Generic IT 468 x 40

13/02/13

CAMILLE - Gel rigenerante alla bava di lumaca -

GEL RIGENERANTE ALLA BAVA DI LUMACA CAMILLE
Pro:leggero e a rapido assorbimento, efficace contro l'acne e le imperfezioni e contro le macchie rosse post brufolo
Contro: odore tipicamente maschile, poco idratante
Costo: 49,00 euro la confezione da 100ml su EMMENNEVI
Mi Piace: Si, è un buon prodotto, molto versatile, e la consistenza in gel lo rende adatto ad essere utilizzato anche in combinazione all'abituale crema idratante

Torno a parlarvi di bava di lumaca e lo faccio con questo Gel rigenerante alla bava di lumaca del marchio Camille reperibile on line sul sito EMMENNEVI.
Questo prodotto, a differenza delle creme a base di helix hespersa precedentemente testate e recensite, ha, appunto, la particolarità di avere una formulazione in gel piuttosto densa e compatta, sicuramente più pratica e rapida da utilizzare rispetto ad una tradizionale crema che, a confronto, richiede tempi di assorbimento più lunghi. Il gel Camille, infatti, si assorbe in men che non si dica lasciando la pelle decisamente morbida ma non particolarmente idratata.
Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione piuttosto semplice ma abbastanza funzionale; un barattolo di plastica da 100ml con tappo a vite. Il colore di questo gel è alquanto particolare e devo ammettere che non avevo mai avuto modo di provare un prodotto per il viso di questa insolita tonalità; il gel, infatti, è di un bell'arancione pesca che, una volta applicato sul viso, sul corpo o dove serve, diventa totalmente trasparente ed incolore. 


La profumazione è piuttosto forte, almeno per i miei gusti, e decisamente poco femminile . A me, ad esempio, ricorda vagamente le note olfattive presente nei profumi da uomo.
Poco male dato che tale profumazione è destinata a sparire nell'arco di pochi secondi e subito dopo la stesura del gel sulle zone interessate. 


Il Gel Camille contiene al suo interno bava di lumaca ed è arricchito con Aloe Vera, acido glicolico e collagene esercitando, pertanto, un'efficace azione anti infiammatoria, anti batterica ed esfoliante. Per queste ragioni il prodotto è indicato per combattere acne, rughe, zampe di gallina e smagliature. 


Un utilizzo corretto prevede una duplice applicazione, mattina e sera. 
Il prodotto, inoltre, è adatto a tutti i tipi di pelle, si assorbe rapidamente, non unge e non lascia alcuna traccia di lucidità o pesantezza sulla pelle prestandosi bene ad essere utilizzato anche dalle pelle molto grasse che mal sopportano le creme dalla consistenza troppo corposa e pesante. 

L'idratazione offerta da questo gel non è eccelsa; idrata si, ma se avete la pelle particolarmente secca è necessario utilizzarlo in combinazione ad una buona crema idratante.
Io stessa lo utilizzo così; applico il gel sulle macchie rosse post brufolo e sui brufoli stessi (quando ci sono), lo lascio assorbire e poi stendo su tutto il viso la mia crema idratante a cui, con queste temperature, non saprei proprio rinunciare. 

Sulle macchiette post brufolo esercita una buona azione schiarente e, se utilizzata con costanza, consente una più rapida guarigione delle stesse riportando la pelle ad un colorito chiaro, omogeneo ed uniforme. Ottima anche per combattere i brufoli infiammati, per favorirne la scomparsa e per lenire la pelle provata dalle imperfezioni o da piccole cicatrici. 

Si tratta di un buon prodotto, molto versatile e adatto non solo per noi donne ma anche per tutti gli uomini che vogliono migliorare l'aspetto della loro pelle.
La consiglio se cercate un prodotto a base di bava di lumaca che sia leggero, non untuoso e a rapido assorbimento. 
Vi ricordo, inoltre, che è a vostra disposizione il codice sconto
R671SYT0 
da inserire sul sito
per ottenere il 20% di sconto sui vostri acquisi.
A presto!
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. Cavolo non sapevo esistesse un altra crema oltre a elicina! :) Mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  2. la voglio....devo sistemare le mie macchie/cicatrici post brufoli
    baci

    RispondiElimina
  3. certo che camille ti fa pensarea qualche richiamo alla camomilla.. se mi dici che ha odore maschile che delusione

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .