Generic IT 468 x 40

19/09/13

ALKEMILLA - Tonico per tutti i tipi di pelle -

TONICO ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC
Pro: elimina perfettamente sporco e impurità, si assorbe all'istante e rende la pelle morbida e luminosa
Contro: non riscontrati
Costo: 12,90 euro su Bioprofumeria Alchemilla e su Alkemilla
Mi Piace: Si, perchè pulisce a fondo la pelle in totale delicatezza completando la detersione quotidiana del viso.

La linea viso Alkemilla Eco bio Cosmetic comprende anche un tonico, unico nella sua versione e formulato per adattarsi ad ogni tipo di pelle. 
Grazie ai numerosi estratti vegetali di cui è composto - Rosa Damascena, Aloe, Calendula - il tonico Alkemilla svolge una delicata azione lenitiva e riequilibrante eliminando, in totale dolcezza, eventuali residui di sporco ed impurità dalla pelle.
Contenuto in un pratico flacone di plastica da 200ml con tappo a vite, il tonico in questione presenta una consistenza liquida ma non particolarmente scivolosa e un ottimo profumo fiorito che risulta essere assolutamente gradevole all'olfatto. 



Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto altamente concentrato; poche gocce versate su un dischetto di cotone bastano per l'applicazione sull'intero viso. 
Il tonico Alkemilla mi piace per diversi motivi; innanzitutto perchè, a differenza di altri prodotti del genere, viene come "bevuto" all'istante dalla mia pelle senza lasciare alcuna patina appiccicosa che fatica ad andar via. Il prodotto, dunque, si assorbe in tempi molto rapidi portando con se ogni minima traccia di trucco, sporco e impurità dalla pelle. Il tutto in totale dolcezza e delicatezza. Io stessa ho riscontrato che, nonostante la mia abituale pulizia del viso, dopo aver applicato il tonico Alkemilla il dischetto di cotone non esce mai completamente bianco, segno che qualche impurità sfugge sempre durante l'operazione di detersione. 
Il prodotto, inoltre, è particolarmente delicato e non brucia minimamente gli occhi per cui è possibile applicarlo anche in questa zona per eliminare, ad esempio, eventuali residui di mascara o matita nella più totale delicatezza.
Dopo l'applicazione la pelle appare effettivamente rinfrescata, lenita, morbida ed idratata. Il prodotto non unge e non ingrassa la pelle anzi, al contrario, contribuisce a mantenerla più pulita e, quindi, visibilmente più sana. 

----------------------------------------
Un ottimo prodotto, ideale per completare in bellezza il quotidiano rituale di pulizia della pelle. 
Delicato e riequilibrante, lo utilizzo con piacere la mattina, per risvegliare e rinfrescare il viso,e  la sera, prima della mia crema notte. E non avevo mai utilizzato un tonico con tale frequenza! 
A presto!
------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. Anche io non sopporto la patina che rilasciano alcuni prodotti!

    RispondiElimina
  2. Io sono una grande appassionata di tonici. E' uno di quei cosmetici dei quali non saper fare a meno. Questo lo proverei perché mi piacciono i suoi ingredienti.

    RispondiElimina
  3. sento spesso parlare di questo brand, direi che è venuta l'ora di provarlo xD
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. lo proverò sicuramente ^_^ un bacione cara

    RispondiElimina
  5. Purtroppo spesso faccio l'errore di non usare il tonico :( questo a quanto pare è ottimo :)

    RispondiElimina
  6. Molto interessante tonico ;) Devo provarlo ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .