Generic IT 468 x 40

16/05/14

KIKO - Nuovi Nail Laquer N 485, 504, 505 (swatch e review) -

NUOVI NAIL LAQUER KIKO N 485,504,505
Pro: colorazioni allegre e frizzanti, finish particolari, buona coprenza e stesura
Contro: durata discreta
Costo: attualmente in sconto a 1,90 euro on line e negli store
Mi Piace: Si, queste 3 tonalità mi piacciono molto e si stendono anche molto bene.

Da qualche settimana a questa parte, la già ben ampia gamma di smalti Kiko si è allargata introducendo 60 nuove ed inedite tonalità di Nail Laquer a quelli già esistenti. I nuovi arrivati spaziano dalle nuances più classiche e sobrie alle varie declinazioni di rosa, viola, blu e verde. 
Insomma, possiamo tranquillamente affermare che, per quel che riguarda gli smalti, il signor Kiko ne ha davvero fatti di tutti i colori!



Tra le nuove proposte, la mia scelta è ricaduta sul numero 485 "Rosa Corallo Perlato", 504 "Rosa Glassa Perlato", 505 "Rosa Caprifoglio Perlato". Ma non fatevi ingannare dal nome; di perlato questi smalti hanno ben poco anzi, due di loro hanno un finish alquanto particolare che non ho ancora capito se apprezzare o meno!

Vediamoli singolarmente e nel dettaglio:


Rosa Corallo Perlato è una simpatica tonalità di rosa pesca dai delicati riflessi dorati, già ben visibili a partire dalla stessa boccetta. La consistenza è cremosa, il prodotto si stende facilmente sull'unghia senza creare striature risultando ben coprente sin dalla prima passata (io tendo comunque a farne sempre una seconda). Il finish non è troppo lucido e nemmeno particolarmente perlato: alla luce del sole, il colore rivela la sua leggera sfumatura dorata data dai microglitter contenuti al suo interno che, ad ogni modo, rimangono quasi impercettibili alla luce artificiale. La durata è quella caratterizzante tutti gli altri smalti Kiko; dai 3 ai 5 giorni senza o con top coat.


Rosa Glassa Perlato è una deliziosa tonalità di rosa caldo vivace non troppo acceso con al suo interno tanti piccoli glitter argento. Il prodotto si stende benissimo e risulta essere perfettamente coprente con 2 passate. Questo smalto e quello a seguire (505) hanno un finish piuttosto particolare; appena applicati appaiono, infatti, piuttosto lucidi e glossy mentre ad asciugatura completata tendono ad opacizzarsi e a ricreare sulle unghie un effetto simil "Sugar" però meno accentuato e meno granuloso di quest'ultimo. E' difficile da spiegare ma è come se i glitter tornassero in rilievo donando un effetto leggermente granuloso e opaco. Se si preferisce il finish lucido basterà andare di top coat e il gioco è fatto. 


Rosa Caprifoglio Perlato è una sorta di rosa barbie, una tonalità più fredda e più chiara rispetto alla tonalità precedente. Colorazione a parte, i due smalti sono pressocché identici sia nella consistenza che nel finish simili sabbioso. La durata, per questo finish particolare, è discreta; su di me sono giunti entrambi al terzo giorno già abbastanza rovinati (però io non uso guanti per svolgere le faccende domestiche, altrimenti credo che guadagnerebbero almeno un giorno in più!). 

Ed ecco qualche swatches (2 passate, no top coat) :
:


--------------------------------------------------
Le tonalità in questione sono carine, allegre e frizzanti, perfetti per la Primavera e anche per l'Estate che verrà. La qualità è quella, ormai ben risaputa, di tutti gli altri smalti Kiko: asciugatura nella norma, buona stesura, durata discreta più o meno apprezzabile a seconda della nuance scelta. Per quel che costano (attualmente in sconto a 1,90 euro) direi che hanno un buon rapporto qualità/prezzo senza contare che, tra le new entry, ci sono dei colori davvero carini e particolari che vale la pena di sperimentare.
A presto!
--------------------------------------------

13 commenti:

  1. Non è il mio range di colori (sì non son proprio da rosa hahah) però son carini.. ne ho visti alcuni nuovi veramente bomba sui toni dell'azzurro e verde da kiko

    RispondiElimina
  2. Che belli che sono, l'uno più dell'altro. Perfetti per la stagione calda in arrivo.

    RispondiElimina
  3. Belli questi colori! Io ne ho presi 4, tonalità rosate e corallo/pesca anch'io...Ne ho provato solo uno ed effettivamente la qualità sembra migliore delle colorazioni precedenti che possiedo!

    RispondiElimina
  4. Amore per il rosa corallo :)
    Buon weekend :*

    RispondiElimina
  5. Il 504 e il 505 mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  6. Bellissime tonalità *-* non ho guardato le tonalità rosate in negozio, devo assolutamente rimediare :D

    RispondiElimina
  7. Non sono ancora riuscita ad andare da Kiko a vedere i nuovi smalti... spero di passarci questo fine settimana!!!

    RispondiElimina
  8. Voglio il 504 e il 505, bellissimi!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .