Generic IT 468 x 40

16/12/13

COTTON PLUS SOLUTION 2IN1, il dischetto di cotone "ripieno" di latte detergente

COTTON PLUS SOLUTION 2IN1
Pro: pratici e comodi da utilizzare, rimuovo bene il make up con la sola aggiunta dell'acqua
Contro: reperibilità limitata al Nord Italia
Costo: intorno ai 2,99 euro
Mi Piace:Si, sono molto funzionali e veloci da utilizzare, ottimi per risparmiare spazio e peso e perfetti da portare con sè in vacanza o nei week end fuori casa 

Quelli che sto per presentarvi non sono dei semplici dischetti di cotone. No, assolutamente no. Cotton Plus solution 2in1, infatti, sono dei pads assolutamente ingegnosi e innovativi in quanto "ripieni" di latte detergente e quindi subito pronti all'uso per lo struccaggio di viso e occhi. 
Disponibili in 2 varianti - Estratto di Aloe e Carota con vitamina E ed Estratto di Argan con Vitamina E, e in 2 diverse dimensioni - maxi (50 pezzi nel formato 8x7,5) e mini (80 pezzi nel formato 5x5,5)-, i Cotton Plus Solution nascono nel 2012 ad opera dall'azienda Turati Idrofilo che studia e progetta un prodotto semplicemente unico nel suo genere.



Realizzati in cotone idrofilo 100% naturale e ipoallergenico, i Cotton Plus si presentano come dei pads di cotone morbidi ma al tempo stesso super resistenti e compatti, con all'interno un cuore di latte detergente e di principi attivi che si attivano inumidendo leggermente il lato colorato del dischetto sotto l'acqua


Il prodotto non deve essere strizzato ma semplicemente bagnato al momento dell'utilizzo. Lo si utilizza poi come un normale dischetto struccante massaggiandolo su tutto il viso o sugli occhi per eliminare ogni traccia di make up e impurità. Cotton Plus, in entrambe le due versioni proposte, ha una profumazione leggerissima e gradevole e un buon potere struccante, specie per quel che riguarda la rimozione del make up dal viso. Sin dalla prima passata, infatti, il prodotto è in grado di portar via, agevolmente, ogni residuo di fondotinta, correttore, cipria ecc. ecc. e di regalare una pelle pulita e struccata. Sugli occhi, invece, specie se molto truccati, occorre insistere un pò di più perchè da solo il pads fatica a portar via traccie di mascara, eyeliner e ombretti. Io di solito lo utilizzo sempre dopo aver struccato gli occhi con il mio bifasico. In tal modo Cotton Plus riesce a portar via gli ultimi residui di trucco con dolcezza e delicatezza e, soprattutto, senza sfregare o irritare la pelle, nè del viso nè del contorno occhi. Il prodotto, morbido e super delicato sulla pelle, non brucia gli occhi, non si sfalda, non si strappa ma, al contrario, presenta una resistenza davvero sorprendente considerando il fatto che  si utilizza da bagnato e che viene notevolmente ammorbidito dal latte detergente. In generale, con un solo dischetto si riesce a rimuovere tutto il trucco dal viso. Sono necessari, invece, 2 dischetti per struccare completamente viso e occhi (che, se molto truccati, possono richiedere anche 2-3 dischetti). Delle due versioni, quella arancione con Olio di Argan e vitamina E ha un maggiore potere struccante ed è capace, dunque, di rimuovere il make up più velocemente del "fratello" azzurrino.


Una volta struccato il viso si può decidere di passare direttamente all'abituale crema idratante oppure si può completare la pulizia risciacquando la pelle con un pò di detergente e acqua tiepida (come, ad esempio, faccio io). A pulizia ultimata la pelle appare morbida e asciutta, priva di residui - sia di sporco che di latte detergente -e mai untuosa o appiccicosa.
Cotton Plus Solution 2in1 è un prodotto pratico e veloce da utilizzare, specie per chi ha poco tempo o poca voglia da dedicare alla rimozione del trucco a fine serata. Un solo prodotto e il gioco è fatto!
Per non parlare poi della comodità di poter portare il prodotto, piccolo e compatto, in valigia, senza far peso, o in aereo, nel bagaglio a mano, senza il problema dello struccante liquido.
---------------------------------
Insomma, un prodotto davvero utile e davvero pratico, nel vero senso del termine. 
Sicuramente molto più pratico delle classiche salviette struccanti che, una volta aperte tendono a seccarsi mentre Cotton Plus, che si attiva al momento dell'utilizzo, non secca mai ed è sempre utilizzabile, anche mesi dopo aver aperto la confezione. 
 Il prodotto non contiene parabeni e nichel ed è indicato anche per le pelli più sensibili e reattive.
Per ulteriori informazini  http://www.cottonplus.it.
A presto!
--------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

11 commenti:

  1. Mah...non so perchè ma è un prodotto che non cattura il mio interesse

    RispondiElimina
  2. che bello! sembra un buon prodotto e lo proverei volentieri :)
    grazie della dettagliata review!

    nuova follower :)
    se vuoi passa a trovarmi:

    Alice's Pink Diary
    Alice's Pink Diary FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      Mi fa piacere che il prodotto ti piaccia ^_^

      Elimina
  3. pratico sicuramente lo è..chissà..gli darei una chance ma dalle mie parti non lo vendono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora hanno una reperibilità molto limitata, speriamo di trovarli presto in tutti i super e le profumerie

      Elimina
  4. l'idea mi piace davvero molto, da provare! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sono proprio da provare in quanto molto comodi e pratici, specie quando si è fuori casa ^_^

      Elimina
  5. se solo arrivassero anche qui (in fondo al marrrrrr :D ahhahahaa abito in calabria :D ) li acquisterei senza ombra di dubbio! m'ispirano un sacco!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .