Generic IT 468 x 40

03/02/14

QUA ORGANIC - Struccante bifasico, Detox Face mask, Contorno occhi anti-aging -


QUA ORGANIC è un brand che giunge da molto lontano, dalla Danimarca per l'esattezza, specializzato nella produzione di prodotti biologici di lusso e di alta qualità. Basti pensare che Qua Organic ha ricevuto la certificazione Ecocert di "Organic Cosmetic", la più importante che un marchio bio possa ricevere.
La filosofia che sta alla base di QUA ORGANIC è una filosofia di tutto rispetto: prendersi cura delle propria pelle con cosmetici naturali ma senza per questo rinunciare alla reale efficacia, ai risultati e alla piacevolezza dei prodotti stessi.
Tutti i cosmetici del brand presentano un packaging essenziale e pulito; ciascun flacone inoltre riporta un simpatico aforisma relativo all'utilizzo del cosmetico stesso.
Vediamo nel dettaglio i prodotti che ho avuto modo di testare in questi ultimi mesi:



Pro:ottimo potere struccante, delicato sul contorno occhi
Contro:prezzo alto, reperibilità
Costo: 30 euro la confezione da 150ml su QUA ORGANIC
Mi Piace: Si, è uno struccante naturale, rapido ed efficace. Non occorre utilizzare troppo prodotto e non occorre sfregare per eliminare il make up. 

DOUBLE PHASE MAKE UP REMOVER è uno struccante bifasico dall'INCI di tutto rispetto; basti pensare che il 99,76% degli ingredienti è di origine naturale e che più del 68% proviene da agricoltura biologica. A base di Aloe Vera, olio di Macadamia e Fitosqualane, questo struccante bifasico rimuove perfettamente tutto il trucco con estrema delicatezza, senza irritare o stressare la zona del contorno occhi (che è l'unica parte del mio viso su cui solitamente faccio uso di uno struccante bifasico).

Essendo un prodotto bifasico, occorre agitare bene la confezione prima di versarne qualche goccia su di un dischetto di cotone. Il prodotto ha una texture liquida e leggermente oleosa, capace di struccare senza fatica anche i trucchi waterproof più resistenti. Io appoggio il dischetto di cotone imbevuto di struccante sull'occhio, lo tengo in posa per qualche secondo premendo leggermente e quindi "tiro" verso il basso per portare via ogni traccia di make up. Con una o due passate il trucco è completamente rimosso. 
Il Double Phase remouver ha un buon profumo che ricorda vagamente l'aroma della ciliegia. Sebbene le istruzioni d'uso consigliano di risciacquarlo dopo l'uso, questo step non è indispensabile in quanto il prodotto non lascia il contorno occhi oleoso, anzi, al contrario, grazie agli ingredienti contenuti al suo interno contribuisce a mantenerlo morbido e ben idratato. 
Davvero un ottimo struccante; peccato solo per il costo così alto e dispendioso, di certo non alla portata di tutti - per lo meno non della mia, 30 euro per un bifasico sono davvero tanti ma la qualità, come è noto, si paga -.

Pro: facile da stendere, rende la pelle compatta, distesa e riposata. Ottima dopo aver fatto le ore piccole
Contro: costo alto, reperibilità
Costo:37 euro la confezione dal 100ml su QUA ORGANIC
Mi Piace: Si, un trattamento molto piacevole da effettuare settimanalmente sul proprio viso.

La DETOX FACE MASK è una maschera che, stimolando il rinnovamento cellulare, aiuta ad eliminare dal viso i segni inconfondibili di stress e di fatica, Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto dall'INCI completamente naturale di cui buona parte proveniente dall'agricoltura biologica. 
Si tratta di una maschera dalla consistenza piacevolmente cremosa, facile da stendere sul viso. Una volta applicata si lascia in posa per 10/15 minuti per poi rimuovere il tutto con abbondante acqua tiepida.


Appena stesa sul viso, la Detox Face Mask tende a "pizzicare" leggermente la pelle; nulla di insopportabile o fastidioso, solo il segno evidente che il prodotto contribuisce a stimolare la circolazione sanguigna eliminando, così, i fastidiosi segni di stress e fatica. Una volta rimossa la pelle appare effettivamente più distesa e compatta, come riposata. Io la applico circa una volta a settimana, dopo lo scrub. E' un trattamento molto piacevole da effettuare in quanto non è una di quelle maschere che si secca sul viso e che poi si fatica a togliere. E' un ottimo rimedio per quando si fanno le cosiddette "ore piccole"e per quando si vuol togliere dal viso quel brutto grigiume che la mancanza di sonno produce sulla pelle!


Pro:  leviga e distende la pelle del contorno occhi idratandola e nutrendola in profondità
Contro: prezzo altissimo, reperibilità
Costo:70 euro la confezione da 30ml su QUA ORGANIC 
Mi Piace: Si, è un ottimo contorno occhi, l'ideale da utilizzare la sera o anche al mattino per prendersi cura di questa delicata zona del viso

ANTI-AGING ACTIVE EYE CREAM non è un semplice contorno occhi; è un vero e proprio trattamento di benessere da riservare a questa delicata zona del viso. 
Pensato per combattere efficacemente i segni del tempo, questo prodotto gode di una formulazione ricca di principi attivi naturali che rallentano l'invecchiamento cellulare, levigano la pelle e ritardano la comparsa dei di rughette e linee d'espressione. 


Si tratta di un contorno occhi dalla texture densa, cremosa e compatta, altamente concentrata. Una piccola puntina di prodotto basta per trattare entrambi gli occhi. Nonostante la sua corposità, il prodotto si assorbe completamente nel giro di pochi minuti rendendo il contorno occhi levigato e compatto. Utilizzandolo, si ha proprio la netta sensazione di una pelle perfettamente idratata e nutrita a dovere.
Da utilizzare anche immediatamente prima di truccarsi, non dà alcun problema anzi, agevola anche la stesura del correttore che così tende meno ad evidenziare eventuali rughette o segni di secchezza. 
Insomma, un contorno occhi adatto a chi cerca un'immediata fonte di idratazione e nutrimento, a chi vuole combattere i segni del tempo e a chi vuole prevenire la secchezza di questa delicata zona del viso.
Il costo, anche per questo prodotto, è altissimo; ben 70 euro per 30ml che comunque, a conti fatti, dureranno una vita intera dato che per ogni applicazione serve una quantità infinitesimale di prodotto. 


INCI DOUBLE FASE REMOUVER

INCI DETOX FACE MASK

INCI ANTI-AGING ACTIVE EYE CREAM

-----------------------------------------------
Proprio come vuole la filosofia del brand, quelli appena presentati sono ottimi prodotti, di alta qualità e indubbiamente funzionali, una vera coccola per la nostra pelle. 
Il prezzo è, purtroppo, alto, molto alto, un vero investimento, ma se si ha la possibilità di acquistarli la vostra pelle non potrà che trarne giovamento. 
A presto!
-----------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

10 commenti:

  1. Ne parlerò anche io tra qualche giorno ma purtroppo mi sono trovata male con lo struccante :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io che prima usavo il bifasico della Garnier mi sono trovata benissimo con questo, su di me funziona molto bene ;)

      Elimina
  2. Sembrano veramente degli ottimi prodotti... forse se cedessero un pochino sul prezzo avrebbero sicuramente una nuova cliente ;)

    RispondiElimina
  3. Basta che legga le parole detox e mask per andare in brodo di giuggiole...wow...mi piacerebbe davvero provare questa maschera per il viso!

    RispondiElimina
  4. Di sicuro li proverei con gioia tutti e tre.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo il marchio. Grazie del post

    RispondiElimina
  6. il bifasico m'incuriosisce, è difficile trovarne di buoni :)

    RispondiElimina
  7. mi ispira la maschera ma direi che il prezzo è un po' troppo alto per le mie tasche!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .