Generic IT 468 x 40

02/12/13

CP PROFESSIONAL - Trattamento ricostruzione K cheratina (shampoo, siero, maschera)

TRATTAMENTO RICOSTRUZIONE K CHERATINA CP PROFESSIONAL
Pro: trattamento intensivo e riparatore, dona ai capelli un aspetto più sano, lunghezze più corpose e piene saldando esteticamente le doppie punte 
Contro: shampoo ricco e pesante, non adatto ai capelli grassi
Costo: kit in offerta a 30 euro (clicca) Singolarmente: Shampoo 12 euro  Siero 16 euro  Maschera 14 euro
Mi Piace:Si, è un ottimo trattamento ricostruttivo, semplice, pratico e veloce da effettuare. Ottimo risultato sui capelli sfibrati e con doppie punte.

Il Trattamento ricostruzione K cheratina di Capello Point è stato appositamente pensato per ristrutturare a fondo i capelli trattati chimicamente o sottoposti a frequenti stress che compromettono inevitabilmente l'integrità e la bellezza della chioma. 
K cheratina è, a differenza di tanti altri set di ricostruzione, un trattamento estremamente pratico e veloce che non richiede sforzi particolari o lunghi tempi di posa per poter agire sul capello. Suddiviso in 3 semplici step - shampoo, siero e maschera - i prodotti, di questo trattamento sono caratterizzati da un'alta percentuale di cheratina, oltre ad essere privi di parabeni, SLES, SLS. Sui miei capelli che, ricordo, sono molto lunghi, lisci e super sottili, questo trattamento ricostruttivo ha sortito dei benefici visibilmente apprezzabili dopo circa 3-4 applicazioni.

Come ogni trattamento che si rispetti, tutto ha inizio con il lavaggio dei capelli, da effettuare con Cheratina Shampoo, il 1 step del trattamento. Si tratta di uno shampoo delicato formulato a base di Cheratina e in grado di riparare e ristrutturare a fondo la fibra capillare. Ha una profumazione molto piacevole, lava bene i capelli senza seccarli lasciandoli, al contrario, molto morbidi, setosi ed idratati. Purtroppo è uno shampoo delicato ma "pesante" (la sua formula contiene anche olio d'oliva e di sesamo) per cui se avete i capelli sottili e grassi questo prodotto tenderà a sporcarli prima del previsto. Al contrario, se avete capelli molto secchi anche alla radice non potrete che trarne giovamento visto il suo spiccato potere nutritivo, ristrutturante ed idratante. Personalmente, preferisco utilizzarlo solo 1 volta ogni 15 giorni, giusto per assicurare ai miei capelli il trattamento ricostruttore al completo. Per gli altri lavaggi, invece, utilizzo sempre uno shampoo adatto ai miei capelli grassi e sottili.

Il secondo step del trattamento è costituito da Cheratina Siero, una sorta di fiala spray da applicare su lunghezze e punte lavate e tamponate. Il prodotto, molto pratico da utilizzare in quanto munito di comodo erogatore spray, non richiede lunghi tempi di posa; si applica, si massaggia, lo si fa penetrare bene nelle lunghezze e si risciacqua accuratamente con abbondante acqua tiepida. La sua azione è immediata e i suoi benefici visibili sin dalle prime applicazioni; una volta asciutti i capelli acquistano una bella corposità apparendo più "duri" e pieni, meno fragili, molto voluminosi e molto lucidi. Esteticamente le doppie punte vengono rinsaldate e il fusto del capello appare liscio e compatto, privo di rotture e danneggiamenti. Cheratina Siero è proprio il cuore del trattamento, il prodotto che agisce a fondo nel capello ridandogli un nuovo aspetto visibilmente più sano e riparato. Non appesantisce e non unge i capelli in alcun modo (attenzione, però, ad utilizzarlo solo su punte e lunghezze e non sulla cute!) per cui si può utilizzare anche ad ogni shampoo senza rischiare di ingrassare la chioma.

Come terzo ed ultimo step del trattamento è prevista Cheratina Maschera, prodotto dall'azione acidificante che ripara, compattandola, la struttura del capello. Cheratina Maschera ha una consistenza cremosa e compatta che si distribuisce bene su punte e lunghezze richiedendo un tempo di posa di circa 3-4 minuti. Si tratta di un prodotto piuttosto concentrato;  una piccola noce è più che sufficiente per districare i capelli, ammorbidirli e ripararli fino in fondo. Non occorre abbondare con le quantità anche perchè si rischierebbe di appesantire inutilmente le lunghezze senza per questo ottenere migliori risultati in termini di riparazione. Una volta risciacquata punte e lunghezze appaiono più  piene e compatte, visibilmente voluminose e lucenti. Quando ho molta fretta e non ho i minuti necessari per applicare il siero, sciacquarlo e applicare Cheratina Maschera li applico insieme, spruzzando il siero e applicando subito dopo la maschera in questione. Al termine dei 3 minuti risciacquo e i miei capelli sono morbidissimi e ristrutturati a fondo; il mix dei 2 prodotti funziona alla grande e permette di risparmiare ulteriore tempo ^_^

------------------------------------------------------------
Se avete le lunghezze rovinate e sfibrate e se cercate un trattamento d'urto che non sia dispendioso e che non richieda lunghi tempi di posa, questo di Capello Point potrebbe fare al caso vostro. Shampoo a parte, che per i miei capelli (grassi) è risultato troppo pesante, gli altri 2 prodotti sono utilizzabili anche sulle chiome più lisce e sottili e sono in grado di regalare un aspetto più sano e lucente anche ai capelli più disastrati. 
Ovvio che si tratta di un miglioramento estetico, le doppie punte sono un pò come la cellulite, una volta apparse non c'è trattamento che le elimini per sempre se non un'azione d'urto.... ovvero la forbice del parrucchiere!
Se però non si vuole ricorrere al taglio un trattamento del genere è l'ideale per mantenere belle e rinforzate le lunghezze e per evitare che si sfibrino ancora di più. 
Ricordo che per tutto il mese di dicembre è possibile acquistare il kit in offerta speciale a 30 euro anzicchè 42 (clicca!). I 3 prodotti, inoltre, sono disponibili e acquistabili anche singolarmente sempre sullo shop on line Capello Point. 
A presto!
-------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. io son in crisi mistica da shampoo in questo periodo, vorrei provarne tantissimi per trovare quello adatto a me ma la mia cute sensibile si ribella a qualsiasi cosa
    pffffffffffffff
    questi sembrano interessanti, le mie lunghezze una sistematina la gradirebbero molto hehhe

    RispondiElimina
  2. Io ho i capelli secchi, quindi mi sa che sarebbero perfetti tutti e tre :)

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, se ripasso nel centro commerciale dove trovo questo negozio ci faccio un pensiero ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .