Generic IT 468 x 40

02/05/14

SURGIC TOUCH - BioVit Peel (maschera agli alfaidrossiacidi ad alta concentrazione vitaminica)-


BIOVIT PEEL SURGIC TOUCH
Pro: rende la pelle levigata, compatta e luminosa, affina i pori e favorisce il rinnovamento cellulare
Contro: pizzica leggermente la pelle, potrebbe risultare aggressiva su una pelle molto delicata e/o sensibile.
Costo: 78 euro 10 bustine da 6ml disponibili sullo shop on line Surgic Touch
Mi Piace: Si, è un'ottima maschera peel off. Viene via tutta insieme senza lasciare residui e l'azione rigenerante/rinnovatrice è subito percepibile sin dalle prime applicazioni

Prima di iniziare a parlarvi di BioVit Peel, maschera viso d alta concentrazione di alfaidrossiacidi e vitamine, credo sia doveroso spendere due paroline per Surgic Touch, la linea di cosmeceutici (cosmetici ad alta concentrazione di principi attivi che, pur presentandosi come un tradizionale cosmetico svolge un'azione del tutto simile a quella di un farmaco) a cui appartiene. Surgic Touch nasce dall'esperienza del dermochirurgo estetico Dott Pittoni ed è una linea volutamente rivolta e venduta solo ed esclusivamente presso i centri estetici e i centri wellness proprio per sottolineare l'aspetto qualitativo e scientifico dei prodotti.
La maschera viso BioVit Peel agisce secondo i concetti della bio-rivitalizzazione medica. Ricca di idrossiacidi e vitamine (A,C, E, le uniche specifiche per la pelle del viso) questa maschera peel off è in grado di stimolare il metabolismo e di attivare, al tempo stesso, il ricambio cellulare.


Che si tratta di un prodotto di un certo livello, di un cosmeceutico e quindi di un prodotto a metà tra cosmetico e farmaco, lo si nota proprio dal suo aspetto esteriore, dal packaging. 
La BioVit Peel, infatti, è contenuta all'interno di pratiche bustine monodose; la confezione ne contiene 10 da 6ml, quantità con la quale è possibile effettuare circa 3 mesi di trattamento (considerando un applicazione a settimana). Questo pack monodose è di una praticità unica; può sembrare una sciocchezza, ma il fatto di avere il prodotto già dosato e pronto all'uso è sicuramente un aspetto da non sottovalutare. In tal modo, inoltre, non solo si protegge l'integrità e la qualità del prodotto, ma addirittura se ne assicura una conservazione ottimale fino al periodo di scadenza indicato sul retro della confezione. 
Ogni bustina da 6ml permette di ricoprire perfettamente il viso con uno strato piuttosto spesso di maschera. Il prodotto va applicato sulla pelle perfettamente pulita stendendolo in modo quanto più uniforme possibile su tutto il viso ad eccezione del contorno occhi e della bocca. La texture della maschera è collosa, molto densa ma comunque facile da gestire (a me ricorda la consistenza del miele). Il tempo di posa consigliato è di circa 20 minuti. La rimozione è pratica e pure divertente. Basta tirare un'estremità alla base del mento e la BioVit Peel verrà via come una sorta di pellicola staccandosi uniformemente da tutto il viso. 


La maschera, pur essendo ricca di acidi e vitamine, non arreca disturbi alla pelle se non un leggero pizzicorio che tende a scemare dopo alcuni minuti. Dopo averla rimossa è opportuno sciacquare il viso con un acqua tiepida e procedere, dunque, all'applicazione della crema idratante.
L'azione rigenerante esercitata sulla pelle è immediatamente visibile; dopo "lo strappo" la pelle appare più compatta, i pori affinati e la superficie liscia e vellutata. Accellerando il ricambio cellulare è indicata anche per favorire la scomparsa di macchie o cicatrici dalla pelle. Non ha uno spiccato potere purificante ma piuttosto aiuta a mantenere la pelle esfoliata eliminando cellule morte e pelle ispessita. 


Essendo molto concentrata non la utilizzo mai più di una volta ogni settimana / dieci giorni. Il mio consiglio è di non usarla dopo lo scrub; io l'ho fatto al primo utilizzo e la pelle mi è parsa come stressata dopo il trattamento. Le applicazioni successive ho saltato questo step e il risultato è stato ottimale: pelle liscia e levigata, per nulla arrossata o irritata.

-------------------------------------------
Il costo non è dei più accessibili ma ricordiamoci che si tratta di un cosmeceutico,un prodotto professionale ricco di principi attivi e venduto nei soli centri estetici autorizzati ma reperibile, volendo, anche on line presso lo shop dedicato:
http://www.surgictouch.com
A presto!
-------------------------------------
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

11 commenti:

  1. Ciao cara!
    Conosco SurgicTouch e ho auto modo di provare i loro fantastici prodotti...i prezzi possono impaurire, ma parliamo comunque di cosmeceutici e di prodotti formulati con ingredienti di altissima qualità e puri...questa maschera sembra davvero fantastica, io sono rimasta sbalordita dalla maschera rinnovatrice Silk Renew!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella :)
      Si, i prezzi sono altini ma i risultati a dir poco soddisfacenti!

      Elimina
  2. Le maschere mi intrigano sempre ma il fatto che questa pizzichi la pelle mi spaventa un po'. Per la mia pelle delicata, soprattutto in questo periodo, non sarebbe l'ideale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima,

      questo prodotto è indicato anche per le pelli sensibili. Un lieve e transitorio pizzicore associato all'uso di tutti i prodotti contenenti alfa-idrossiacidi è da considerarsi normale ed è dovuto alla loro alta concentrazione. Può quindi utilizzare il prodotto in sicurezza anche in presenza di una pelle delicata come la sua.

      Se desiderasse maggiori informazioni non esiti a contattarci.

      Elimina
  3. il prezzo è qualcosa che mi fermerebbe molto all'acquisto...non è certo un acquisto d'impulso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, con quel che costa non direi proprio possa trattarsi di un acquisto impulsivo :)

      Elimina
  4. Non conoscevo questa marca,bel post :)

    RispondiElimina
  5. Sicuramente visto il prezzo e gli ingredienti la qualità sarà altissima ,se solo facesseto confezioni più piccole magari lo proverei...ma al momento nn posso proprio permettermelo nonostante io sia curiosa :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo costicchia... Chissà se prima o poi inseriranno le mini size di ogni prodotto!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .