06/02/13

DOUGLAS - Linea Make up Absolute Douglas -


Non so se lo sapevate già, ma Douglas, nota catena di profumerie, ha lanciato una sua linea di make up, la Absolute Douglas per l'esattezza. Si tratta di una linea colorata, allegra e giovanile, piuttosto completa e comprendente tutto ciò che serve per truccare viso, occhi e labbra.
I prodotti che vedrete in questo articolo fanno parte di una limited edition uscita in occasione del Natale e, a quanto pare, sono ancora disponibili presso presso lo shop on line della profumeria. Ancora per poco però, perchè presto faranno spazio ai prodotti della linea primaverile.

ABSOLUTE LIPS DOUGLAS
Pro: colore intenso, molto pigmentato e molto lucido
Contro: texture liquida, colore non uniforme, applicazione un pò difficoltosa
Costo: 9,95 euro ciascuno
Mi Piace: Ni, i colori sono molto carini, lucidi e brillanti ma l'applicazione non è delle migliori e richiede un pò di pazienza

Gli Absolute Lips di Douglas sono dei gloss pigmentati e molto lucidi, ad effetto vinile sulle labbra. I colori attualmente disponibili sono i 3 che vedete in foto che, come dicevo qualche riga più su, presto saranno sostituiti dagli Absolute Lips della linea primaverile. 


Nello specifico si tratta di Golden Globe, un gloss trasparente tempestato di micro glitter color bronzo, di Xtravagance, un bel color prugna, e di Red Carpet, il classico rosso che non può non essere presente in una collezione natalizia.




I gloss sono ben pigmentati, hanno un finish super lucido molto glossato ma purtroppo richiedo un pò di pazienza durante l'applicazione. Avendo una texture piuttosto liquida, infatti, tendono a fuoriuscire con facilità dal contorno e a colorare le labbra in maniera poco uniforme. Basta comunque applicare poco prodotto per volta partendo dal centro delle labbra e tirarlo per bene verso l'esterno per risolvere questo piccolo problema e per ottenere un risultato più che soddisfacente. 


Avendo una texture liquida e non appiccicosa, la durata è media e tendono a scomparire nel giro di 2/3 ore.

ABSOLUTE EYES DOUGLAS
Pro: colore modulabile e facile da sfumare, packaging compatto e molto solido
Contro: non sono pigmentatissimi ma insistendo un pò si ottiene un bel colore come quello della cialda
Costo: 7,95 euro ciascuno
Mi Piace: Si, sono degli ombretti veramente carini e pratici da utilizzare. Non sono polverosi e si sfumano con molta facilità, adatti anche a chi non ha praticità con le polveri.

Gli ombretti Absolute Eyes contengono 3gr di prodotto e sono contenuti all'interno di un bel  packaging semplice, solido e piuttosto robusto, a prova di urti. 
I due colori che vedete in foto sono Dark Nights, un grigio scuro satinato, e Black Pearl, un antracite brillante e glitterato.



Le polveri non sono eccezionalmente pigmentate, tuttavia il colore risulta essere molto modulabile ed è possibile ottenere lo stesso colore intenso della cialda semplicemente stratificando il colore fino ad ottenere il risultato desiderato. Non si tratta di ombretti polverosi, anzi, il colore aderisce bene alla palpebra senza problemi di fall out. La durata è buona e può essere ottimizzata con l'aiuto di un buon primer occhi. Sono 2 colori che si sposano perfettamente insieme; a me, ad esempio, piace applicare Black Pearl sulla palpebra mobile e sfumare Dark Nights lungo la piega. 


Complessivamente i prodotti mi sono piaciuti, in particolar modo gli ombretti, un pò meno i gloss.. 
Trovo che Absolute Douglas sia una linea di make up fresca, giovanile, adatta ad un pubblico giovane che ha voglia di sperimentare e di giocare con i colori.
Sono curiosa di scoprire cosa ci riserverà la collezione primaverile.
A presto!


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. il rosso mi aveva tentato in negozio ma poi non avendone sentito mai parlare non mi sono sentita di rischiare! XD

    RispondiElimina
  2. mmmh ho una douglas vicino e non ho mai sbirciato queste cose, dovrò andar a dare occhiata

    RispondiElimina
  3. uff qui dalle mie parti nemmeno c'è douglas... che bella novità cmq...

    RispondiElimina
  4. I gloss son davvero interessanti!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa linea:) Devo dare un occhiata da douglas! Soprattutto per il gloss glitter:)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .