Generic IT 468 x 40

26/07/13

GARNIER - Idratante Prodigiosa per pelli Miste o Grasse -

IDRATANTE PRODIGIOSA PELLI MISTE E GRASSE GARNIER
Pro: fresca e leggera, si assorbe rapidamente lasciando la pelle opacizzata e asciutta
Contro: idratazione poco duratura
Costo: dai 5 ai 7 euro a seconda del punto vendita 
Mi Piace: Si, per essere una crema da supermercato l'ho trovata davvero una valida soluzione per le pelli miste e grasse che richiedono un prodotto opacizzante.

Secondo articolo dedicato alle nuove creme della linea Idratante Prodigiosa di Garnier.
Dopo l’Idratante prodigiosa per pelli secche e sensibili, infatti, è giunto il momento di parlarvi della versione per pelli miste e grasse, variante decisamente più compatibile con la mia pelle che, ultimamente si può finalmente definire normale, né particolarmente secca, né particolarmente grassa.
L’idratante Prodigiosa in questione si distingue dalle sue “sorelle” grazie al packaging verdino di cui è fatta. Verde chiaro è il barattolino in cui è contenuta e verde chiaro è la crema stessa che, per questa variante, assume una texture sorbetto spumosa e leggera, proprio come alla bevanda cui si inspira.


Si tratta di una crema idratante con effetto opacizzante e riequilibrante, particolarmente adatta, dunque, alle pelli miste e grasse.  All’interno della sua formula, infatti, viene sottolineata la presenza di Linfa e polpa vegetale e del thè verde, noto per le sue proprietà antiossidanti e matificanti.


La texture sorbetto rende perfettamente l’idea della consistenza del prodotto: spumosa ma compatta, a prima vista vagamente granulosa ma complessivamente leggera e fresca sulla pelle. A rapido assorbimento, questa idratante prodigiosa lascia la pelle asciutta e opaca tendendo a bada le lucidità anche nel corso della giornata. Da utilizzare indifferentemente come crema giorno o come crema notte, questa idratante prodigiosa funge bene anche come base per il trucco sia che si utilizzi un fondotinta liquido o in polvere/minerale.


L’idratazione apportata è buona e pensata specificatamente per le esigenze di una pelle mista e impura. Qualche mese fa, ad esempio, quando le temperature erano ancora miti e la mia pelle ancora leggermente secca, il prodotto  tendeva ad essere troppo poco idratante mentre adesso è semplicemente perfetto per le mie esigenze.
La profumazione, in cui a predominare è la fragranza del thè verde, è ancora una volta piuttosto forte ma, fortunatamente, destinata a scomparire alcuni minuti dopo la sua stesura.


-----------------------------------------
Fresca, leggera e opacizzante, una buona crema viso dalla consistenza insolita e particolare, diversa dalle classiche creme viso in commercio. A me è piaciuta molto soprattutto per via della sua freschezza e della rapidità con cui viene assorbita dalla mia pelle. Un po’ meno per quel che riguarda il fattore idratazione; idratare idratata, ma non certo per 24 ore come viene promesso.
A presto!
----------------

4 commenti:

  1. Che graziose queste nuove cremine Garnier!

    RispondiElimina
  2. Ero molto curiosa di leggere una recensione su questa nuova crema... quasi quasi la provo!

    RispondiElimina
  3. Io ho dei campioncini in bustina, richiesti online temo fa' e non mi decido mai a provarli :P

    RispondiElimina
  4. La confezione e la colorazione è davvero graziosa, sicuramente accattivante. Non fossi piena di creme da finire questa l'avrei sicuramente provata, e poi adoro il tè verde.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .