza scolorire. Inoltre sono piacevolmente profumati al melone (?)!

Ho deciso di inaugurare il 2013 con una recensione dedicata a quelli che, senza ombra di dubbio, sono stati i rossetti più chiacchierati dell'anno appena passato: i Lasting Finish By Kate di Rimmel London. 
Come ormai tutte, credo, sappiamo, questi rossetti si suddividono in 2 gamme principali: gli opachi, contraddistinti da un acceso stick rosso fuoco, e i satinati, contraddistinti, invece, da un più sobrio stick nero, altrettanto elegante e chic. Su entrambi i rossetti, inoltre, figura in bella vista la firma di Kate (Moss) testimonial di questi fantastici lipstick.


Packaging a parte, i rossetti Lasting Finish by Kate meritano di essere elogiati principalmente per via delle loro ottime performance.
Dall'ottima pigmentazione e scrivenza, i Lasting Finish by Kate scivolano piacevolmente sulla labbra colorandole alla perfezione sin dalla prima passata, sia che si tratti delle tonalità appartenenti alla variante in rosso sia che si tratti delle tonalità appartenenti alla variante in nero. Entrambi sono dotati di una texture cremosa e confortevole che aderisce perfettamente alle labbra senza seccarle e senza appiccicarle.


I lipstick opachi, in particolare le tonalità più scure, hanno purtroppo l'inconveniente di mettere in evidenza le pellicine caratteristiche delle labbra secche. E' pertanto consigliato effettuare un leggero scrub alle labbra prima di applicarli in modo tale da ottenere una resa il più ottimale possibile. 
Non seccano le labbra e risultano essere piuttosto confortevoli anche dopo molte ore dall'applicazione.


I lasting finish satinati e lucidi, invece, non danno nessun tipo di problema durante l'applicazione ma presentano, invece, una durata leggermente inferiore rispetto ai "fratelli" opachi. 
Ad ogni modo la durata è, in entrambi i casi, molto buona e si aggira intorno alle 5/6 ore senza sbavare e senza sbiadire in nessun modo.

Ma vediamo un pò di swatches:





Questi che state per vedere sono i Lasting Finish by Kate (stick rosso) in versione opaca. Nello specifico abbiamo il n 104, un bel rosa antico piuttosto naturale e sfruttabile in più occasioni, il n 107, un rosso prugna scuro molto adatto alla sera e in tutte quelle occasioni in cui si vogliono mettere le labbra in primo piano, il 111 un bel rosso fuoco dal sottotono caldo e avvolgente ed infine il 112, un mattone/marroncino molto naturale, il colore più tranquillo e classico dei 4 appena proposti.

Passiamo ora alle due tonalità lucide e satinate caratterizzate dallo stick nero:



Il n 9 è un bel  rosso prugna mentre il n 10 è il classico roso fuoco dal sottotono freddo.

Ho utilizzato tantissimo questi rossetti durante questo periodo di feste appena trascorso e devo dire di esserne rimasta pienamente soddisfatta. Sulle labbra hanno un'ottima resa, si stendono con estrema facilità nonostante si tratti prevalentemente di colori scuri e rimangono morbidi e confortevoli per tutto il tempo che si decide di indossarli. 
La durata, come dicevo prima, è molto buona e non si corre il rischio di ritrovarsi con brutte sbavature in giro per il viso. Se si mangia o si beve richiedono giusto un leggero ritocco in quanto il colore tende a scomparire soprattutto al centro delle labbra. 
A me questi rossetti piacciono molto e non posso fare a meno di consigliarveli!
A presto e auguri di buon 2013!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

23 commenti:

  1. veramente belli! Peccato che qui non li abbia trovati! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strano, ormai questi rossetti sono praticamente dappertutto!

      Elimina
  2. Concordo con te per il contro sulla serie rossa, io ho preso il colore 104, dopo un po' si secca, però voglio provare la serie nera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a scrubbare le labbra e ad applicare sopra il rossetto un velo di burrocacao. Io che ultimamente ho le labbra secchissime ho risolto così!

      Elimina
  3. Il 104 e il 107 sono bellissimi!

    RispondiElimina
  4. Il 107 c'è l'ho anch'io e lo stra amo*__*.
    Molto bello anche il 104;-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, il 104 è molto carino e portabile a qualsiasi ora ;)

      Elimina
  5. Bellissimi questi rossetti, ne dovrò provare anche io uno prima o poi! :)
    http://onlineonlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. si, in effetti sono i colori più belli (e anche i miei preferiti insieme al 104!) *_*

      Elimina
  7. Quanto ho sentito parlare di questi rossetti! Inizialmente devo confessarti che proprio non mi ispiravano, forse per le tonalità piuttosto accese che non indosso, ma a vederli sono proprio belli. Tra le due versioni preferisco la satinata, il num 9 è bellissimo...alla fine mi tocca prenderne uno giusto? Mi sacrificherò :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sacrificati, dony, vedrai che il numero 9 non ti deluderà!!! un bacione ;)

      Elimina
  8. Bellissimi il 111 e il 10...ma son belli tutti quanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai detto bene, sono tutti belli, peccato manchino tonalità più naturali da tutti i giorni!

      Elimina
  9. Li ammiro sempre davanti all'espositore ma alla fine non mi sono mai decisa a provarli... sarà che ormai trovo solo due o tre colorazioni, quelle che mi interessano meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che peccato, speriamo riforniscano presto. Qua da me ci sono ancora tutte le colorazioni, sicuramente ne prenderò qualcun altro della versione satinata;)

      Elimina
  10. sono colori stupendi, il rosso vivo è favoloso *_*
    Baci
    Camelia
    http://cameliaandglitters.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. mamma mia uno più bello dell'altro! come si fa a scegliere??? *_*

    RispondiElimina
  12. great review! i especially like #107
    x

    http://lolalovessparkles.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .