Generic IT 468 x 40

20/11/13

PUPA - Cream Eyeshadow VAMP! n 600 Illusion Gray -

CREAM EYESHADOW VAMP PUPA n 600 Illusion Grey
Pro: facile e veloce da applicare e da sfumare, modulabile, buona durata, colorazione intensa e particolare
Contro: sfumandolo tende a perdere leggermente di intensità
Costo: 9,90 euro su Capello Point
Mi Piace: Si, è un ottimo ombretto in crema, pratico da applicare e di una tonalità molto bella, luminosa, ricca di riflessi e sfumature.

Chi non conosce la nuova linea di ombretti VAMP della Pupa? 
Lanciati da qualche mese, sono divenuti ormai famosissimi, complice anche la recente promozione #tuttepazzeperpupa che permetteva di acquistarli ad un prezzo decisamente vantaggioso e conveniente.
La gamma di ombretti VAMP comprende tre diverse linee: - ombretti in crema - ombretti compatti - ombretti wet&dry. 
In questo articolo vi presenterò il Cream Eyeshadow VAMP n 600 Illusion Grey, un bellissimo grigio tortora glitterato dai riflessi violacei. Un colore molto particolare, insomma.



Contenuto all'interno di una jar di vetro da 4,5 grammi, il Cream Eyeshadow VAMP presenta una texture morbida al tatto, sicuramente molto facile da applicare e da sfumare. E' possibile prelevare il prodotto con un pennellino a setole piatte o anche solo con le dita. Una volta steso sulla palpebra, l'ombretto assume una consistenza quasi simile a quella di un classico ombretto in polvere; il colore si sfuma omogeneamente senza formare macchie o buchi di colore e si fissa perfettamente nel giro di pochi minuti, giusto il tempo necessario per sfumare a dovere il prodotto. La pigmentazione è buona anche se, devo ammettere,  una volta sfumato il prodotto tende a perdere leggermente di intensità. Poco male dato che è possibile modulare il colore stratificandolo e intensificandolo a proprio piacimento. Anche in questo caso il Cream Eyeshadow non forma grumi, pieghette sull'occhio e non provoca alcun fastidioso senso di pesantezza sulla palpebra. La durata è molto buona, anche senza l'aiuto di un primer occhi (io in genere lo uso sempre da solo); una volta fissatosi, il Cream Eyeshadow Vamp rimane inalterato per molte ore senza entrare nelle pieghette e senza perdere in alcun modo di intensità.  


Illusion Gray è una tonalità piuttosto particolare, una nuance a metà tra il grigio e il marroncino con numerose sfaccettature tendenti al rosa antico, al violetto e al verde, a seconda di come lo colpisce la luce.
L'ombretto, inoltre, è ricco di minuscoli glitterini argento che donano all'occhio una bella luminosità senza risultare in alcun modo eccessivo o troppo sbirluccicoso. 


Perfetto per la sera ma utilizzabile benissimo anche di giorno se, ad esempio, si è alla ricerca di un look più intenso e ricercato. Anche applicato da solo, sulla palpebra mobile leggermente sfumato verso la piega, fa la sua gran bella figura mettendo egregiamente in risalto gli occhi scuri.

----------------------------------
Nonostante io non sia una grande amante degli ombretti in crema, questo Vamp Eyeshadow mi è piaciuto molto, sia per via della qualità -a mio avviso molto buona- e sia per il colore -questo particolarissimo grigio multisfaccettato e cangiante- . 
Un ottimo prodotto da utilizzare come passepartout quando si è di fretta e non si ha tanto tempo per truccarsi. Anche indossato da solo, Illusion Gray farà un figurone. 
Trovate i Vamp Eyeshadow nelle profumerie rivenditrici o comodamente on line, sul sito Capello Point.
A presto!
--------------------------
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

15 commenti:

  1. bello, molto bello!
    ma sai che mi sembra somigli come colorazione e sbrillio a uno degli ombretti metal della Deborah?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma davvero? mai provati gli ombretti deborah , mi sa che devo andare a perlustrare lo stand!

      Elimina
  2. Questi ombretti di Pupa sono proprio belli, speriamo che piano piano inseriscano anche altri colori! ^^

    http://lastquarter85.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, speriamo inseriscano tanti altri bei colori :)

      Elimina
  3. Stavolta Pupa ci ha proprio preso! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il signor Pupa (o la signora Pupa, chissà!) sta sfornando una novità dopo l'altra, tutte interessanti!

      Elimina
  4. Ho anch'io questo ombretto, e devo dire che mi piace molto, l' unica cosa è che mi va inesorabilmente nella piega dopo qualche ora :( Ho una palpebra terribile :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me per fortuna regge bene, ho una palpebra poco problematica, su di me anche gli ombretti più scarsi durano abbastanza!

      Elimina
  5. questo colore mi piace parecchio...vorrei provarlo anche io...confesso che come te gli ombretti in crema nn li amo molto x quell'effetto che mi fanno dopo qualche ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo di Pupa sembra quasi un ombretto in polvere; una volta asciutto si fissa e non forma grumi o robe varie ^_^

      Elimina
  6. è stupendo io adoro questi cream eyeshadow...mi frena il prezzo sennò li comprerei tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! anche io li comprerei tutti se costassero qualche euro in meno :)

      Elimina
  7. E' molto bello, come lo sono altri 2-3 della gamma. Alla fine però non li ho mai presi, non saprei neanche dirti perché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati che io non avevo nemmeno approfittato della promozione tuttepazzeperpupa perchè qua nel mio paesello non aderivano all'iniziativa!

      Elimina
  8. Giro attorno a questi ombretti da non so quanto tempo, ne ho sentito parlare bene da tutti, ma alla fine non mi convinco mai a prenderne uno, forse perché il prezzo non è esattamente economico e gli ombretti in crema si asciugano relativamente presto. Sai che questa colorazione mi ricorda un colore della Neve Cosmetics di una passata edizione limitata, quella sulla Francia, il nome dell'ombretto è Chateau

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .