Generic IT 468 x 40

12/05/13

Parrucchiere o CREACLIP?

CREA CLIP
Pro: facili da posizionare, permettono di tagliare i capelli da soli, comodamente a casa
Contro: basta un piccolo errore per ritrovarsi con un taglio storto o asimmetrico
Costo: 19,99 £ su CREACLIP
Mi Piace: Ni, sono 2 strumenti utili ma solo per spuntare le lunghezze, il ciuffo o la frangia. Personalmente non li userei mai per scalare i capelli o per cambiare radicalmente taglio complice la paura di sbagliare e una questione di poca praticità con le forbici

Per chi, come me, non ama andare dal parrucchiere o più in generale non ama tagliare troppi centimetri di capelli, CREACLIP può rivelarsi uno strumento piuttosto utile per spuntare da sole i capelli comodamente nella propria casa. 



La confezione di CREACLIP contiene al suo interno 2 accessori, uno bianco, grande, da riservare alle lungezze e uno blu, più corto, specifico per il ciuffo o la frangia. Si tratta di una sorta di fermagli in cui inserire e bloccare al loro interno i capelli. Nella parte centrale di questi aggeggini troviamo una bolla che galleggia all'interno di una sostanza liquida. Quando la bolla assume una posizione perfettamente centrale vuol dire che il Creaclip è ben posizionato per tagliare i capelli dritti e precisi. In pratica Creaclip sfrutta lo stesso principio della livella, chi si intende di lavori manuali, trapano e martello capirà!


Un piccolo libretto di istruzioni contenuto all'interno della confezione spiega come posizionare i 2 Creaclip per effettuare un taglio dritto, un taglio scalato, per scalare il ciuffo o per realizzare una bella frangia. Ad ogni modo il sito CREACLIP è ricco di video esplicativi che rendono meglio l'idea di utilizzo di questi particolari strumenti.



Posizionare i Creaclip è semplice ma, a mio avviso, è più opportuno farsi aiutare da un'altra persona per spuntare i capelli o il ciuffo. Specie se non si è molto pratiche con le forbici il rischio di combinare danni è sempre in agguato!


Da sola, aiutata solo dal mio grande specchio, sono riuscita a spuntare il ciuffo di qualche centimetro senza combinare pasticci, anche se la paura di ritrovarmi con un taglio storto o asimmetrico era tanta. Fortunatamente il meccanismo della bolla funziona, basta posizionare il Creaclip in modo che quest'ultima fluttui sempre al centro del cilindro per non combinare danni. 

---------------------------------------------------------------------------------
Personalmente non userei mai Creaclip per scalare da sola i miei capelli o per realizzare un taglio complesso ed elaborato. 
I due attrezzi vanno più che bene per tagliare qualche centimetro di capelli, per eliminare a casa le doppie punte o per realizzare un taglio dritto su se stesse o sui propri bambini. 
Io non sono il tipo che sperimenta sulla propria chioma quindi mi accontento appena di una piccola spuntatina!
Creaclip arriva dall'Inghilterra in 3/5 giorni lavorativi senza il rischio di 
inceppare nella dogana.
A presto! 
------------------------------------------------------------------------------

6 commenti:

  1. la cerco in giro...volevo prenderla alla mia mamma
    baci

    RispondiElimina
  2. lo proverei molto volentieri! di solito faccio da sola per ciuffo e una scalatina veloce, seguendo il taglio già esistente (però ho un taglio estremamente semplice e scalato appena giusto per non sembrare una scopa). Sono proprio interessata, guardo volentieri il sito.
    Grazie per la tua opinione,Baci!

    RispondiElimina
  3. woooooooooooow ma è fighissimo questo coso!!! ora che ho i capelli lunghi lunghi potrei anche azzardarmi a provarlo.. al massimo corro dal parrucchiere :P

    RispondiElimina
  4. Bhooooooooo sciokkata, io nn capisco, tutte felici e tutte contente di avere ricevuto senza problemi quest aggeggio??? A parte il fatto ke tutte quante (ho letto tutti i commenti di tutti i blog ovviamente prima di acquistarlo).....costa pokissimo 20 euro circa.... -.- mah poco fa nell estatto conto ho visto ke sti due pezzi di plastica mi sono costati 36 euro, sti cazziiiii, alla faccia della ventina di euro. E nn solo questo, lo status della consegna è ancora in attesa, -.- in attesa, da due giorni, (ovviamento lo acquistato su creaclip product uk, lo consigliate tutte voi bloggherine felici e contente ma mi sa ke a me e a kissaà a quante altre hanno fregato tutti sti soldi senza inviare un beneamato cazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signorina, innanzitutto modera i toni che qua non siamo al mercato.
      Dici di aver letto tante recensioni, bè, se avessi letto bene avresti notato che i creaclip non costano 20 euro ma 20£ che convertiti in euro equivalgono a circa 27 euro circa. A queste devi aggiungere le spese di spedizione. Qua nessuno ha mai detto che costano 20 euro e se leggessi bene te ne renderesti conto da sola.
      Se il tuo ordine risulta ancora in attesa devi contattare creaclip non certo me!
      Noi saremo anche "bloggerine felici e contente" ma tu mi sembri solo una ragazzetta acida e anche alquanto sguaiata.

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .