Generic IT 468 x 40

27/01/14

REVLON- Photoready Primer + Shadow (palette con primer e illuminante) n 501 e 515 -

REVLON PHOTOREADY PRIMER + SHADOW N 501 E N 515
Pro: ottima qualità delle polveri, al suo interno contiene primer e illuminante + una guida su come applicare i colori
Contro: nessuno, a parte la polverosità dell'illuminante presente nella palette n 514
Costo: intorno ai 14 euro
Mi Piace: Si, sono delle palette belle e pratiche. Gli ombretti sono pigmentati e sfumabili, le cialde riprendono la forma stessa dell'occhio per agevolare la realizzazione del make up.

Durante la appena trascorse festività Natalizie mi sono "divertita" a giocare e a sperimentare con queste simpatiche palettine firmate Revlon. Piccole e compatte, le Photoready Primer + Shadow contengono al loro interno tutto ciò che serve per creare un perfetto make up occhi: dal primer in polvere all'illuminante oltre che a tre meravigliose tonalità di ombretto shimmer - e super pigmentate - da applicare sulla base, sulla piega e sull'arcata sopraccigliare. A completare il tutto, inoltre, 2 piccoli applicatori in spugna che tornano sempre comodo per i ritocchi dell'ultimo minuto.
Le tonalità in mio possesso sono due: 501 *Metropolitan* tutta incentrata sui toni caldi dei rosa e dei marroni (compreso un bellissimo tortora) e 515 *Renaissance* che custodisce al suo interno toni freddi che spaziano, invece, dal rosa, al viola e all'argento. 





Come è possibile notare, le cialde dei 3 ombretti riprendono la forma stessa dell'occhio e sono disposte proprio nell'ordine in cui dovrebbero essere applicate. Alla base, invece, troviamo il primer in polvere e, accanto, la cialdina con l'illuminante. Ad ogni modo, sul retro della confezione un'utilissima immagine spiega come applicare gli ombretti numerandoli in ordine di utilizzo. Un dettaglio certamente non da poco specie per chi è alle prime armi con il trucco e desidererebbe qualche info in più su come giostrarsi con i colori.





La palette n 501 METROPOLITAN contiene, come dicevo pocanzi, un mix di colori caldi e tendenti al marrone. Il primer, dalla texture setosa e morbida, è di un bel color burro  molto luminoso. Si applica con facilità sull'intero occhio rendendo molto più omogeneo e vivo il colore della palpebra. A seguire troviamo: un marrone molto scuro, un brillantissimo tortora e un color champagne per l'arcata sopraccigliare. L'illuminante è, invece, oro puro! 
Tutte le cialde sono pigmentate e scriventi, si sfumano benissimo, non sono polverose - ad eccezione dell'illuminante che ha una texture un pò più particolare a causa dei glitter contenuti al suo interno - e durano a lungo senza infilarsi nelle pieghette. 
Il primer in polvere a mio parere serve più che altro per uniformare leggermente la palpebra e per renderla più setosa. Non mi sembra che utilizzandolo si enfatizzino i colori degli ombretti nè tantomeno se ne migliori la durata. 


La 515 RENAISSANCE è tutta incentrata sui toni freddi del rosa, viola e grigio. Il primer è di un color carne più freddo del precedente ma sempre molto luminoso e facile da applicare. L'illuminante bianco ghiaccio invece risulta essere poco scrivente se utilizzato asciutto e tende piuttosto a rilasciare una miriade di glitterini su una base quasi totalmente incolore. I 3 ombretti, invece, hanno texture e pigmentazione ottime. Scriventi e brillanti, sono perfetti da mixare insieme per un bel trucco da sera intenso e d'effetto. Bellissimo il grigio scuro da utilizzare sulla palpebra mobile e bellissimo anche il viola da sfumare sulla piega dell'occhio. Insomma, un'accostamento di successo!

Ed ora qualche swatches:


------------------------------------------------------
Queste palette sono disponibili in ben 5 diverse varianti [QUA potete visualizzarle tutte]. 
Piccole e compatte, le Photoready Primer + Shadow sono l'ideale per realizzare un  make up occhi completo e curato spendendo solo pochi minuti. Ottima la qualità delle polveri e veramente carina l'idea di disporre le cialde seguendo la forma stessa dell'occhio; se non si ha voglia di scervellarsi su possibili accostamenti di colore non c'è niente di meglio che seguire le indicazioni della palette stessa. Il risultato è assicurato!
A presto!
----------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. Sono proprio carine. Le avevo viste in profumeria e se non avessi tanti ombretti, magari una me la sarei presa.

    RispondiElimina
  2. Ma che belle!! Revlon è un brand che mi è sempre piaciuto, proverò a cercarle :) grazie !

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .