Generic IT 468 x 40

29/04/13

Struccaggio serale con NUXE ai Petali di Rosa - Latte detergente, Gel struccante, Tonico e Maschera Purificante -


La linea Nuxe ai Petali di Rosa è costituita da una serie di prodotti appositamente pensati per la detersione e la pulizia, dolce e delicata, di tutti i tipi di pelle, da quelle più secche a quelle più grasse e sensibili. Prodotti che hanno come protagonista un solo principio attivo: la Rosa di Damasco.
Latte detergente, tonico, soluzione micellare, mousse detergente, gel esfoliante, gel detergente e maschera purificante; sono questi i 7 cosmetici che compongono la preziosa linea struccante dalla lieve e soave profumazione di rosa.

Struccarsi con questi prodotti è davvero una piccola, grande coccola da dedicare alla nostra pelle, sia che essa si sia secca, mista, normale, grassa o sensibile.

Ecco dunque come avviene, da più di un mese a questa parte, il mio struccaggio serale con alcuni dei prodotti ai Petali di Rosa Nuxe.



Il Latte struccante confort ai Petali di Rosa è il primo step per eliminare dal viso ogni traccia di make up, sporco e impurità senza irritare e senza stressare la pelle. Indicato per pelli sensibili, normali e secche, il latte struccante si presenta come una cremina densa e compatta, leggermente ambrata e delicatamente profumata di rosa. Si può decidere di massaggiare il prodotto sul viso con le mani o con un semplice dischetto di cotone. L'azione struccante è molto buona; con un leggero massaggio è possibile portare via tutti i residui di make up detergendo e struccando a fondo la pelle in modo assolutamente delicato, prevenendo al tempo stesso la disidratazione cutanea. E' un prodotto adatto a struccare non solo il viso, ma anche gli occhi e le labbra. Sugli occhi non crea alcun bruciore; delicatissimo, elimina, seppur con qualche difficoltà, ogni traccia di mascara, matita e gli altri prodotti utilizzati per il maquillage degli occhi. Se sugli occhi l'azione struccante non è eccelsa, lo stesso non si può dire sul viso. Il latte struccante ai Petali di rosa lascia la pelle visibilmente pulita, morbida e compatta. Idratata quanto basta e mai unta o appiccicosa.
Sebbene si tratti di un prodotto che non necessita di risciacquo ma della sola applicazione del tonico, io preferisco continuare la mia detersione con il Gel struccante della stessa linea.


Il Gel Struccante Fondente ai Petali di Rosa ha una texture in gel molto particolare, piacevolmente soffice e vellutata sulla pelle. Poco schiumoso, questo gel si fonde letteralmente a contatto con la pelle bagnata detergendola e struccandola con estrema delicatezza. Non a caso si tratta di un prodotto indicato alle pelli sensibili, normali e miste. Il prodotto pulisce a fondo la pelle, struccandola senza sgrassare eccessivamente e senza provocare quella fastidiosa sensazione di pelle che tira. Grazie all'olio di Cocco e di Macadamia, il Gel stuccante Nuxe non crea secchezza e può essere utilizzato tranquillamente anche per eliminare il make up dagli occhi in quanto non dà alcun tipo di fastidio o bruciore. Il delicato profumo di rosa contribuisce a donare una piacevole sensazione di benessere e di relax.


Dopo aver pulito a fondo la pelle è giunto il momento di lenirla e rinfrescarla grazie al Tonico Delicato ai Petali di Rosa. Privo di alcool e ricco di sostanze lenitive ed idratanti (tra cui anche l'acido ialuronico di origine naturale, l'acqua di Amamelide e Allantoina) poche gocce di questo tonico contribuiscono a migliorare il benessere della nostra pelle generando una piacevole sensazione di idratazione e freschezza. Il prodotto viene immediatamente assorbito dalla pelle senza lasciarla lucida o appiccicosa. Data la sua spiccata delicatezza, si può utilizzare senza problemi anche sugli occhi per risvegliare lo sguardo e per attenuare occhiaie e gonfiori. Indicato per pelli sensibili, normali e secche.



La Maschera crema purificante delicata viso e collo è l'ultimo step da attuare per una pelle perfettamente pulita e purificata. Da applicare 1 o 2 volte alla settimana a seconda del proprio tipo di pelle (1 volta per le pelli normali, secche e sensibili, 2 volte per le pelli miste e grasse) la maschera crema purificante ai petali di rosa presenta una texture cremosa ed avvolgente, piacevole da stendere su tutto il viso per un'accurata azione purificante, matificante e schiarente. Il tempo di posa si aggira intorno ai 5/10 minuti durante i quali la maschera tende ad essere "bevuta" dalla pelle affogando lentamente dentro di essa. E' una maschera morbida, di quelle che non ingessano il viso e si risciacquano con estrema facilità con la sola acqua tiepida. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un prodotto particolarmente delicato e capace di coccolare la pelle senza stressarla o irritarla. Sebbene si tratti di un prodotto dall'azione principalmente purificante, la maschera in questione contiene principi attivi lenitivi ed idratanti capaci di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle, anche di quelle più secche e sensibili. Dopo il suo utilizzo la pelle appare non solo più pulita e luminosa ma anche decisamente più morbida e vellutata al tatto.

Inutile ribadire quanto mi siano piaciuti questi prodotti e quanto mi sia trovata bene utilizzandoli per il mio rituale strucco serale. Il loro prezzo è onesto, ricordiamoci che si tratta pur sempre di prodotti da farmacia privi di parabeni e di schifezze inutili per la nostra pelle. Io li ho acquistati su Farmajet (grazie al budget per blogger) dove attualmente potete trovare tutta la linea Ai Petali di Rosa scontata del 20%.

15 commenti:

  1. mi sembrano interessanti, non mi spiacerebbe provare questa marca. Soprattutto per quanto riguarda il latte detergente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuxe è un ottimo brand, io avevo usato qualche crema anni fa e già mi ero trovata benissimo ;)

      Elimina
  2. sembra ottimo il gel struccante
    baci

    RispondiElimina
  3. Ho provato solo il famosissimo olio della Nuxe ed è stato amooooore, fantastico brand o_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho una minitaglia dell'olio, altro ottimo prodotto Nuxe!

      Elimina
  4. sono stata un pò sfortunata con questo brand, le cose che ho usato (acqua micellare e detergente) mi hanno dato dei problemi sulla pelle e l'ho odiate. Il famoso olio invece era divino, per ora l'unico prodotto che ho amato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non mi dire! Io fortunatamente mi son sempre trovata bene sia con questi prodotti che con altri provati in passato ;)

      Elimina
  5. Io di questa linea ho lo struccante micellare! Davvero buonissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi fa piacere! Magari lo comprerò quando finirò la mia acqua micellare di Bioclin ^_^

      Elimina
  6. davvero molto interessante come linea!
    io di Nuxe ho provato solo un paio di prodotti in passato e mi sono sempre trovata bene, forse dovrei programmare un acquistino :)
    ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato il marchio Nuxe ma mi tanta molto perchè spesso vedo recensioni positive. Fra questi prodotti mi interessa soprattutto la maschera viso e collo.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .