Generic IT 468 x 40

10/01/14

DR. ORGANIC - Crema mani idratante ai sali del Mar Morto -

CREMA MANI IDRATANTE AI SALI DEL MAR MORTO DR. ORGANIC
Pro: a rapido assorbimento, ottimo potere idratante e nutriente, agisce su mani e unghie (cuticole incluse)
Contro: profumazione non molto femminile
Costo: 14,90 euro su OPTIMA NATURALS per visualizzare i rivenditori
Mi Piace: Si, l'ho trovata un ottima crema mani, una valida alleata per prendersi cura delle proprie mani durante i mesi più fredde

Dopo aver terminato alcuni tubetti di creme mani aperte nei mesi precedenti, poco prima della fine del 2013 mi sono finalmente potuta dedicare al test di questa Crema mani idratante ai sali del Mar Morto del famoso brand inglese - tutto bio - Dr.Organic, marchio che ho avuto il piacere di scoprire grazie a Optima Naturals, azienda che, oltre all'appena citato Dr. organic, propone anche una vasta gamma di marchi e prodotti naturali e biologici commercializzati in tutta Europa (qua per conoscere tutti i rivenditori). 
La crema mani oggetto di questa recensione fa parte della linea Organic Dead Sea Mineral, prodotti ad alto contenuto di sali e minerali provenienti proprio dal Mar Morto.
I prodotti del Mar Morto sono costituiti da ingredienti naturali e quindi considerati da molti servizi sanitari e da numerosi professionisti come la miglior risorsa naturale ad uso terapeutico. Questi sali sono molto utili per curare le rughe e altri problemi causati dal processo d'invecchiamento inoltre hanno un alto contenuto di zolfo e sono quindi utili per la pulizia e la rimozione delle impurità della pelle, proteggendola da infezioni, ellergie e mantenendone l'idratazione. molto efficaci risultano anche impacchi e maschere così come i sali da bagno. che mostrano ottimi risultati per psoriasi e artriti. 

Il packaging di tutti i cosmetici Dr. Organic è senza dubbio molto curato e accattivante. La Linea ai Sali del Mar Morto è caratterizzata da simpatiche confezioni blu oceano su cui spiccano il logo e le scritte del brand. La crema mani è riposta all'interno di uno scatolino in cartone riportante info e INCI del prodotto. Al suo interno, un flaconcino con pratica apertura a scatto custodisce questa preziosa crema mani.


La texture è cremosa e compatta ma si spalma facilmente sulle mani assorbendosi in men che non si dica. Una piccolissima noce di prodotto basta per assicurarsi delle mani perfettamente morbide e vellutate per tutto il giorno. Si tratta di una crema idratante che nutre le mani senza ungere minimamente la pelle (ma  vi avverto che se usata in quantità esagerate ci mette un pò prima di assorbirsi). Il profumo molto fresco la rende adatta sia alle donne che agli uomini (non a caso il mio compagno me la ruba spesso e volentieri!).

Generalmente la applico tutte le sere prima di andare a dormire massaggiandola per bene su mani, unghie e cuticole (che si sono notevolmente ammorbidite da quando uso questo prodotto). Quando ne sento il bisogno la applico anche durante il giorno, ad esempio dopo aver lavato le mani o i piatti. Il fatto che si assorbe in fretta e senza problemi la rende praticamente perfetta da utilizzare in qualsiasi momento della giornata. Il formato a tubetto è ottimo anche da tenere in borsa.


Sulle mie mani tendenzialmente secche, la crema mani ai sali del Mar Morto di Dr. Organic funziona davvero molto bene. Tra gli ingredienti degni di nota contenuti all'interno della sua formula troviamo, oltre naturalmente ai Sali del Mar Morto: l'Aloe Vera (al primo posto nell'INCI), l'olio di mandorle dolci, il burro di karitè, l'olio di timo, di menta selvatica, l'olio di aghi di pino e tanti altri principi attivi di origine naturale.


--------------------------------------------------------------
Concludendo, se cercate una crema mani dal buon INCI e dal buon potere idratante, magari da utilizzare in coppia, questa di Dr. Organic potrebbe fare al caso vostro. Su mani mediamente secche (ma non secchissime però) svolge bene il suo lavoro assicurando ottimi risultati.
A presto!
-----------------------------------

Ti piacerebbe vincere un Idromassaggiatore Plantare del marchio HoMedics?
Clicca qui 
e inserisci la tua partecipazione al contest!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

9 commenti:

  1. Mai provata ma Dr Organic mi ispira un sacchissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho scoperto questo brand solo di recente ma devo dire che quelle poche cose che sto testando mi stanno lasciando pienamente soddisfatta .

      Elimina
  2. io di questa linea uso il facewash, è ottimo davvero!
    proverò altro di certo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ricordo la tua recensione! Quel detergente è famoso a quanto pare ^_^

      Elimina
  3. Di questa linea ai sali del mar morto sto usando da mesi il gel detergente viso e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il detergente di questa linea riscuote parecchi successi, spero di provarlo anche io prima o poi!

      Elimina
  4. Visti gli ingredienti sono sicura che quasta crema sia ottima!!! Eli

    RispondiElimina
  5. Di questa linea ho provato un campione della maschera per il viso e me ne sono innamorata...adesso m'intriga anche questa crema mani ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .