Generic IT 468 x 40

17/12/13

BELLAPULSE, dispositivo per la pulizia del viso [PREMIO GIVEAWAY]

La recensione di oggi riguarda uno dei prodotti in palio per il Christmas Giveaway (clicca!). Ho pensato fosse utile pubblicare un articolo a riguardo per permettervi di conoscere "in anteprima" il premio in palio che tutte voi potrete vincere inserendo semplicemente la vostra partecipazione al contest.

CHI E' BELLAPULSE

BELLAPULSE è un valido dispositivo di dermoabrasione specifico per la pulizia della pelle del viso a marchio SKINPRO, brand statunitense leader nella produzione e commercializzazione di cosmeceutici di altissima qualità.




BELLAPULSE, che funziona con 2 batterie di tipo AA,  è composto da una base molto comoda e maneggevole da impugnare alla cui estremità su cui si possono inserire ben 4 diversi tipi di spazzole:

- la spazzola di pulizia della pelle, dalle setole morbide e delicate
- la spazzola di esfoliazione, dalle setole più dure e forti
- la spazzola massaggiante, a tre testine, rilassa le tensioni del viso e favorisce la circolazione
- la spazzola in spugna, per massaggiare la crema idratante sul viso e farla penetrare a fondo nell'epidermide.

Compreso nella confezione, oltre alle batteria, alle spazzole e al dispositivo,un comodo stand su cui riporre BELLAPULSE dopo ogni utilizzo.




COME SI USA BELLAPULSE?


BELLAPULSE è semplicissimo da utilizzare. Innanzitutto si sceglie la spazzola che si preferisce (io ad esempio utilizzo tutti i giorni la spazzola per la detersione e solo 1 volta a settimana quella esfoliante, la cui azione risulta più profonda ed efficace anche se comunque non troppoaggressiva per la pelle) e la si posiziona sul dispositivo, incastrandola correttamente.


 A questo punto, dopo aver inumidito la spazzola con dell'acqua tiepida e averci versato sopra una piccola noce di detergente, si aziona il tasto presente sul corpo di BELLAPULSE e la testina del dispositivo inizierà a ruotare velocemente in senso orario. Il prodotto, a differenza di altri dispositivi simili, non emette alcun BIP sonoro e non si spegne automaticamente dopo un tot di tempo. Per disattivarlo basterà riportare manualmente il tasto di accensione alla posizione iniziale.


Ad ogni modo, una volta aver azionato BELLAPULSE bisogna passarlo delicatamente su tutto il viso, ad eccezione degli occhi e del contorno occhi, zone particolarmente delicate e sensibili non indicate per l'utilizzo del dispositivo in questione. Non occorre premere la spazzola sul viso; ciò che si deve fare è passarla delicatamente sulla pelle per pochi secondi passando dalla fronte alle guance, dal naso al mento fino a raggiungere l'altra guancia.  Il tempo necessario per effettuare una completa pulizia del viso non supera i 60 secondi. A pulizia ultimata basterà sciacquare la pelle (e anche la spazzola utilizzata) con acqua tiepida e procedere poi all'applicazione della crema idratante, applicazione che può avvenire anche con la testina in dotazione che renderà questo momento ancora più piacevole e rilassante.
Al termine del trattamento la pelle appare pulita in profondità, liscia, morbida e luminosa.
BELLAPULSE si utilizza 2 volte al giorno, mattina e sera ed è adatto ed indicato alla pulizia di tutti i tipi di pelle, anche delle più sensibili. Personalmente, non avendo più particolari problemi di impurità, preferisco utilizzare il dispositivo una sola volta al giorno, la sera, utilizzando la testina di detersione e poi quella specifica per l'applicazione della crema. Una volta a settimana, invece, mi concedo un bel trattamento esfoliante con l'apposita testina dalle setole più forti e dure e, a seguire, un veloce massaggio con la spazzola massaggiante per completare il tutto. 
Il prodotto può essere utilizzato anche su tutto il corpo, specie nelle zone più ruvide quali gomiti e ginocchia. Io non ho ancora sperimentato questo utilizzo ma è bene sapere che il dispositivo non è pensato per un esclusivo utilizzo facciale. 
BELLAPULSE è waterproof e può essere tranquillamente bagnato senza il timore di comprometterne la funzionalità. Il fatto che funzioni a batterie evita di ricaricarlo periodicamente e di doverlo necessariamente utilizzare con la corrente elettrica. Per fortuna non consuma tanta energia; il mio è in funzione da un mesetto e non ho ancora provveduto a cambiare le pile!

RISULTATI 

Utilizzo BELLAPULSE da un mese o poco più. Prima di lui avevo già sperimentato una spazzola per la pulizia del viso (di un'altra marca) che però utilizzavo saltuariamente in quanto dotata di spazzole leggermente aggressive per il mio tipo di pelle (normale, leggermente sensibile e non soggetta a particolari imperfezioni) che, dopo l'utilizzo, tendeva quasi sempre ad arrossarsi.


Da quando è arrivato, ho utilizzato BELLAPULSE tutte le sere, utilizzandolo insieme ai 2 detergenti, entrambi validi e delicati, ricevuti con il dispositivo (Rose Hipe Seed Cleanser, detergente liquido al fantastico profumo di rosa e AHA exfoliating Cleanser, dall'azione leggermente esfoliante e purificante).  Sin dai primi utilizzi ho potuto notare come BELLAPULSE aiuti ad ottenere una pelle particolarmente pulita in profondità e, al tempo stesso, morbida, liscia e luminosa, prima di impurità.  Dopo aver usato BELLAPULSE, infatti, la pelle è completamente liberata da sporco, make up e impurità. Libera e pulita, respira ed è capace di assorbire pienamente i principi attivi contenuti nella propria crema idratante. 
Si tratta sicuramente di un ottimo sistema per la pulizia della pelle, anche di quelle più delicate data la presenza di 2 diverse spazzole, una più dolce e l'altra dall'azione più decisa ed esfoliante. 
Le testine intercambiabili lo rendono ancora più utile e versatile permettendo, ad esempio, di godere dei benefici di un bel massaggio facciale o, ancora, di applicare la crema direttamente con l'apposita spugnetta facendola penetrare a fondo in maniera rapida e veloce. 
Nel mio caso, avendo una pelle normale e non soffrendo più di acne e imperfezion,i non posso dire di aver notato una diminuzione delle stesse ma, di sicuro, in questo mese di utilizzo ho visto la pelle decisamente più pulita e luminosa. Sarebbe comunque interessante studiare gli effetti e i benefici che BELLAPULSE potrebbe sortire su una pelle grassa o a tendenza acneica. 

EXFOLIATING CLEANSER SET


Insieme a BELLAPULSE si ha la possibilità di ricevere, ad un piccolo sovrapprezzo, questo kit di prodotti per la cura e l'esfoliazione della pelle, (prodotti compresi anche nel GIVEAWAY!) da utilizzare in combo con nostro dispositivo (è ovvio che comunque BELLAPULSE può essere utilizzato con qualsiasi altro tipo di detergente a vostro piacimento).
Nello specifico troviamo: un detergente alle rose, specifico per la pulizia mattutina, un detergente AHA dall'azione esfoliante, da utilizzare la sera ed infine una crema idratante all'acido ialuronico. Tutti nel formato da 50ml. I detergenti sono entrambi molto buoni, schiumano abbastanza e detergono bene la pelle senza seccarla. La crema, invece, è piuttosto ricca e specifica per le pelli più secche e mature (io l'ho regalata a mamma).


------------------------------------------------------------
Concludendo, BELLAPULSE è un ottimo dispositivo per una pulizia profonda ed accurata della pelle. Pratico e veloce da utilizzare, piccolo e maneggevole, è la soluzione ideale se si vuole sperimentare uno strumento del genere senza spendere una fortuna. 
BELLAPULSE, infatti, è attualmente scontato a 89,95$, compreso nel presso il kit di esfoliazione della pelle. Oppure potete sfidare la fortuna partecipando al Christmas Giveaway attivo fino al 22 dicembre^_^
http://beautylandia.blogspot.com/2013/12/christmast-giveaway-3-premi-3-vincitrici.html
A presto!
-----------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. Da due giorni utilizzo un prodotto molto simile a marchio Imetec, con la sola differenza che è bianco ed ha una testina in più (quella per pelli sensibili).

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. davvero interessante un bacio
    http://xxxfede.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .