Generic IT 468 x 40

09/05/13

ARANGARA MEDITERRANEAN COSMETICS - Linea Essential Limone + Pesca -


Arangara Mediterranean Cosmetics è un brand ecobio made in Italy nato dalla volontà di sfruttare le proprietà del mar Mediterraneo e i suoi preziosi agrumi ai fini di produrre prodotti biologici destinati alla cura del corpo e al benessere della mente.  

Grazie a Glossy Box ho avuto modo di testare 3 prodotti della linea Essential nella variante LIMONE + PESCA (linea disponibile anche nella variante Arancio + Lavanda, Mandarino + Felce, Olivo + Rosa, Bergamotto + Menta).

La linea Essential si compone di 3 prodotti per la cura e la bellezza del corpo: Shower Gel, Body Lotion, Body Scrub.

Eccoli singolarmente e nel dettaglio:

BAGNO DOCCIA RIGENERANTE LIMONE + PESCA ARANGARA
Pro: deterge delicatamente la pelle senza irritarla e senza seccarla
Contro: texture liquida e poco schiumosa
Costo: 12,90 euro sullo shop on line Arangara
Mi Piace: Si, è un ottimo bagno doccia naturale, ovviamente diverso rispetto ai classici bagno schiuma a cui sono abituata. La profumazione è ottima, molto estiva e frizzante!

Il Bagno Doccia Rigenerante LIMONE + PESCA contiene al suo interno estratto di foglie di limone proveniente da agricoltura biologica oltre ad un complesso vegetale di fiori di pesco. Il prodotto  presenta senza alcun dubbio una texture particolare, completamente diversa rispetto ai classici bagno doccia che sono solita utilizzare. Lo shower gel Arangara, infatti, è piuttosto liquido e scivoloso e, a contatto con la pelle bagnata, si limita a detergerla delicatamente senza produrre una quantità eccessiva di schiuma. Ciononostante il potere lavante è decisamente buono e il prodotto si è rivelato essere particolarmente delicato sulla mia pelle. Dopo l'uso, infatti, la pelle rimane morbida e setosa, nemmeno lontanamente secca. La profumazione poi è un vero piacere olfattivo; agrumata, frizzante, dolce e agra al tempo stesso. Una fragranza perfetta che non può non ricordare gli odori della Sicilia e del Mediterraneo.


CREMA FLUIDA PER IL CORPO LIMONE + PESCA
Pro: leggerissima e a rapido assorbimento, lascia la pelle super morbida ed idratata
Contro: nessuno
Costo: 18,90 euro sullo shop on line Arangara
Mi Piace: Si, il prodotto è una vera coccola per la pelle. Profumazione ottima e persistente, idrata a lungo senza ungere e si assorbe quasi all'istante con un leggero massaggio.

La Body Lotion LIMONE + PESCA è una crema per il corpo indicata per la cura e l'idratazione delle pelle miste in quanto formulata con sostanze naturali equilibranti e purificanti. Inoltre, grazie alla sua texture fluida e leggera, la crema per il corpo Arangara si assorbe in pochi secondi necessitando appena di un breve massaggio sulle zone da trattare. Una volta assorbita, la crema lascia la pelle asciutta, morbida e setosa, perfettamente idratata. E non occorre aspettare nemmeno un secondo prima di vestirsi in quanto non provoca nessuna sensazione di untuosità e pesantezza sulla pelle. Una piacevole scoperta dato che nel 90% dei casi le creme naturali, siano esse per il viso o per il corpo, su di me sono quasi sempre risultate corpose, "pesanti" e difficili da  far assorbire dalla pelle. La profumazione di Limone e Pesca, particolarmente persistente, riesce a fissarsi sulla pelle per diverse ore accompagnandoci nel corso della giornata con la sua freschezza e frizzantezza.



CREMA SALINA ESFOLIANTE LIMONE + PESCA
Pro: esfolia la pelle delicatamente e in totale sicurezza grazie al mix di oli puri contenuti nella sua formula
Contro: oleoso, utilizzatelo sotto la doccia con estrema attenzione
Costo: 29,90 euro sullo shop on line Arangara
Mi Piace: Si, è proprio un ottimo scrub, efficace ma delicato, adatto anche alle pelli più sensibili e delicate.

La Crema Salina Esfoliante è un vero e proprio concentrato di puri oli vegetali di limone e pesca uniti ai granelli di sale del mar Mediterraneo. Ne deriva un body scrub che, a prima vista, potrebbe anche sembrare particolarmente solido e, soprattutto, difficile da utilizzare. Ma la verità è che, una volta prelevato, il prodotto assume magicamente una consistenza oleosa, decisamente facile da gestire sulla pelle. I granelli di sale, mixati ai vari oli essenziali, apportano un'esfoliazione decisiva ma, al tempo stesso, davvero delicata, indicata anche per le pelle più sensibili e problematiche. Gli oli, inoltre, contribuiscono ad idratare la pelle e a mantenerla liscia e setosa anche dopo l'operazione esfoliante. In caso di pelle non eccessivamente secca, è addirittura possibile evitare di stendere l'idratante dopo aver "scrubbato" il corpo con questo prodotto. Essendo costituito principalmente da oli, è bene non utilizzarlo direttamente sotto la doccia o, se proprio fosse necessario, di porre particolare attenzione in quanto il prodotto rende il piattello della doccia decisamente scivoloso e a rischio di cadute accidentali.

INCI BODY WASH
INCI BODY LOTION

INCI BODY SCRUB

-----------------------------------------------------------------------------
E' possibile acquistare i prodotti Arangara presso lo shop on line, sia singolarmente o, se si preferisce, tutti e 3 insieme in un conveniente cofanetto al costo di 49,99 euro.
Il sito inoltre mette a disposizione una raccolta di 5 mini size a scelta da 35ml caduno per permettere alle nuove clienti di provare, ad un prezzo contenuto, la qualità dei prodotti Arangara nonchè tutte le loro, diverse, fragranze. 
Le amanti dell'eco bio (e non) sicuramente sapranno apprezzare le grandi qualità del marchio.
A presto!
---------------------------------------------------------------------------


FOLLOW ME ON
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

10 commenti:

  1. Che consistenza strana che ha lo scrub! Deve essere un prodotto interessante :)

    RispondiElimina
  2. A mio avviso, un marchio davvero interessante.

    RispondiElimina
  3. che bei prodotti! molto utile il post,grazie!

    RispondiElimina
  4. interessantissimi questi prodotti...chissà che profumazione divina hanno *_*

    RispondiElimina
  5. Che bei prodotti, mi interessa soprattutto la crema salina esfoliante. L'abbinamento limone e pesca deve essere davvero ottimo.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è espressamente indicato di non lasciare link, tantomeno quelli pubblicitari. Grazie

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .