Generic IT 468 x 40

28/05/13

MUA - Recensione e Swatches dei Blusher, Cream Blush, Mosaic Blush, Shimmer Kisses Blusher -


Il brand inglese MUA propone 4 diverse tipologie di blush il cui costo, sempre molto basso e contenuto, si aggira da 1£ a 3 £. La gamma comprende, oltre ai classici blush in polvere, anche blush in crema, in quad e a mosaico. E in questo post ve li presento tutti, uno per uno perchè a mio avviso si tratta di prodotti apprezzabili e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Iniziamo dal più classico dei blush, ovvero quello nella versione in polvere e che MUA propone in ben 6 diverse tonalità:

BLUSHER SHADE 6 MUA
Pro: colore intenso e pigmentato, facile da sfumare e molto luminoso
Contro: leggermente polveroso, durata discreta
Costo:1£ sul sito MUA
Mi Piace: Si, il colore è particolare e mi piace molto, per quel che costa è un buon blush, da provare

Il Blusher Shade 6 MUA ha un packaging rettangolare molto semplice, lineare e compatto. Ciò che salta subito all'occhio è sicuramente l'ottimo grado di pigmentazione del prodotto che mostra un colore pieno ed intenso sin dalla prima applicazione. Il blush MUA, infatti, pur essendo un tantino polveroso, si sfuma facilmente e senza alcuna difficoltà sulle gote con un semplice pennello da blush. 


La tonalità 6, molto diversa da quanto appare sul sito MUA, è uno stupendo rosa malva ricco di perlescenze dorate. A differenza delle altre colorazioni, infatti, il Blush n 6 non è opaco ma, al contrario, contiene piccoli glitter che rendono il prodotto particolarmente luminoso e brillante, portabile senza problemi se applicato a piccole dosi e se sfumato a dovere. La durata del prodotto non è eccellente e per quel che costa direi che va bene anche così.

Passiamo ora ai Blush in Crema, disponibili in 4 tonalità prevalentemente naturali e tendenti al rosato.

CREAM BLUSHER MUA
Pro: pratico e veloce da utilizzare, si sfuma facilmente con le dita senza creare macchie di colore
Contro: non va d'accordo con i fondi in polvere e minerali, durata discreta
Costo:sul sito MUA
Mi Piace: Si, si tratta di blush validi, dalle nuance piuttosto versatili e naturali.

I Blush in crema MUA, dal packaging molto semplice ed essenziale, presentano una texture apparentemente solida che si "scioglie" a contatto con le dita mostrandosi così in tutta la sua cremosità e morbidezza. Anche in questo caso troviamo, per entrambi i colori testati, un buon grado di pigmentazione e scrivenza. L'applicazione è pratica e veloce. Il prodotto può essere lavorato  avvalendosi anche delle sole dita (io non uso pennelli per i prodotti in crema) e così facendo non fatica a sfumarsi sulle guance regalando un velo di colore uniforme, molto sano e naturale. Tutto ciò a patto che il prodotto venga applicato sopra una base nude o su di un fondotinta liquido. Con il fondo in polvere o minerale, infatti, il blush fatica ad omogenizzarsi con la pelle creando macchie di colore e un effetto non proprio gradevole. Il prodotto è molto modulabile e può comunque essere fissato con un velo di cipria anche e soprattutto per aumentarne la durata che proprio ottimale non è. 


Entrambi i colori sono completamente matt e opachi; Dolly è un rosa chiaro lievemente pescato mentre Yummy è un rosa più scuro e dal sottotono più freddo (anche se dalla foto non si nota bene la differenza).

MOSAIC BLUSH MUA
Pro: luminoso e delicato, perfetto per donare luce al viso
Contro: poco pigmentato, discreta durata
Costo: 2,50 £ sul sito MUA
Mi Piace: Ni, ma solo per la scarsa pigmentazione altrimenti sarebbe perfetto

 Il Mosaic Blusher della MUA, tonalità English Rose, si presenta come una cialda rotonda costituita da tanti ritagli di colore che abbracciano le tonalità del rosa, del lilla e del marroncino, tutti in versione satinata e piuttosto luminosa. Il prodotto ha un'ottima texture, molto setosa e scorrevole, e per nulla polverosa. La pigmentazione dei singoli ritagli di colore è però piuttosto scarsa e a stento si riesce a distinguerli l'uno dall'altro se prelevati singolarmente.


Mixati insieme tra di loro, invece, danno vita ad una graziosa tonalità di rosa chiaro molto luminosa, perfetta per creare punti luce non solo sulle guance ma anche, ad esempio, sotto l'arcata sopraccigliare. Si tratta di un blush luminoso ma discreto (merito della scarsa pigmentazione), adatto ad essere sfoggiato anche di giorno per donare un tocco di luce al proprio viso. La durata anche questa volta non è eccezionale e il prodotto tende a svanire nel corso delle ore.

E per finire il mio preferito, lo Shimmer Kisses Blusher:

SHIMMER KISSES BLUSHER MUA
Pro: 4 gradazioni di rosa satinate e super luminose, perfetto come blush, ombretto e illuminante
Contro: discreta pigmentazione, discreta durata
Costo: sul sito MUA
Mi Piace:Si, è un prodotto molto versatile da utilizzare da solo per donare al viso un tocco di luce o in combinazione ad altri blush per ravvivarne il colore.

Lo Shimmer Kisses Blusher è un quad composto da 4 diverse gradazioni di rosa, 4 colori satinati e luminosi da utilizzare da soli oppure sfumati insieme a seconda del risultato che si vuole ottenere. A differenza del Mosaic Blush, lo Shimmer Kisses presenta una migliore pigmentazione che, ad ogni modo, non può ancora definirsi ottimale, specie per i 2 colori più chiari che faticano un pò a farsi notare.


Sfumati insieme, le 4 tonalità di rosa danno vita a un nuovo rosa, piuttosto chiaro e dal sottotono spiccatamente freddo. Si tratta di un colore luminoso, perfetto da utilizzare da solo o per ravvivare un blush troppo spento o troppo scuro. Ad ogni modo, anche da solo fa la sua bella figura colorando e illuminando discretamente le guance di rosa. I 2 colori più chiari, inoltre, ben si prestano ad essere utilizzati singolarmente come ombretto o, ancor meglio, come illuminante nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare.
La durata dello Shimmer Kisses Blush è discreta e, come per gli altri blush appena presentati, il prodotto tende a svanire dopo circa 3-4 ore dalla sua applicazione.

------------------------------------------------------------------------------
Nonostante la durata non proprio eccezionale, caratteristica che li accumuna tutti quanti, i Blush del brand inglese MUA sono piuttosto validi soprattutto se relazionati al loro costo. 
Complessivamente si tratta di blush pigmentati - ad eccesione del Mosaic, l'unico che presenta una scrivenza più bassa -  e senza troppe pretese, perfetti se si vuole sperimentare un nuovo colore o una nuova texture senza spendere molto.
A presto!
-------------------------------------------------------------------------------
FOLLOW ME ON| FACEBOOK || TWITTER || BLOGLOVIN || GOOGLE + |

15 commenti:

  1. Io ho solo la prima tipologia di blush che hai mostrato tu, ma prima o poi li proverò tutti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io anche, voglio provare altri colori ma aspetto qualche sconto interessante!

      Elimina
  2. Mi piacerebbe provare lo shimmer kiss, con quello in crema invece non mi sono trovata benissimo! Passa da me se ti va, c'è un nuovo post da me e un concorso per beuty bloggers! Un bacione, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo i blush in crema possono anche non piacere, io mi ci sono trovata bene. Baci!

      Elimina
  3. Tutti molto graziosi, ma credo che proverei principalmente il primo. Grazie per gli swatches.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, quelli in polvere sono, forse, i migliori in termini di pigmentazione. grazie a te per il commento, baci!

      Elimina
  4. la categoria mi intrigava molto sul siti, li proverei tutti ma avevo letto che contengon tutti paraffina liquida quindi evito che su di me reagisce subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. paraffina? Non so, dovrei controllare ma io in genere non faccio troppo caso all'INCI a meno che il prodotto non mi causi qualche reazione strana (come nel tuo caso).

      Elimina
  5. ma è bellissimo il blush in polvere n.6...certo che sul sito i colori son proprio sfalsati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sono troppo sfalsati! Conviene sempre cercare qualche swatches on line prima di ordinare qualsiasi cosa.

      Elimina
  6. io ho lo shimmer kisses e un blusher in polvere,il n.3.Il primo è effettivamente carino anche se non colora tantissimo,il secondo invece per me è molto pigmentato e dura,ne sono molto soddisfatta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti, lo shimmer kisses è poco pigmentato ma molto luminoso, su di me durano tutti poco, un pò di più solo quello in polvere.

      Elimina
  7. assolutamente, per i prezzi che hanno, conviene comprarli :) li preferisco a quelli elf!!

    RispondiElimina
  8. Amo i blush in polvere di Mua! Lo 06 lo prenderò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissimo, per l'autunno semplicemente perfetto *_*

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .