Generic IT 468 x 40

27/12/13

SKINPRO - ELITE SERUM RX (siero contorno occhi antirughe, antiborse e antiocchiaie) -

ELITE SERUM RX SKIN PRO
Pro: consistenza leggerissima, assorbimento rapido, lascia la pelle spianata e compatta e agisce efficacemente contro occhiaie, borse e rughe
Contro: prezzo altino, reperibile esclusivamente on line
Costo: 89$ su Amazon
Mi Piace: Si, è un ottimo un siero per il contorno occhi, adatto sia alle pelli ancora giovani che vogliono prevenire le rughe e, al contempo, combattere borse e occhiaie e sia alle pelli mature per un trattamento potenziato e mirato del contorno occhi

Non avevo mai sentito parlare di sieri specifici per il contorno occhi fino a quando non mi è stata data la possibilità di testarne io stessa uno, l'Elite Serum RX del marchio statunitense SKIN PRO. Nato nel settembre del 2013, Elite Serum RX, versione potenziata dell'Elite Serum, è uno speciale prodotto per il contorno occhi nato grazie a una sapiente ricerca scientifica e grazie all'unione di particolari ingredienti provenienti esclusivamente dagli Stati Uniti, Germania, Francia e Svizzera. L'Elite Serum Rx, infatti, contiene un mix di Acido Ialuronico e altri principi attivi appartenenti alla famiglia dei Peptidi che contribuiscono a ridurre la comparsa di occhiaie, gonfiori e zampe di gallina nella delicata zona del contorno occhi.


Il prodotto presenta un packaging alquanto singolare ed insolito. Il siero, infatti, è risposto all'interno di un flacone dalle sembianze molto simili a quelle di una siringa airless. Packaging che risulta anche molto pratico da utilizzare: basta togliere il tappo in plastica e il cappuccio bianco protettivo, fare pressione lungo lo stantuffo ed ecco che il prodotto fuoriesce dal piccolo beccuccio applicatore.

La consistenza dell'Elite Serum RX è quella tipica di un qualsiasi siero: semiliquido e scivoloso, molto fresco e di rapida applicazione. Basta picchiettarne una quantità davvero contenuta sul contorno occhi e su tutta la palpebra fino a completo assorbimento. Il prodotto si asciuga in pochi minuti lasciando la pelle delle zona trattata molto liscia, setosa e compatta. E' talmente leggero che è possibile utilizzarlo anche prima di truccarsi. Anzi, in questo caso l'utilizzo del siero faciliterà l'applicazione del correttore che si sfumerà meglio lungo il contorno occhi. Per godere appieno dei vantaggi apportati, il prodotto va utilizzato sulla pelle pulita e asciutta almeno 2 volte al giorno, mattina e sera. 


L'Elite Serum RX, grazie alla sua speciale formulazione a base di peptidi e acido ialuronico, promette un contorno occhi più giovane e la riduzione di occhiaie, gonfiori e rughette. Fortunatamente non ho ancora problemi di rughe ma le occhiaie, quelle si che mi perseguitano da sempre e sembrano quasi essersi stabilite perennemente sul mio volto. Ho iniziato ad applicare il siero RX da quasi due mesi ormai e si, posso confermare che la sua azione è davvero molto valida ed efficace. 
Non posso dire di aver visto scomparire completamente le mie occhiaie perchè mentirei, ma posso però affermare che utilizzando questo prodotto i solchi scuri che da sempre mi perseguitano sono effettivamente più chiari e meno accentuati, molto più facili da coprire con una sola passata correttore (mentre prima dovevo stratificarne 2 o 3 per illuminare il contorno occhi). Merito, pare, dell'Haloxyl, ingrediente contenuto nell'Elite Serum e in grado di favorire la circolazione sanguigna e di ridurre l'accumulo dei liquidi nella zona perioculare.
A livello di idratazione e nutrimento il prodotto funziona in maniera a dir poco ottimale. A dispetto della sua texture leggera e voluttuosa, il siero in questione ha un potere nutritivo pari a quello delle creme più corpose e pesanti con l'accortezza, però, di assorbirsi in fretta e di rendere istantaneamente la zona perioculare liscia, spianata e compatta, visibilmente nutrita ed idratata.
Se è possibile apprezzarne i benefici su una pelle ancora complessivamente giovane come la mia (26anni) pensate quanta possa giovare su una pelle matura e segnata dal tempo.

Ingredients
Chondrus Crispus (Seaweed) Extract, Hylauronic Acid, Purified Water (Aqua), Acetyl Hexapeptide-8, Glycerin, Steareth-20, N-Hydroxysuccinimide, Chrysin, Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Hesperidin Methyl Chalcone, Dipeptide-2, Polysorbate-20, Butylene Glycol, Carbomer, Palmitoyl Oligopeptide, Acetyl Octapeptide-3, Palmitoyl Tripeptide-5, Acetyl Hexapeptide-30, Arginine, Caprylyl Glycol, Tetradecyl Aminobutyroylvalylaminobutyric UreaTrifluoroacetate, Palmitoyl Dipeptide-5 Diaminobutyroyl Hydroxythreonine. Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.


---------------------------------------------------
Pare che l'Elite Serum RX sia un prodotto molto apprezzato e conosciuto in America (vendita boom su Amazon). 
Ha un costo abbastanza alto e proibitivo ma, considerando che se ne utilizza una piccolissima quantità ad ogni applicazione, dato che durerà per molti mesi la spesa verrà comunque ammortizzata nel tempo. 
Un siero molto efficace, una "cura" alternativa per rughe e occhiaie che, se fatta con costanza, offre risultati davvero ottimali.
A presto!
--------------------------------------------
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. si e poi è anche molto comodo perchè preleva la giusta quantità di prodotto evitando inutili sprechi!

      Elimina
  2. io sono fissata con il contorno occhi proprio a causa delle mie occhiaie! Mi piacerebbe provarlo ma ha un costo troppo elevato per ora :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. costa un botto infatti, però come dicevo c'è tanto prodotto che in parte ammortizza il costo elevato!

      Elimina
  3. non ce la farei proprio ad acquistare un prodotto così costoso...

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .