Generic IT 468 x 40

09/12/13

BE CHIC - Make up Boutique (Fondotinta compatto, Cipria libera, Primer occhi, Palette, Matita occhil) -




Giusto pochi mesi fà, BE CHIC ha lanciato la collezione make up autunno/inverno 2013 dal simpatico nome PERFECT & CHIC, un mix di prodotti per la realizzazione di un impeccabile make up viso e occhi. La Make up Boutique comprende, infatti, un fondotinta compatto in crema, declinato in ben 4 tonalità, una cipria libera ultrasottile e trasparente, un primer occhi, 3 palette contenenti ognuna 5 ombretti + 1 primer ed, infine, 3 tonalità di matita occhi smoky. Insomma, una collezione molto carina che, come sempre quando si parla di Be Chic, presenta un packaging delizioso e accattivante, curato nei più piccoli dettagli, sia per quanto riguarda lo scatolino esterno che il prodotto vero e proprio.
Vediamo singolarmente e nel dettaglio i prodotti e le tonalità che ho avuto modo di testare partendo proprio da lei, il pezzo forte della collezione, la "THE LITTLE CHIC PALETTE" nella tonalità 01 NUDE

THE LITTLE CHIC PALETTE N 01 NUDE
Pro: packaging piccolo e compatto, presenza di un primer, colori pigmentati e durevoli
Contro: cialde leggermente polverose, assenza di applicatori/pennellini
Costo: 15,90 euro
Mi Piace: Si, è una palette molto sfiziosa contenente dei colori neutri perfetti sia di giorno che di sera.Ottima l'idea di inserire un primer cremoso al suo interno!

Delle 3 diverse versioni proposte, io ho scelto la più tranquilla e la più adatta ad essere utilizzata sia di giorno che di sera, la n 01 NUDE. La palette in questione, infatti, contiene al suo interno un assortimento di 5 ombretti dalle classiche tonalità neutre compreso, però, anche un bel nero intenso che la rende adatta alla realizzazione di look più intensi o di smoky eyes. L'aspetto più interessante di questa palettina è sicuramente dato dal fatto che, oltre ai 5 ombretti, contiene anche un utilissimo Primer in crema ( il primo a sinistra) da utilizzare, ovviamente, su tutta la palpebra prima di stendere gli ombretti. 


Si tratta di un Primer cremoso, color carne e di media qualità, facile da stendere e capace di aumentare discretamente la tenuta e l'intensità degli ombretti presenti all'interno della palette. Gli ombretti hanno una texture leggermente farinosa ma mostrano comunque una buona pigmentazione, specie per quel che riguarda gli ultimi 3 colori più scuri. Nello specifico troviamo: un bianco satinato, un rosa chiaro perlato, un marroncino opaco, un bel color taupe perlato e un nero opaco.


Al suo interno la palette contiene anche un grande specchietto ma è sprovvista di pennellini o applicatori in spugna. E' comunque molto comoda e pratica da tenere in borsa o per affrontare i week end fuori casa in quanto al suo interno contiene tutto ciò che serve per realizzare un make up occhi completo, sia esso naturale o più marcato. 

PRIMER OCCHI BASE PRE TRUCCO MASSIMA TENUTA
Pro: uniforma la palpebra, aumenta la tenuta degli ombretti intensificandone la pigmentazione
Contro: packaging un pò scomodo specie se si vuole prelevare il prodotto con le dita
Costo:11,90 euro
Mi Piace: Si, è un buon primer occhi, sicuramente migliore rispetto a quello inserito nella Palette.

Perfect & Chic comprende anche un Primer occhi, una base pre-trucco che assicura ai nostri ombretti una massima tenuta. Il prodotto, contenuto all'interno di una piccola jar in vetro da 5 ml con tappo a vite su cui è riportato il logo Be Chic, ha una consistenza cremosa e un color beige carne che tende ad uniformare il colore della palpebra. 

Per prelevarlo si può utilizzare un pennellino a lingua di gatto o anche semplicemente le dita. L'applicazione è facile e veloce; il primer si sfuma rapidamente su tutto l'occhio fissandosi quasi subito, uniformando e levigando al contempo la pelle. Grazie a lui gli ombretti aderiscono meglio sulla palpebra, si sfumano con maggiore facilità e soprattutto tendono ad avere una durata maggiore a quella prevista senza l'uso del primer. La qualità, inoltre, è sicuramente migliore rispetto al primer contenuto all'interno della Palette appena descritta. Si tratta sicuramente di una buona base occhi, da utilizzare tutte quelle volte in cui si desidera un trucco occhi a lunga durata.

MATITA OCCHI SMOKY N 01 CHARCOAL BLACK
Pro: molto intensa e pigmentata, scrive benissimo nella rima interna dell'occhio e si sfuma molto facilmente
Contro: se non fissata con un ombretto, tende a sbavare e a stamparsi sulla palpebra
Costo: 6,90 euro
Mi Piace: Si, specie se utilizzata come kajal nella rima interna dell'occhio, è molto intensa e molto lucida e dona immediatamente profondità allo sguardo.

Altro prodotto dedicato al trucco occhi è la Matita Occhi Smoky, qui presente nella tonalità 01 Charcoal Black, un nero molto intenso e pigmentato. E' una matita occhi dalla mina molto morbida adatta, quindi, sia ad essere utilizzata coma kajal all'interno dell'occhio, sia ad essere sfumata sulla palpebra per realizzare il classico look smoky eyes.

Matita Occhi Smoky con sotto una leggera spolverata della Cipria libera ultrasottile

Pigmentatissima, non fatica a scrivere se applicata lungo la rima interna dell'occhio, rilasciando un tratto nero, intenso e lucido che dura perfetto un paio d'ore prima di iniziare a sbavare leggermente. Come eyeliner, invece, necessita di essere fissata con un ombretto dello stesso colore se non si vuole che si stampi automaticamente sulla palpebra. Sfumata su tutta la palpebra invece si presta ad essere un'ottima base per ombretti scuri e per la realizzazione di smoky eyes. In definitiva una buona matita occhi, specie se utilizzata come kajal.

FONDOTINTA COMPATTO IN CREMA N 02 
Pro: pratico e veloce da applicare, media coprenza, effetto naturale sulla pelle
Contro: tende a lucidare e necessita di essere fissato con una buona cipria
Costo: 14,90 euro
Mi Piace: Si, è un buon fondotinta compatto, ottimo da tenere in borsetta per i ritocchi veloci

Passando al make up viso, Perfect & Chic propone un pratico fondotinta compatto in crema declinato in 4 tonalità, tutte piuttosto chiare e adattabili ai vari tipi di incarnato. Il n 02 BEIGE è una nuance medio chiara con un sottotono tendente più al rosa che al giallo. Il packaging, curato ed elegante, è nero lucido, presenta una salda apertura a scatto e riporta sul fronte il logo del brand.
Appena aperto si intravede la cialda contenente il fondotinta, un pratico specchietto e, nel ripiano inferiore, una bella spugnetta in lattice perfetta per l'applicazione del prodotto su tutto il viso.  Il fondotinta Be Chic, infatti, ha una texture cremosa e compatta e la migliore applicazione avviene, a mio avviso, proprio con la spugnetta in dotazione. Con il pennello da fondotinta, infatti, tende a lasciare striature e a sfumarsi poco uniformemente sul viso.


La coprenza è media e modulabile, il prodotto tende ad uniformare molto bene l'incarnato mantenendosi sempre piuttosto naturale e senza effetto mascherone. Di buona durata, tende a lucidare nel corso delle ore per cui è bene fissarlo con una leggera pennellata di cipria, la stessa che Be Chic propone all'interno della collezione.

CIPRIA LIBERA ULTRA SOTTILE 
Pro: leggera, sottile e setosa, opacizza il viso senza appesantire l'incarnato
Contro: un pò troppo svolazzante, assenza di sifter nella jar
Costo: 13,90 euro
Mi Piace:Si, è una buona cipria, molto sottile e molto leggera, perfetta per fissare il fondotinta o il correttore e per assicurarsi un incarnato opaco per tutto il giorno

La Cipria libera ultra sottile è contenuta all'interno di una jar di plastica con tappo a vite ma priva di sifter. Al suo interno contiene un morbido piumino che, più che a stendere il prodotto sul viso, si rivela piuttosto utile per evitare la fuoriuscita involontaria della cipria dai piccoli buchini. Si tratta di una cipria dalla texture finissima, molto svolazzante ma estremamente vellutata. Ha un colore rosato che, una volta applicato sul viso, si rivela essere del tutto trasparente e incolore.

Applicata con un bel pennellone da cipria, opacizza perfettamente il viso rendendolo molto levigato e setoso. E' anche ottima anche per fissare il correttore nella zona perioculare. Ha un finish mat ma molto naturale e assolutamente non polveroso; dopo la stesura scompare sulla pelle regalando un incarnato perfettamente opacizzato e particolarmente setoso.

--------------------------------------------------------------
Concludendo, una collezione veramente graziosa e sfiziosa, sia per il packaging dei singoli prodotti sia per i prodotti in sè che risultano essere di buona qualità e molto performanti. 
La The Little Chic Palette, inoltre, potrebbe rivelarsi un'ottima idea regalo per le nostre amiche make up addicted! 
Per visionare l'intera collezione, comprese anche le altre tonalità dei singoli prodotti, potete cliccare qui: http://www.bechic.it/it/component/virtuemart/perfect--chic/79
A presto!
----------------------------------------------------

HAI PARTECIPATO AL CHRISTMAS GIVEAWAY? CLICCA E VINCI!


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

9 commenti:

  1. primer e matita occhi...mmm potrei farci un pensierino ^_^

    RispondiElimina
  2. La palette è graziosa e anche la matita sembra bella scrivente.

    RispondiElimina
  3. La palette è troppo bella!

    RispondiElimina
  4. a me bechic piace proprio come marchio in generale da vedere, in verità mai provato nulla. però mi da proprio quel senso di roba carina da regalare a natale e compleanni alle amiche

    RispondiElimina
  5. hanno dei packaging meravigliosi *_* proverò sicuramente qualcosa *_* la palette è bellissima

    RispondiElimina
  6. La palette mi ha conquistata, fa nulla se un po' polverosa hehe

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .