Generic IT 468 x 40

14/07/14

L'OREAL - Casting Sunkiss Gel schiarente n 01 -


Chi non si è mai ritrovata, a fine Estate, con i capelli naturalmente schiariti e illuminati dal sole? Riflessi unici, delicati e quasi impercettibili che solo intere giornate trascorse al mare riescono a regalare alla nostra chioma. Perchè non cercare di riprodurre, allora, almeno in parte, questo naturale effetto schiarente con un unico, semplice prodotto? 
Casting Sunkiss è il nuovo gel schiarente messo a punto da L'Oreal al fine di ricreare, con estrema facilità e tra le proprie mura domestiche, il delicato effetto "capelli baciati dal sole", riflessi naturali e luminosi ottenuti grazie ad un innovativo gel privo di ammoniaca, capace di schiarire gradualmente i capelli, applicazione dopo applicazione. 
SunKiss




Casting Sunkiss è disponibile in sole 3 varianti adatte esclusivamente ai capelli NATURALI e di colorazione medio-chiara:
  • SUNKISS 01: da castano chiaro a biondo scuro 
  • SUNKISS 02: da biondo scuro a biondo chiaro
  • SUNKISS 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo 
Vediamo insieme come schiarire i capelli in modo naturale e come è facile creare un effetto shatush grazie a Casting Sunkiss.

COME SI USA CASTING SUNKISS?

Casting Sunkiss si  presenta come un gel cremoso dalla profumazione molto piacevole e delicata, assolutamente non fastidiosa. Per iniziare, si sceglie una tra le tre colorazioni disponibili (io ho scelto la 01, l'unica adatta ai capelli più scuri) e la si applica generosamente sui capelli puliti e asciutti avendo cura di attivare il prodotto naturalmente, con il calore del sole, o artificialmente, con l'aiuto del Phon.


L'applicazione può avvenire in diversi modi: 
  • su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte, per una schiaritura totale dei capelli
  • solo su alcune ciocche, per ricreare un effetto "colpi di sole"
  • solo sulle lunghezze, per un naturale "effetto shatush"
E' importante ricordarsi di applicare il prodotto con degli appositi guanti usa e getta (non inclusi nella confezione). Casting Sunkiss è particolarmente facile da utilizzare e non richiede alcuna competenza specifica per essere steso sui capelli (a differenza delle comuni tinture per capelli).  Il gel schiarente, grazie alla sua texture compatta, non cola, non richiede risciacquo, non unge e non appesantisce i capelli (dopo aver attivato il prodotto con il calore del sole o del phon, i capelli appaiono morbidi  e profumati, per nulla secchi o stressati dal trattamento) Occorre aspettare almeno 3 giorni tra un'applicazione e l'altra. La schiaritura, infatti, avviene gradualmente, utilizzo dopo utilizzo. E' abbastanza probabile che con la prima applicazione non sia visibile alcun effetto schiarente. L'effetto schiarente ottenuto sarà  permanente. 


PROVE SU STRADA


I miei capelli sono di colore castano scuro con riflessi mogano, sfumature ottenute grazie ad un paio di applicazioni di Hennè risalenti allo scorso Aprile. E' evidente, dunque, come il mio colore di capelli non rientri in pieno nel range di tonalità coperto dal Sunkiss n 01 (da castano chiaro a biondo scuro). Personalmente, ho scelto di applicare Casting Sunkiss solo sulla parte finale delle lunghezze, giusto per donare un pò di luce alla chioma. Con la prima applicazione di Casting Sunkiss (attivando il prodotto con il phon) non ho riscontrato alcun effetto schiarente particolarmente visibile ad occhio nudo. Le lunghezze non si sono seccate - come invece temevo - e tra uno shampoo e l'altro si sono mantenute comunque piuttosto morbide e ben idratate. Sarà forse merito dell'olio di Camelia contenuto all'interno della sua formula?
La seconda applicazione di Sunkiss, invece, effettuata dopo tre giorni dalla prima e sempre aiutandomi con il phon per attivare il trattamento, ha sortito una leggera e delicata schiaritura là dove ho steso il prodotto; le lunghezze si sono arricchite di delicati riflessi ramati effettivamente più chiari rispetto al resto dei miei capelli ma nulla di eclatante o di particolarmente evidente a colpo d'occhio (dalle foto, infatti, si nota appena). Con la terza ed ultima applicazione ho lasciato attivare il prodotto direttamente all'aria aperta, alla luce del sole, ma la situazione non è variata di molto; un'ulteriore leggera schiaritura effettivamente si è notata, ma si tratta comunque di una schiaritura leggerissima, di circa mezzo tono più chiara rispetto al mio colore di partenza e visibile per lo più alla luce diretta del sole.


Dopo queste 3 applicazioni i capelli non risultano comunque secchi o rovinati, almeno non più di quanto lo erano in partenza. Il gel, sulla mia chioma, si è dimostrato piuttosto delicato e non aggressivo (cosa che, personalmente, non mi aspettavo visto e considerato che si tratta pur sempre di un prodotto dall'azione schiarente) per cui non escludo di ripetere il trattamento in questi giorni a venire per scoprire se con maggiori applicazioni potrebbe verificarsi una schiaritura più visibile ed evidente.


------------------------------------
Casting Sunkiss è sicuramente una valida alternativa per schiarire i capelli da sole, senza affidarsi necessariamente all'aiuto di un parrucchiere e, soprattutto, senza ricorrere a prodotti pieni di ammoniaca e acqua ossigenata che, nel 99,9% dei casi, tendono a rovinare e a seccare irrimediabilmente i capelli. Il prodotto di per sè è valido, delicato e non aggressivo sui capelli... peccato solo sia stato formulato per capelli che partano già da una base castana chiara/bionda naturale. 
Mi auguro che in futuro vengano proposte delle versioni atte a schiarire anche i capelli più scuri come i miei (che comunque si sono schiariti ugualmente con l'utilizzo del prodotto).
Trovate Casting Sunkiss al supermercato, nello scaffale dedicato alla colorazione.  Il costo è di 9,90 euro per 100ml di prodotto.
A presto!
-----------------------------------

Featuring Blogger Italia

11 commenti:

  1. mi avevano dato l'opportunità di provarlo ma mi sono tirata indietro, un po' me ne pento perché è da un po' che volevo sbiondire le punte per poi farci sopra i colori pazzi e questo poteva essermi d'aiuto.
    però boh, secondo me sui miei capelli faceva ben poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Schiarire schiarisce! C'è riuscito su di me che avevo ancora qualche residuo di hennè figurti su capelli completamente naturali. Potresti provarlo per sfizio, in fondo è facilmente reperibile e col fatto che è una novità potrebbe essere anche scontato;) chissà!

      Elimina
  2. Ciao cara!
    Avrei voluto provarlo, ma non ho aderito solo perché ho già i capelli schiariti e non avrei dato un contributo reale all'iniziativa. Effettivamente una leggera schiaritura si nota, peccato solo che il range di colori sia "ristretto", almeno per ora, chissà in futuro, da un certo tono di colore in poi e che chi è castano scuro non riesca a beneficiare appieno di questo prodotto. ottimo il fatto che non secchi i capelli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male tu hai già lo shatush quindi provare un prodotto del genere sarebbe stato inutile!
      Spero anche io in una variante per capelli castano scuro, proverei volentieri pure questa :)

      Elimina
    2. Sì, brava, ricordi bene, ho lo shatush o come dico io...i capelli bicolor!!!! ;)
      per ora restano così, magari in futuro non escludo di fare cambiamenti e di provare anche questo prodotto :)

      Elimina
  3. E' un prodotto molto interessante, soprattutto perché consente una schiaritura graduale.
    Mi piace l'effetto che hai ottenuto, sebbene poco pronunciato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un effetto molto discreto e delicato. Conto di ripetere qualche applicazione, voglio vedere fino a che tonalità posso arrivare ^_^

      Elimina
  4. l'effetto non è male :) io ho preferito non provarlo, perché avevo testato cose simili e sui miei capelli non si vedeva nulla x)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai i capelli scuri, forse ancora più scuri dei miei. Sarebbe stato comunque interessante scoprirne l'effetto, magari avrebbe funzionato chissà :)

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .