Generic IT 468 x 40

23/10/13

MUA - Lip Colour Tint Power Pout in Runway (swatch e review) -

POWER POUT IN RUNWAY MUA
Pro: confortevole sulle labbra, colore duraturo, effetto rinfrescante
Contro: con le alte temperature, tende a sciogliersi e a spezzarsi 
Costo: 3,55 euro sullo shop on line MUA
Mi Piace: Si, è proprio un bel balsamo labbra colorato, duraturo, abbastanza pigmentato e dall'effetto mediamente idratante

Lanciati da Clinique qualche anno fa e riproposti da molti altri brand, anche low cost, i balsami labbra in formato matitone sono davvero molto comodi e pratici per donare, con un solo e semplice gesto, un tocco di colore e di morbidezza alle labbra. Anche MUA, brand low cost per eccellenza, non ha ceduto al fascino di questi matitoni tanto da averne proposto ben 6 tra nude, rosa e rossi (clicca!)
I Power Pout di MUA hanno un packaging che non differisce molto da quello dei colleghi di altri brand; forma a matitone, corpo in plastica colorato e base rotante da cui far fuoriuscire lo stick.  Tra i 6 colori disponibili io ho scelto Runway, un bel rosso corallo molto vivace e allegro.



Dall'aroma mentolato piuttosto fresco e gradevole, questo Power Pout presenta una buona pigmentazione e, soprattutto, una buona durata. Una volta applicato, infatti, si fissa perfettamente alle labbra regalando un tocco di colore semitrasparente piuttosto visibile e duraturo. Su di me, o meglio sulle mie labbra, dura circa 4 ore resistendo anche a bevute e a pranzi (o cene) leggeri. Niente male considerando che si tratta pur sempre di un balsamo labbra e non di un normale rossetto.
Anche sul fronte dell'idratazione il prodotto si comporta decisamente bene; appena applicato, infatti, dona un'immediata sensazione di morbidezza lasciando le labbra lisce e vellutate. Sensazione che, ovviamente, non si protrae nel tempo e che tende a scomparire poche ore dopo il suo utilizzo. 


L'unica pecca che ho potuto riscontrare in questo prodotto è dovuta al fatto che, con le alte temperature, la punta tende letteralmente a sciogliersi e a spezzarsi dal resto della base. E' per questo motivo che per tutta l'estate ho dovuto riporre il mio Power Pout in frigo per evitare di renderlo inutilizzabile spezzandosi e sciogliendosi di continuo. Ancora adesso continua ad ammosciarsi anche se le temperature non sono più esageratamente alte come nel periodo estivo. Insomma, sono sicura che resterà in frigo ancora per un pò! Un vero peccato, data la buona qualità del prodotto e vista l'impossibilità di portarlo con me in borsetta per applicarlo anche fuori casa.


-------------------------------------------
Ad ogni modo, "scioglievolezza"  a parte, l'ho trovato davvero un ottimo prodotto, un buon balsamo labbra di un bellissimo colore. 
Acquisterò sicuramente qualche altra tonalità,i rosa e il nude sembrano proprio belli ^_^
A presto!
-------------------------------------

3 commenti:

  1. mi sa che su di me durerebbero tipo 2 minuti netti.. però vorrei regalarli a mia sorella che potrebbe apprezzarli molto :)

    RispondiElimina
  2. Peccato che si sciolga così facilmente!

    RispondiElimina
  3. eh mi hai fatto venire voglia di riordinare da mua, ero rimasta troppo delusa dai lip stain e ho iniziato a ignorare i prodotti per le labbra :( questo sembra ottimo, peccato odi il caldo ma va bhè:)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .