Generic IT 468 x 40

04/08/14

JEAN LOUIS DAVID - Gel solare Multifunzione linea SUN THERAPY

GEL SOLARE MULTIFUNZIONE SUN THERAPY
 JEAN LOUIS DAVID
Pro: gel acquoso leggerissimo, nutre e protegge i capelli da sole, sale e salsedine senza appesantire, profumazione paradisiaca e super estiva 
Contro: sulla cute tende ad ungere un pò (infatti è consigliato l'uso solo su punte e lunghezze) 
Costo: 20 euro la confezione spray da 100ml 
Mi Piace: Si, mi piace e lo preferisco agli oli protettivi per via della texture leggerissima che protegge i capelli senza ungere o appesantire.

Anche i capelli, al mare o in piscina, meritano un'adeguata protezione solare per evitare che vengano seccati e rovinati inesorabilmente dai raggi UV, dal cloro o dalla salsedine. Il Gel Solare Multifunzione della linea SUN THERAPY firmata Jean Louis David nasce proprio per assolvere a questo importante scopo: prendersi cura dei nostri capelli durante la stagione estiva.
Pur presentandosi come gel, il prodotto in realtà è una sorta di spray liquido color pesca dall'inconfondibile profumazione fruttata molto, molto estiva e gradevole. Contenuto all'interno di un flacone spray da 100ml, il Gel Solare Multifunzione va applicato, prima durante e dopo l'esposizione solare, solo su punte e lunghezze semplicemente vaporizzando e massaggiando il prodotto sui capelli. Essendo un gel a base acquosa, il prodotto tende a bagnare i capelli (nel senso che non viene completamente assorbito) e a lasciare le mani (solo quelle!) leggermente appiccicose. Non necessita di risciacquo e bisogna ripetere l'applicazione tra un bagno e l'altro per assicurare una continua protezione solare alla nostra chioma. 
Pur trattandosi di un trattamento che non unge i capelli (ma non applicatelo sulla cute perchè lì tende comunque ad appesantire),  io preferisco sempre effettuare uno shampoo dopo il suo utilizzo, sia che abbia o meno bagnato i capelli al mare o in piscina.  


Grazie alla sua formula contenente UV PROTECT COMPLEX, a base di acqua di cocco, glicerina e provitamina B5, il gel solare JLD riesce a proteggere e coccolare i capelli anche nelle condizioni più estreme. Il prodotto, infatti, contribuisce a mantenere le lunghezze morbide e districate - anche dopo numerosi bagni in acqua - eliminando l'effetto "paglia" che di solito si ottiene quando si lasciano asciugare i capelli all'aria dopo aver fatto il bagno in mare. Il film che si forma sul capello agisce come una pellicola protettiva che ne preserva il colore e la brillantezza il più a lungo possibile. Anche dopo una giornata di mare, al momento dello shampoo, i capelli non appaiono stressati e secchi anzi, con la messa in piega tornano morbidi e setosi, assolutamente non danneggiati. 


Personalmente preferisco questa formula in simil gel rispetto a quella di un classico olio solare protettivo per capelli; il Gel Solare JLD, infatti, si presenta con una texture molto più leggera e facilmente gestibile, un gel liquido, quasi acquoso,  che non appesantisce troppo i capelli pur svolgendo nel migliore dei modi la sua azione protettiva e nutritiva. Sui miei capelli sottili e perennemente annodati funziona molto bene e, oltre a mantenere le lunghezze morbide e idratate, mi aiuta anche a districare la chioma tra un bagno e l'altro (odio lasciare asciugare i capelli senza prima pettinarli!) senza impiegare ore e ore a litigare con il pettine ^_^.

----------------------------------
Ricordo che il Gel solare Multifunzione JLD è adatto a tutti i tipi di capelli ed è disponibile presso i saloni Jean Louis David http://www.jeanlouisdavid.it/.
Se cercate un prodotto deliziosamente profumato e leggero, capace di coccolare i vostri capelli sotto il sole  proteggendoli dalle intemperie estive fateci un pensierino :)
A presto!
--------------------------
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

7 commenti:

  1. Ecco una tipologia di prodotto che non ho mai usato in vita mia: il prodotto solare per i capelli. E non che non mi tentino eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre usato oli protettivi altrimenti a fine estate mi ritroverei con la paglia al posto dei capelli ( ma considera che vivo al mare e che vado in spiaggia tutti i giorni o quasi!).

      Elimina
    2. Anche io vivo al mare ma in spiaggia ci vado molto meno, purtroppo.

      Elimina
  2. direi che quest'anno la protezione solare sui capelli non serve molto...speriamo che venga presto il bel tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me in Sicilia l'estate è arrivata eccome! Non mi posso proprio lamentare del tempo io ^_*

      Elimina
  3. Io proteggo sempre i capelli dal sole, di solito uso lo spray di Bottega Verde, non avevo mai sentito parlare di questo qui in gel, è da provare!

    RispondiElimina
  4. M ispira...uso spesso quest genere di prodotti, non in olio, ma in spray leggero, non solo al mare, visto che non ci vado mai, ma anche quando sto tanto all'aria aperta e questo in gel potrebbe rivelarsi interessante! grazie per avercelo presentato :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .