Generic IT 468 x 40

20/01/14

LABO SUISSE - Collezione Fashion Treatment [swatches e review]-


Uscita poco prima di Natale, la collezione FASHION TREATMENT di Labo Suisse propone prodotti alquanto innovativi che vanno ben oltre il semplice concetto di make up. Tutti i prodotti di questa linea, infatti, sono ricchi di acido ialuronico a diverso peso molecolare, in grado di apportare alla pelle un'elevata fonte di idratazione, compattezza e distensione delle rughette. Un vero e proprio trattamento di bellezza da regalarsi in concomitanza alla realizzazione di un bel make up. 
Appartengono alla Fashion Treatment una gamma piuttosto assortita e variegata di prodotti che interessano il trucco viso, occhi, labbra e mani. Più in generale, tutto quel che occorre per la realizzazione di un make up curato e completo, il tutto sapientemente custodito all'interno di pack dall'aspetto lussuoso ed elegante.

Vediamo nel dettaglio i pezzi di questa linea che ho avuto l'occasione di provare;




La Fashion Treatment propone una palette di 5 ombretti declinata in 3 diverse varianti. Questa che vedete in foto è la n 1, Peacock Palette, contenente 5 cialde dai colori particolarmente vivaci e frizzanti. La qualità degli ombretti è buona, la loro texture è setosa e non troppo farinosa, molto facile da gestire. La pigmentazione varia da colore a colore; i primi due ombretti non eccellano in scrivenza mentre gli ultimi 3 mostrano una pigmentazione maggiore. La durata è buona, anche senza l'aiuto di un primer. Il pack è molto curato e raffinato; una palette rettangolare e compatta, dalla superficie specchiata, con salda chiusura a scatto, ampio specchietto interno e 2 piccoli applicatori in spugna. 


Rimanendo nel settore "Occhi", ecco a voi il Kajal nero, presente nella linea in questa unica variante di colore. Mina morbida e scorrevole, questo Kajal scrive benissimo nella rima interna dell'occhio rilasciando un tratto di colore nero e intenso. Ottimo da utilizzare anche sulla palpebra mobile come eyeliner, a patto però di fissarlo per bene con un ombretto dello stesso colore in quanto tende a sbavare e a stamparsi sull'occhio. Sulla rima interna, invece, resiste bene per un paio d'ore; dopodicchè il colore tende a perdersi e a sbiadire senza però comportare sbavature troppo evidenti. 
Si tratta di una matita molto confortevole e munita, alla sua estremità, di un piccolo sfumino in gomma.



Il fard a strisce è sicuramente il prodotto della collezione che mi è piaciuto di più. 
Si tratta di una grande cialda rotonda composta da 4 diverse tonalità di polveri: 2 rosa mat e 2 beige shimmer. E' possibile prelevare i colori singolarmente, anche per usarli, ad esempio, come ombretti, oppure sfumarli insieme per un blush dalla nuance delicata e luminosa. Proposto in 3 diverse varianti, quello che vedete in foto è il n 3 Pink tutto incentrato sui toni del rosa. Il prodotto si sfuma con estrema facilità sulle guance senza creare macchie, lasciando la pelle morbida e vellutata. Buona anche la durata. 


Il rossetto a lunga tenuta è ricco di oli emollienti e cere naturali che conferiscono al prodotto una texture incredibilmente morbida e confortevole. Delle 4 tonalità proposte, il n 3 Peony è un bel rosa pescato molto naturale e portabile. Ha un finish spiccatamente glossy e non a caso sulle labbra non risulta totalmente coprente ma bensì semitrasparente. Ciò lo rende adatto ad essere indossato in qualsiasi momento della giornata, sia la mattina che la sera. Io lo utilizzo prevalentemente di giorno in quanto trovo che questo colore si adatti particolarmente ad un make up non troppo marcato e pretenzioso. Il prodotto non secca assolutamente le labbra anzi, contribuisce a renderle morbide ed idratate.

Ed ecco qualche swatches dei prodotti in questione:

PEACOCK PALETTE

KAJAL NERO

FARD A STRISCE

ROSSETTO LUNGA TENUTA

--------------------------------------------
Come è facile notare, Fashion Treatment è una linea curativa ma comunque al passo con le tendenze del momento. Ricca e assortita, è una linea rivolta a tutte quelle donne che cercano qualcosa in più di un semplice prodotto da make up. Non avendo testato qualcosa di specifico per il viso (a parte il fard a strisce) non so quale sia il reale potere idratante di questa linea; ad ogni modo i prodotti provati mi hanno soddisfatta appieno, sia in termini di resa che di pack.
Trovate i prodotti Labo Suisse nelle migliori farmacie rivenditrici del marchio.
A presto!
------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. il rossetto è molto grazioso, il colore mi piace!
    del blush pensavo meglio, sarà che tutto quello sbrillio non fa per me ma resta comunque interssante tanto che ci scommetto che farei fuori le due parti matte

    RispondiElimina
  2. tutto davvero bellissimo, il rossetto e la palette in particolare :)

    RispondiElimina
  3. La palette mi piace tanto, soprattutto per i colori. E il blush, io ce l'ho nella colorazione mauve, è perfetto per me!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .