Generic IT 468 x 40

10/02/14

ESTEE LAUDER - Mascara Illusionist Intense -



ILLUSIONIST INTENSE MAXIMUM CURLING MASCARA ESTEE LAUDER
Pro: facile da applicare, non crea grumi, non incolla le ciglia, buon effetto incurvante ed allungante
Contro: appena accennata l'azione volumizzante
Costo: 16 euro da Azzurra Profumi
Mi Piace:Si, è un buon mascara da giorno, apre perfettamente lo sguardo pur restando sempre molto discreto e mai eccessivo. 

L'Illusionist Intense Maximum Curling è un mascara del celebre marchio Estéé Lauder, prodotto appositamente pensato per donare alle ciglia la massima incurvatura e il massimo allungamento. Generalmente non acquisto mai mascara di brand costosi quali Estéé Lauder; mi trovo bene con gli economicissimi Ultratek della Kiko e con l'I love extreme rosa di Essence, motivo per cui ultimamente avevo anche smesso di sperimentare e di cercare nuovi prodotti di questo tipo.
Poi è arrivato lui, inviatomi da Azzurra Profumi, una profumeria on line che offre ai propri clienti un catalogo vasto e prestigioso a prezzi decisamente competitivi e convenienti. Come ad esempio la sezione dedicata ai Tester dei profumi di tutte le migliori marche, prodotti originali, integri, perfettamente identici alla confezione di vendita ma al prezzo ribassato di circa il 40%, a volte anche il 70%. 
Azzurra Profumi ha anche una sezione dedicata al make up. Alla categoria mascara è possibile trovare      l'Illusionist Intense oggetto di questa recensione.


LIllusionist Intense Maximum Curling n 07 Intense Brown è di un bel marrone scuro, una novità per me che sono sempre stata fedele al più intenso dei neri presenti su questo pianeta. Il packaging è senza dubbio degno dell'eleganza di un brand come Estéé Lauder; un tubetto blu scuro dai dettagli dorati e dalla forma leggermente bombata verso il centro. 


Lo scovolino è di quelli in setole classiche e sottili, di medie dimensione, molto facile da gestire durante l'applicazione del prodotto. Anche il tappino esterno con la sua forma snella e sottile agevola l'impugnatura garantendo una certa saldezza e sistemandosi bene tra le dita. 


La consistenza dell'Illusionist intense è cremosa, priva di grumi, capace di aderire bene sulle ciglia senza incollarle tra di loro. Alla prima applicazione le ciglia appaiono appena definite ma ben separate e leggermente allungate. Con la seconda e terza stesura l'incurvatura migliora, lo sguardo si apre e le ciglia acquisiscono un'ottima lunghezza e un'appena accennato volume. Il pregio principale di questo mascara, infatti, è quello di allungare e di incurvare, non certo di volumizzare le ciglia. 
L'effetto finale è bello, naturale ma al tempo stesso anche ben visibile. Non si tratta di un effetto drammatico/ciglia finte ma nemmeno di un mascara nude look. Un'ottima via di mezzo insomma per chi desidera mettere in risalto il proprio sguardo senza esagerare e senza eccedere. 
Pur essendo marrone sulle mia ciglia nere tende ad apparire molto scuro, quasi nero insomma. E' molto lucido, non incolla (nemmeno dopo la seconda passata) non crea grumi e lascia le ciglia leggere e flessibili, assolutamente non "pietrificate". La durata è ottimale in quanto rimane ben aggrappato alle ciglia da mattina a sera senza cedere e senza sbriciolarsi. Si strucca facilmente e senza alcun problema con l'aiuto un buon bifasico. 
Il prezzo a cui viene venduto da Azzurra Profumi (16 euro) mi sembra anche piuttosto conveniente considerando che si tratta pur sempre di un prodotto di alta profumeria.

----------------------------------------------
Lo sto utilizzando con piacere come mascara da giorno, data anche la facilità e la velocità con la quale lo si applica. 
Mi piace molto come apre lo sguardo e come definisce e incurva le mie ciglia allungandole notevolmente a discapito, purtroppo, del volume che rimane quasi inesistente. 
Per un look "tranquillo" è l'ideale in quanto si mantiene discreto ma non troppo. 
E quando desidero un look più drammatico ho sempre i miei fedeli alleati low cost a cui rivolgermi.
A presto!
----------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. Nemmeno io solitamente acquisto mascara di alta profumeria...!
    In passato ne provai uno di E.L. (mini size) ma non mi era piaciuto granchè...
    Però se è un "tipico" mascara da giorno lo potrei prendere in considerazione, visto che da quanto dici allunga e incurva piuttosto bene;-)

    RispondiElimina
  2. Solo 16euro? io pensavo che andassse sui 30 come i chanel e dior della situazione...da provare!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .