Generic IT 468 x 40

22/03/13

PLANTER'S - Maschera Impacco Luce idratante -

MASCHERA IMPACCO LUCE IDRATANTE ALOE VERA PLANTERS
Pro: molto idratante e nutriente, liscia le cuticole ed elimina il crespo, gradevolmente profumata
Contro: se applicata abbondantemente tende ad appesantire un pò i capelli
Costo: 16,80 euro la confezione da 200ml (click)
Mi Piace: Si, ora che ho imparato a dosarla bene devo dire che questa maschera mi piace davvero tanto, a me e finalmente anche a miei capelli!

La Maschera impacco luce idratante all'aloe vera della Planters è un vero e proprio concentrato di Aloe Vera, semi di lino, vitamine, estratti di limone, mirtillo, pompelmo, mora e latte di avena ed è specificatamente formulata per rimettere in sesto i capelli aridi, secchi, sfibrati e trattati. Insomma, a prima vista, l'ideale per il mio tipo di capello sottile, fino e dalle lunghezze secche e sfibrate.
Purtroppo, il mio primo incontro con questa Maschera non è stato dei migliori; dopo averla utilizzata, infatti, i miei capelli apparivano si morbidi e districati ma anche visibilmente appesantiti, non di certo unti ma comunque piuttosto piatti e privi di volume. Insomma, l'esordio non prometteva nulla di buono ma applicazione dopo applicazione ho capito una cosa. E cioè che l'errore risiedeva nella quantità di prodotto applicata. Utilizzavo una dose che, pur sembrando adeguata alla lunghezza dei miei capelli, in realtà era decisamente eccessiva trattandosi di un prodotto, evidentemente, più concentrato degli altri a cui sono abituata a utilizzare.


Diminuendo la dose e massaggiandola per bene su tutte le lunghezze insistendo soprattutto sulle punte il problema si è risolto e la maschera Planters si è finalmente mostrata per quel che è: un ottimo impacco idratante e nutriente capace di rendere i capelli morbidi e setosi senza appesantirli. 
Il tempo di posa, pur essendo catalogata come impacco, è piuttosto breve: 2 minuti appena e poi via, si può procedere al risciacquo e alla messa in piega. 


La Maschera ha una consistenza soffice e cremosa che si fonde a contatto con i capelli. Una volta massaggiata, sembra letteralmente perdersi in essi. Il profumo è ottimo, fruttato, frizzante, persistente. Veramente gradevole.
Io la utilizzo una volta a settimana, non di più e, quando posso, preferisco tenerla in posa anche per qualche minuto in più rispetto ai 2 consigliati da Planters.


A volte bisogna sperimentare un pò con i prodotti prima di renderci conto che in realtà non sono così male come sembrano e questa maschera ne è l'esempio lampante, almeno nel mio caso.
A presto!


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

8 commenti:

  1. di planter's mi sa che son l'unica che ancora non ha provato qualcosa... in verità son dubbiosa in merito al brand, un pò mi attira e un pò mi indubbia

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questa marca! In ogni caso tutto ciò che ha l'Aloe mi ispira sempre!

    RispondiElimina
  3. non faccio uso di prodotti planters ma dovrei andare a fare una mascherina xkho la pelle super secca hihi
    baci tesoro

    RispondiElimina
  4. Devo decisamente provarla:) baci

    RispondiElimina
  5. Trovo i prodotti Planter's ottimi, ne ho ricevuti alcuni da testare e mi sono piaciuti molto. Questo mi attira molto, vedrò di provarlo.

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo marchio di prodotti! Bella review e prodotto interessante!

    NUOVO GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico/a
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori! Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  7. sembra molto fresca :) ti seguo e vado a spulciare le altre recensioni ;)

    RispondiElimina
  8. Io voglio provare la planters ma non riesco mai a trovarla

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .