Generic IT 468 x 40

05/01/14

Buona Fine e Buon Principio [MAKE UP TAG]


Dato che oggi qua da me è una Domenica uggiosa e piovosa, ho pensato bene di proporre, sul blog, questo simpatico nonché interessante tag scovato giorni fà su Recensioni Cosmetiche e ritrovato anche oggi sulle pagine di Make up... non solo
Buona Fine e Buon Principio Make up tag è stato ideato da Laura di www.ilmiobeauty.net; spero possa farvi piacere leggere anche le mie riposte in merito.

Iniziamo subito con le domande!

1) Qual è tuo prodotto di makeup del 2013, quello che è il migliore tra i migliori,  il must have irrinunciabile del 2013 tra tutti quelli che hai provato quest'anno?


Il miglior prodotto di make up dell'anno appena passano è per me il fondotinta FIT!ME di Maybelline New York [CLICCA per la recensione]. Leggero, facile da stendere, mediamente coprente, rende la mia pelle luminosa ed uniforme senza farsi notare. Un ottimo fondotinta economico che non accenna ancora a terminare nonostante sia in uso già da molti mesi. Complice anche il fatto che, ultimamente, lo uso solo nei week end e durante le uscite serali ma solo perchè finalmente la mia pelle è uniforme e priva di imperfezioni.

2. Qual è il prodotto di makeup assolutamente bocciato del 2013?

Ed un fondotinta è anche il prodotto più bocciato in assoluto. Si tratta del Couvrance compatto in crema di Avene [ne avevo parlato brevemente qua, CLICCA]. Pastoso, pesante, ad effetto mascherone, un fondotinta che si, risulta esssere coprente, ma anche di brutto, bruttissimo effetto sulla pelle. Sto cercando di terminarlo utilizzandolo come correttore per le occhiaie ma anche così non è che mi convince molto ...


3. Qual è la sfida di makeup che hai vinto nel 2013?

Uscire finalmente di casa senza fondotinta addosso! Dopo aver combattuto contro una brutta forma di acne a suon di isotretinoina per ben 6 mesi, la mia pelle adesso è semplicemente perfetta (ho anche paura a dirlo!), liscia e uniforme, senza neanche una piccola imperfezione o brufolo. Dopo tanti anni, finalmente ho riscoperto il senso di libertà che si prova ad uscire con la pelle nuda, libera da fondotinta e correttori!

4. Qual è il regalo di makeup tanto desiderato che Babbo Natale ti ha portato?

Quello che mi sono auto-regalata poco prima di Natale approfittando del 30% di sconto su tutti i prodotti Kiko. Ho preso 3 pezzi della collezione Digital Emotion, il nuovo fondotinta Universal Fit (che mi sta piacendo molto), 1 smalto ad asciugatura rapida di un bellissimo prugna e il mio solito correttore per le occhiaie. Presto vi mostrerò tutto in un apposito articolo!


5. Qual è il prodotto 2013 bella scoperta?

Senza ombra di dubbio il mascara I love Extreme Crazy Volume confezione rosa della Essence [CLICCA QUA per leggerne la recensione]. Dopo aver fortemente odiato il suo fratellino dalla confezione nera e dal maxi scovolone, con questo rosa è stato amore "a prima vista"! L'ho già ricomprato almeno 5 volte e ho 2 confezioni ancora nuove nel cassetto, pronte ad essere utilizzate. Adoro l'effetto volumizzante e ciglia finte che regala questo mascara anche se non apprezzo molto il fatto che abbia una consistenza pastosetta che comunque migliora con il passare dei giorni. E' uno di quei mascara che da il meglio di se alla fine, proprio quando si è un pò seccato e sta per finire.

6. Qual è il prodotto che comprerete assolutamente nel 2014?

Penso che approfitterò dei saldi Kiko per comprare qualche altro prodotto in sconto e di approfittare del mio compleanno per acquistare La Petite Robe Noir di Guerlain. Quanto adoro questo profumo! Se non avessi ancora decine di flaconi già aperti in attesa di essere terminati, lo avrei già acquistato da tempo ^_^

7. Qual è il prodotto make up che non vi conquisterà mai, nemmeno nel 2014?
La matita occhi marrone e tutti gli ombretti di questa nuance, specie se matte. Il marrone è un colore che mi intristisce lo sguardo e mi fa apparire tremendemente stanca e invecchiata. Non è proprio una tonalità che fa per me!

8. Qual è la sfida make up per il 2014?

Facile! Iniziare a smaltire i milioni di prodotti accumulati negli anni e ad utilizzare nuovi colori e nuovi accostamenti che solitamente non mi azzardo a fare.

9. Quali sono i tuoi buoni propositi per il make up per il 2014? 

Contenere *seriamente* gli acquisti, specie quelli on line (i più disgraziati, almeno per me!) e iniziare ad utilizzare seriamente tutti i prodotti che sono già in mio possesso senza acquistarne di nuovi specie se senza una reale necessità e/o motivazione.

10. Quali sono i colori make up che userai di più nel 2014?

Alcuni colori della Naked2, il verde smeraldo e tutte le sfumature dei viola e dei grigi.

----------------------------------------------
Fine del Tag!
Ovviamente, se ne avete il piacere, siete tutte invitate a partecipare! 
E se invece avete già risposto lasciatemi pure il link del vostro post tra i commenti, sono proprio curiosa di leggere le vostre scelte in merito ^_^
A presto!
---------------------------------------------


8 commenti:

  1. ma sai che io invece mi sono trovata malissimo con il fit me? mi ha fatto venire certi pori dilatati -.-
    complimenti per la sfida makeup, io senza fondo nn riuscire mai ad uscire Q_Q
    il profumo La petite robe noir è buonissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? A me invece niente, neanche quando avevo ancora la pelle leggermente disastrata ;)
      Neanche io uscivo di casa senza fondotinta, ma dopo la cura la mia pelle è rinata, finalmente uniforme e senza imperfezioni ^_^

      Elimina
  2. io ho la Petite Robe Noire ed è buonissimo!
    pensa che l'ho messo ieri sera per una cena e oggi a pranzo me lo sentivo ancora sulla pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che è molto durevole perchè avevo un piccolo campioncino centellinato fino all'ultima goccia! Troppo buono questo profumo, lo voglio!!!

      Elimina
  3. Sono felicissima di leggere anche le tue risposte e grazie per la citazione :)
    Complimenti per aver vinto la sfida contro l'acne!! e ora apprestiamo a vincere quella contro gli acquisti. Ce la faremo? chissà. Intanto in bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama!
      Io spero di farcela, ho i cassetti pieni e troppa roba da smaltire tra creme e make up ^_^
      In bocca al lupo anche a te ;)

      Elimina
  4. Vincere la sfida contro gli acquisti makeup non é cosa semplice ma anche io dovrò continuare a cercare di essere saggia in questo senso...come a dire il vero ci sono riuscita negli ultimi tempi...ma che faticaccia :) grazie per avere partecipato al tag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Laura per averlo proposto!
      Tutte unite contro lo shopping compulsivo allora ^_^

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .