Generic IT 468 x 40

08/04/13

CATEGORIA ONE, la sigaretta elettronica monouso

Ultimamente non si fa che parlare di sigarette elettroniche, particolari dispositivi che si propongono come prima e valida chance per abbandonare la sigaretta vera e propria e smettere di fumare definitivamente una volta per tutte.

Ma c'è chi dice che la sigaretta elettronica fa male, sarà vero?

Bè, io credo proprio di no e sono sicura che, ad ogni modo, sarà sempre meno dannosa di una sigaretta vera e propria.

Ovviamente per un fumatore smettere di fumare non è una scelta facile e sicuramente la sola sigaretta elettronica non basta. Occorre, infatti, tanta, tantissima forza di volontà e convincersi personalmente della propria scelta. Un pò come quando si decide di mettersi a dieta e scegliere di non mangiare dolcetti e cioccolata. Certo è che la sigaretta elettronica aiuta a placare le nostre "voglie" simulando i gesti compiuti durante una piacevole fumata e pertanto può rivelarsi un valido alleato nel proprio percorso di disintossicazione (se così possiamo chiamarlo).

Io sono riuscita a togliermi il vizio di fumare senza nessun aiuto da ben 3 anni ormai. La sigaretta la accendo ancora, di tanto in tanto e solo quando mi sento particolarmente nervosa e agitata. Non ho ripreso il vizio e, anche fumando sporadicamente, non sento la necessità di fumare tutti i giorni, anche più volte al giorno come accadeva in passato.


Ho avuto modo di testare la sigaretta elettronica Categoria ONE nella versione monouso, versione che assicura fino a 3 giorni di piacevoli e sane boccate (durata considerata sulla base di un fumatore medio di 10/15 sigarette al giorno).
Categoria ONE è disponibile in 3 diverse varianti:


  • ONE ORIGINAL con il 2,4% di nicotina
  • ONE LIGHT con l'1,8% di nicotina
  • ONE MINT senza nicotina con aroma di menta



In tutte e 3 le varianti, Categoria ONE non necessita di manutenzione alcuna, basta solo estrarre il tappino protettivo dal filtro ed iniziare ad aspirare. Aspirando, l'estremità della sigaretta elettronica ONE si colora di verde, simulando così la combustione della sigaretta vera e propria.


Il vapore emesso non puzza e non dà fastidio alcuno essendo pressocché inodore. Pertanto, è possibile utilizzare Categoria ONE anche nei luoghi chiusi, a casa per esempio, senza rischiare di inondare l'ambiente di cattivi odori tipici del fumo vero e proprio.

L'aspirazione è piacevole, CATEGORIA ONE permette di simulare perfettamente tutti i gesti compiuti durante l'aspirazione della sigaretta vera e propria. Essendo monouso, una volta terminate le boccate disponibili, il dispositivo non è più utilizzabile e deve essere sostituito con uno nuovo.

Per chi desidera smettere di fumare può decidere di iniziare con ONE ORIGINAL passando gradualmente alla LIGHT per poi optare, infine, alla MINT, senza nicotina ma pur sempre piacevole e soddisfacente da aspirare grazie al leggero aroma mentolato.

Considerando che il costo di un singolo pacchetto di Categoria ONE si aggira intorno ai 10 euro, è facile intuire come questa sia un'ottima occasione per testare, con una spesa irrisoria, la funzionalità della sigaretta elettronica. Il primo passo per liberarsi dalla sigaretta e smettere di fumare una volta per tutte.

Perchè mettere di fumare, spiegano i dermatologi, fa si che i tessuti dell’epidermide ricevano subito più ossigeno e che la pelle del viso, pertanto, risulti presto migliore. Smettere di fumare è importante per mantenere un'aspetto giovane e sano quanto nutrire e idratare la pelle, evitare l’eccessiva esposizione al sole e rispettare piccoli ma importanti accorgimenti quotidiani per avere un’immagine più piacevole.


3 commenti:

  1. Risposte
    1. I believe ijoy captain mini tank is one powerful e cigs, that produces more vapor than you'll ever need. On the other hand, it is quite a simple product as well, really easy to use. To sum it up, ijoy captain mini coil works great and lasts for a long time. Definitely our #1 pick in vapesourcing and we vape it all the time.

      Elimina
  2. per fortuna non ho il vizio del fumo, ma tutti in torno a me si, mio fratello sta usando la sigaretta elettronica e a dire il vero non sapevo di queste monouso, riferireò! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .