Generic IT 468 x 40

25/03/13

VERDE OASI - Maschera Pluriattiva all'Argilla azione esfoliante rivitalizzante -

MASCHERA PLURIATTIVA ALL'ARGILLA AZIONE ESFOLIANTE RIVITALIZZANTE 
VERDE OASI
Pro: spiccata azione purificante, azione rapida ed efficace, non secca la pelle
Contro: nessuno
Costo:42 euro la confezione da 250ml (la mia è una minitaglia da 100ml)
Mi Piace: Si, è un'ottima maschera per il viso. Oltre all'argilla contiene altri principi attivi che leniscono la pelle senza irritarla lasciandola morbida, pulita e purificata.

Assenza totale di petrolati e paraffine, utilizzo di materie prime naturali di grado cosmetico farmaceutico, tollerabilità cutanea molto vicina al 100% e zero casi di allergie registrate durante i 15 anni di presenza sul merato. 
Verde Oasi è tutto questo, un marchio veramente "verde" che utilizza ingredienti puri al 100% , un marchio attento all'ambiente e alle esigenze della propria clientela.

La Maschera Pluriattiva all'Argilla è un trattamento viso professionale, un concentrato di principi attivi naturali tra cui spiccano l'argilla verde, le alghe fucus, l'acqua di Hamamelis, il burro di karitè. 
Si tratta di una maschera adatta a tutti i tipi di pelle e in particolare alle pelli impure e sensibili data la sua spiccata azione depurativa, astringente e disintossicante. 
Appena applicata la maschera ha una consistenza fresca e cremosa, decisamente facile da spalmare su tutto il viso massaggiandola per alcuni minuti e cercando di creare uno strato piuttosto abbondante di prodotto. A questo punto si potrà decidere di procedere immediatamente al risciacquo o di lasciare agire più a fondo il prodotto per circa 5 minuti. Mentre trascorrono i 5 minuti di posa si potrà notare come la maschera inizi leggermente ad indurirsi (questo è l'effetto dell'argilla che secca a contatta con l'aria) senza però risultare assolutamente fastidiosa sul viso e senza ingessare completamente i tratti. 
Il risciacquo, in entrambi i casi, avviene senza troppe difficoltà semplicemente bagnando il viso con acqua tiepida e, eventualmente, aiutandosi con un pannetto di cotone. 
Subito dopo l'utilizzo la pelle appare pulita, morbida e luminosa per nulla stressata dal trattamento appena effettuato. Molto spesso, infatti, le maschere all'argilla tendono inevitabilmente a seccare la pelle e irritarla arrossandola per alcuni minuti. Con la maschera Verdeoasi tutto questo non succede in quanto la sua formulazione pluriattiva fa si che gli altri componenti, quali ad esempio l'Hammamelis e il burro di karitè, vadano a lenire e ripristinare il corretto grado di idratazione della nostra pelle. Il risultato è dunque una pelle pulita, rigenerata e correttamente idratata al tempo stesso.

A mio parere non la reputo una maschera aggressiva anche se non la si può definire nemmeno delicatissima per via del suo solidificare sulla pelle. 
Ad ogni modo io la utilizzo senza problemi almeno 1 volta a settimana, sempre dopo lo scrub, e ho notato un certo miglioramento per quel che riguarda la pulizia e la luminosità della mia pelle mista soggetta ad imperfezioni.

I prodotti Verde Oasi sono distribuiti da Arco Cosmetici. 
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

13 commenti:

  1. che peccato per questa crema tesoro ma ci sono altretanto valide, delicate e sempre con la argilla come quelle della CATTIER o L'ARGITUBO di argital :)

    baci grossi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene cara, terró a mente i tuoi consigli per il futuro, baci!

      Elimina
  2. Ho provato dei campioncini di questo brand, devo ancora farne la recensione!

    RispondiElimina
  3. Diciamo che è un pò costosa ma, quando un prodotto vale, non ci son prezzi che tengano... bisogna acquistare e stop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, quando un prodotto funziona bene si puó anche chiudere un occhio sul suo prezzo.

      Elimina
  4. non ho mai provato nulla di questo brand, però mi ispira questo prodotto! :-)

    RispondiElimina
  5. È un marchio molto valido, io mi sto trovando bene :)

    RispondiElimina
  6. dopo aver finito la mia di "avon" ne vorrei proprio trovare un altra, da acqua & sapone non ne vendono :( se non fosse che questa costa davvero troppo :P

    C'è un tag per te da me :)
    http://iconsiglidifederica.blogspot.it/2013/03/tag-dei-piu-spesso.html

    RispondiElimina
  7. temo che non leggerai il commento perchè qui sotto ho letto che finirà nello spam, mi dispiace comunque ti ho invitato in un tag con domande :) se non visualizzi il link clicca sul mio nome e ti indirizzi sul mio blog :)

    RispondiElimina
  8. provato dei samples di questo brand, non male :D

    RispondiElimina
  9. Wow non la conoscevo, si vede che è buona :)

    Ti aspetto da me :) http://fannymomentss.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .