Generic IT 468 x 40

28/03/13

BIOCLIN - Acnelia C Cleansing Treatment Acqua micellare dermopurificatrice -

BIOCLIN ACNELIA C CLEANSING TREATMENT ACQUA MICELLARE DERMOPURIFICATRICE
Pro: struccare, strucca. E pure bene,senza strofinare troppo e senza irritare la pelle.
Contro: Fatica a rimuovere il make up waterproof o molto marcato
Costo: 13,50 euro. 10,80 euro su Farmajet
Mi Piace: Si, ha un ottimo potere struccante, elimina bene mascara, matita e eyeliner con 2/3 passate, non brucia e lascia la pelle perfettamente pulita e detersa.

Le acque micellari; c'è chi le ama e c'è chi le odia. Io appartengo alla prima categoria. Adoro struccarmi con una buona acqua micellare, la preferisco addirittura al buon vecchio latte detergente che, con la sua cremosità, potrebbe sembrare a prima vista molto più dolce e coccoloso. E invece no. Io preferisco l'acqua micellare perchè più rapida e veloce nello struccare, ovviamente a patto di riuscire a trovare quella giusta che adempie al suo lavoro senza dare troppi problemi. 
Dopo l'Acqua Micellare della Etat Pur (click) questa di Bioclin è sicuramente la mia preferita. Pensata appositamente per detergere e struccare le pelli miste e a tendenza acneica, Acnelia C Cleansing Treatment agisce delicatamente sulla pelle senza irritarla e senza seccarla, lasciandola piacevolmente pulita e priva di make up.


L'utilizzo è semplicissimo. Basta versare alcune gocce di prodotto su un dischetto di cotone e massaggiarlo, dunque, su tutto il viso fino a completa rimozione del make up. Se per il viso lo struccaggio è semplice e veloce, sugli occhi, invece, è opportuno lasciare agire il prodotto per qualche secondo in più in modo tale da sciogliere per bene ogni traccia di mascara, matita, ombretto o eyeliner (e chi più ne ha più ne metta!) senza strofinare troppo la pelle. Generalmente dopo 2/3 passate gli occhi sono perfettamente puliti e struccati.
Acnelia riesce ad eliminare senza troppi problemi anche il trucco un pò più marcato ma fatica non poco con il make up waterproof (per quello è sempre consigliabile il bifasico).Ad ogni modo essendo priva di profumo e di alcool non brucia assolutamente gli occhi e non crea rossori di alcun tipo.

Io la utilizzo soprattutto per il viso per una questione di comodità; inumidisco un dischetto e il gioco è fatto. Sugli occhi invece devo utilizzare almeno 3 dischetti per un perfetto struccaggio e, a questo punto, preferisco optare per il bifasico che in un secondo e con un solo dischetto mi rimuove di tutto e di più.

Anche se pensata per le pelli miste e grasse, addirittura con tendenza acneica, Acnelia non risulta essere un detergente aggressivo, anzi, è di una delicatezza disarmante. Non secca la pelle, non tende a sgrassarla e pertanto non provoca quello sgradevole effetto "pelle che tira" dopo la sua applicazione.  

Dopo l'utilizzo di Acnelia la pelle appare immediatamente fresca e pulita, assolutamente non appicicosa o in alcun modo irritata. Il prodotto contiene addirittura lo Shooting Complex, sostanza in grado di lenire i rossori della pelle acneica. 

A me piace davvero tanto e, a differenza di tante altre acqua micellari, questa funge piuttosto bene nel suo lavoro e lo fa sia sul viso che sugli occhi. 
Se cercate una buona acqua micellare, magari anche specifica per pelli miste e grasse, questa potrebbe risultare una valida alternativa.
A presto!

3 commenti:

  1. Ne ho acquistata una giusto oggi di lycia:) Speriamo sia buona come questa baci

    RispondiElimina
  2. Io ho buone esperienze con le acque micellari e questa credo che sia davvero valida... su Farmajet.it e nè anche una della Svr specifica per le pelli impure che è altrettanto valida ed il prezzo è ok!

    RispondiElimina
  3. Mi ispira :) Non ho ancora provato un'acqua micellare, ne ho una di Sephora ma aspetto di finire altri prodotti prima di aprirla :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .