Generic IT 468 x 40

23/09/13

BE CHIC -Mixing Color Palette 04 , Pigment Cream Blush 03


Per la sua collezione estiva, la "Get the Glam Look", Be Chic ha proposo le Mixing Color Palette, palette compatte e multifunzione da utilizzare sul viso, sugli occhi e sulle labbra, e i Pigment Cream Blush, fard in crema per enfatizzare il colore delle guance con un solo tocco (qua i dettagli della preview). 
Dopo un'estate intera di utilizzo e sperimentazione, oggi è arrivato il momento di presentarli e di vederli bene in ogni singolo dettaglio.

MIXING COLOR PALETTE N04 BE CHIC
Pro: packaging compatto ed elegante, buona qualità delle cialde, pigmentate e scriventi, possibilità di portare con se un'unico prodotto per i ritocchi di viso, occhi e labbra
Contro: assenza di pennelli all'interno della confezione
Costo: 15,90 euro
Mi Piace:Si, è una palette multiuso ottima da tenere in borsetta per i ritocchi al volo.

Racchiuse all'interno di un elegante scatolina di cartone color nero lucido, le Mixing Color Palette presentano un packaging compatto, curato e decisamente molto pratico. Dalla salda chiusura, esse custodiscono al loro interno un enorme specchietto rettangolare e ben 3 cialde, 2 in polvere e 1 in crema. Da sottolineare la totale assenza di uno o più pennelli, sia per applicare il blush o il rossetto. La Mixing Color Palette oggetto di questa recensione è la n 04 Candy Pink, palette dove a predominare sono, ovviamente, le sfumature del rosa, un rosa dai riflessi freddi, adatto sia alle bionde che alle brune.


Le cialde, come è possibile notare dalla foto, sono piuttosto grandi e contengono ciascuna circa 2gr di prodotto per un totale di 5,5 grammi (la cialda in crema ne contiene 1,5gr). La prima cialda a sinistra è una Pigment Powder, polvere rosa  da utilizzare principalmente sulle gote,come blush, e sugli occhi, come ombretto. A seguire troviamo uno Sturdust Powder, polvere illuminante di un delicato rosa freddo, ottima sia per le gote, le labbra e gli occhi. Completa la palette il Cream Lipstick, rossetto in crema di un bel rosa scuro intenso e semilucido.
Le cialde, sia quelle in polvere sia quelle in crema, sono tutte pigmentate e scriventi, facili da sfumare.


Il Pigment Powder è di un bel color rosa freddo leggermente pescato, un colore perfetto da utilizzare come blush per far risaltare l'abbronzatura. Non l'ho sperimentato come ombretto in quanto non sono solita indossare colori del genere sugli occhi. Ottima la pigmentazione e molto buona la durata. 
Sturdust Powder è un illuminante rosa freddo, decisamente luminoso e molto pigmentato. Bellissimo da utilizzare come illuminante sovrapposto al Pigment Powder e come ombretto per dare luminosità allo sguardo o per enfatizzare l'arcata sopraccigliare. Non testato sulle labbra.
Infine il Cream Lipstick, rossetto cremoso di un bel rosa fragola, da applicare sulle labbra con l'aiuto di un pennellino. Cremoso e confortevole, l'unico difetto riscontrato è proprio quello di non poterlo applicare al volo direttamente da uno stick (odio applicare i rossetti con il pennellino ^_^). Ritengo, infatti, decisamente poco pratici i rossetti in cialda ed infatti, per tal motivo, tendo ad utilizzarli meno degli altri.

PIGMENT CREAM BLUSH BE CHIC
Pro: colore altamente modulabile, facile da applicare anche con le dita
Contro: la durata si riduce notevolmente quando fa caldo
Costo: 8,90 euro
Mi Piace: Si, è un buon blush in crema da utilizzare senza troppe difficoltà data la sua alta modulabilità.

Il Pigment Cream Blush è un blush in crema contenuto all'interno di una bella cialda nera lucida riportante sul fronte il delizioso logo Be Chic. Al suo interno, un mini specchietto rotondo e una cialda cremosa da  1,65ml. Il colore che vedete in foto è lo 03 Pink Bloom, un bel rosa fuxia intenso ma altamente modulabile.


Da applicare con le dita o con un apposito pennello, Cream Blush presenta una texture cremosissima che si fonde letteralmente a contatto con la pelle. Facile da sfumare, il prodotto è molto modulabile  e permette un risultato più o meno intenso a seconda di quanto si decida di procedere con le applicazioni. Un solo velo di prodotto rilascia un colore leggero, semitrasparente, dall'effetto salutare e luminoso. Con più prodotto, invece, il colore diventa più pieno e più intenso. La durata è buona anche se, come tutti i prodotti in crema, con il passare delle ore viene assorbito dalla pelle tendendo a sbiadire e a perdere di intensità. Ho notato, inoltre, che la durata si riduce più velocemente con l'aumentare delle temperature. Ottimo da utilizzare anche come base per altri blush, ad esempio per quelli meno scriventi.


Il colore è un bel rosa intenso satinato, privo di glitter ma ugualmente luminoso e appena appena leggermente lucido quando appena applicato. 
-------------------------------------
Come sempre Be Chic propone prodotti interessanti e ben curati nei dettagli, siano essi cosmetici, gioielli o make up. Il packaging di questi appena presentati è veramente delizioso e curato, l'ideale da portare in borsetta per i piccoli ritocchi al volo. La texture delle cialde, sia quelle in polvere sia quelle cremose, è molto buona, intensa e scrivente.  
Le tonalità proposte piuttosto assortite e variegate; sono sicura che ognuno troverà la palette/ blush mono che fa per se!
A presto!
------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

14 commenti:

  1. Sono davvero belli ma non ho un grande amore, in senso lato, per i blush in crema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima li snobbavo anche io fino a quando non mi sono resa conto di quanto siano pratici e facili da utilizzare ^_^

      Elimina
  2. ti dirò, carini tutti quanti ma so che su di me non li userei.
    però non son niente male, soprattutto la palettina per dei regalini

    RispondiElimina
  3. davvero bella la palette...adoro i prodotti della be chic :) baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io li adoro, sono così graziosi che è impossibile resistergli *_*

      Elimina
  4. Il blush mi sembra molto carino, apprezzo particolarmente quelli in crema perché possono essere applicati anche senza pennello ed eventualmente essere usati come base per altri blush poco scriventi. Per quanto riguarda la palettina, non mi piacciono molto i colori shimmer, li trovo poco originali e già visti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure sai che non sono così banali come potrebbero sembrare? Ovviamente se si è amanti del rosa!

      Elimina
    2. Adoro il rosa, quindi parto con un debole di base :p Allora spero di trovarli in qualche negozio, magari dal vivo fanno un altro effetto ^^

      Elimina
  5. Non sono molto tentata da questo marchio, mi desta qualche perplessità. Forse preferisco i gioiellini, anche se costano troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gioielli non mi sembra che costino molto, considera che i prezzi oscillano dai 12 ai 15 euro. Le bancarelle a momenti chiedono di più, almeno dalle mie parti! Il make up è questione di gusti; secondo me i pezzi proposti sono carini ed originali, oltre che di buona qualità ^_^

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .