Generic IT 468 x 40

08/09/14

CALYPSO - Spugne per il corpo Natural Love, Natural Peeling, Natural Massage, Natural Gommage -


Per la mia igiene corpo quotidiana ho sempre preferito ricorrere a soffici spugnette in combinazione, naturalmente, al bagnoschiuma / bagnodoccia del momento. Adoro, infatti, detergere la pelle con l'aiuto di una spugna così da concedermi una doccia "schiumosa" in totale relax. 
Le spugne Calypso che vi sto per presentare mi hanno fedelmente accompagnato durante le frequenti e rigeneranti docce estive di questa calda stagione (si, qua al Sud l'Estate è arrivata eccome! altro che perturbazioni!). Calypso, brand appartenente al gruppo Spontex, propone una gamma molto vasta e ben assortita di spugne per il corpo, ciascuna delle quali è realizzata con uno specifico materiale e pensata per assolvere una specifica funzione.


La NATURAL LOVE, per esempio, è realizzata in cellulosa biodegradabile e lino. Dolce, romantica, dall'insolita forma a cuore, la spugna in questione è morbida e particolarmente delicata sulla pelle. La trama a grandi alveoli favorisce il formarsi di una copiosa schiuma e permette di detergere il corpo con estrema facilità e nella più totale delicatezza. Pratica da impugnare, la Natural Love si risciacqua completamente in pochi minuti, si lascia asciugare all'aria e nel giro di qualche ora è completamente asciutta e pronta per essere utilizzata per un nuovo bagno/doccia. Le dimensioni piccole e contenute la rendono particolarmente adatta per essere trasportata in valigia.



La NATURAL PEELING è una doppia spugna a trame differenti. Da un lato, infatti, è realizzata in morbida cellulosa (come la Natural Love appena citata) per una detersione delicata e non invasiva. L'altro lato è realizzato, invece, con  particelle naturali di mais (abbastanza dure e ruvide al tatto) che, se massaggiate sulla pelle, svolgono una valida e decisa azione esfoliante e rigenerante. E' una spugna 2 in 1 molto pratica in quanto si può decidere di utilizzare per la propria igiene quotidiana solo la morbida superficie in cellulosa e di riservare il lato esfoliante per quando se ne sente l'esigenza. L'esfoliazione ottenuta con questa spugna è piuttosto valida e potrebbe risultare eccessiva per le pelli più sensibili. Personalmente la utilizzo solo su zone poco delicate quali talloni, gambe e ginocchia ottenendo degli ottimi risultati in termini di esfoliazione. 


La NATURAL MASSAGE è anch'essa realizzata in duplice strato. Sopra troviamo la superficie a fibra alveolare, leggermente ruvida e appositamente pensata  per svolgere sulla pelle un massaggio tonificante e rivitalizzante. Sotto, la classica spugna in cellulosa e lino, soffice e delicata, per una detersione di tutto rispetto. E' la spugna ideale se si vuole approfittare di un rapido massaggio energizzante sotto la doccia. E', da sempre, una delle mie spugne preferite!


A differenza della Natural Peeling, la NATURAL GOMMAGE svolge un'azione esfoliante molto più leggera e delicata. Realizzata interamente in cellulosa e arricchita da piccole particelle esfolianti, la spugna in questione deterge efficacemente la pelle eliminando, al contempo, le piccole impurità e cellule morte. Non risulta assolutamente aggressiva sulla pelle che, anzi,  appare più morbida e vellutata sin dai primi utilizzi. Ottima se oltre alla detersione si vuole anche esfoliare leggermente il corpo nella più totale delicatezza.

--------------------------------------------
Ciascuna spugna Calypso è sigillata all'interno del proprio sacchettino di plastica trasparente con dettagli in verde. Appena prelevate dalla confezione, si consiglia sempre di sciacquare per bene le spugne sotto l'acqua corrente prima di procedere al loro utilizzo. 
Da grande amante delle spugne per il corpo, mi ci sto trovando benissimo e, dopo oltre un mese dal loro primo utilizzo, sono ancora tutte e 4 in perfette condizioni, quasi come nuove. 
Per sbirciare l'intera gamma di spugne Calypso cliccate qua: http://www.spontex.it/
A presto!
-------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. Ciao cara!
    Conosco bene le spugne Calypso perché ho avuto la fortuna di riceverle e provarle!
    Ottima qualità, le adoro tutte e quella a cuore è troppo carina *_*

    RispondiElimina
  2. qua di quelle spugne si fa un uso smodatissimo, per altro persino i cani hanno una di ste spugne tutta per loro quando li lavo XD

    RispondiElimina
  3. la Natural Love sembra fare la caso mio, ho la pelle molto delicata e le spugne troppo rigide mi irritano ç_ç

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .