Generic IT 468 x 40

25/09/14

CETAPHIL - Detergente Fluido Pelli sensibili -


DETERGENTE FLUIDO CETAPHIL
Pro: cremoso, delicato e idratante, deterge la pelle senza seccare o irritare lasciandola morbida e vellutata
Contro: non elimina traccie di make up, nemmeno le più lievi
Costo: 25,00 euro il flacone da 470ml 
Mi Piace:Si, per le mani secche e stressate è un vero toccasana!

Per tutte le pelli che soffrono di particolare sensibilità e secchezza, Galderma ha messo a punto Cetaphil, una linea cosmetica farmaceutica molto completa e variegata pensata per adattarsi alle pelli sensibili di tutte le età, compresa quella dei più piccoli. 
Il Detergente Fluido Cetaphil, ad esempio, è specificatamente pensato per detergere nella più totale delicatezza tutti i tipi di pelle che presentano aspetti problematici quali secchezza, ipersensibilità, pelli che sono sottoposte a trattamenti acneici, pelli delicate dei più piccoli. Pur non avendo problemi di pelle secca e sensibile, ricordo bene quanto fosse problematico detergere la mia pelle ai tempi dell'acne. Il trattamento dermatologico a cui il mio medico mi aveva sottoposta, infatti, mi provocò una spiccata secchezza non solo sul viso, ma anche su tutto il corpo (capelli compresi). Il viso tirava, si screpolava (o meglio la pelle, per un certo periodo, cadeva letteralmente a pezzi) e detergerlo era diventato quasi un incubo. Questo detergente, a quei tempi, mi avrebbe alleviato notevolmente il problema, ne sono sicura, se solo qualcuno me lo avrebbe fatto conoscere in tempo.

Il Detergente Fluido Cetaphil è adatto per detergere viso e corpo, non solo degli adulti ma anche dei bambini.Il prodotto, privo di sapone, è contenuto in un bel flacone da 470ml ( ne esiste anche una versione più piccola da 250ml) dotato di beccuccio erogatore. Più che ad un detergente fluido, la sua consistenza è quella di una crema molto liquida o di un latte detergente un tantino più corposo. Dalla profumazione neutra e quasi impercettibile, a contatto con l'acqua non produce schiuma e deterge il viso delicatamente, senza seccarlo o irritarlo. Il prodotto si può eliminare con un batuffolo di cotone o risciacquandolo con dell'acqua tiepida. La pelle, in entrambi i casi, si mantiene morbida e vellutata, direi quasi idratata. 
Ovviamente, essendo un detergente pensato per pelli secche e molto sensibili,non presenta una spiccata azione purificante e, sebbene i si dichiari adatto anche a questo scopo, non riesce ad eliminare a fondo nessuna traccia di make up dal viso. La sua estrema delicatezza lo rende praticamente inadatto a questo scopo (su di me non elimina nemmeno gli aloni neri del mascara). 

Visto e considerato che la pelle del mio viso non soffre più di secchezza e che non si può di certo definire sensibile, sto utilizzando il detergente Cetaphil sulle mani e, aggiungerei, con grande soddisfazione. 
Ultimamente, infatti, le mie mani sono secche, molto secche. Facendo quasi tutti i lavori domestici senza guanti, infatti, le mie manine lisce e morbide si sono trasformate in mani ruvide e piuttosto secche. Situazione che i normali saponi liquidi non fanno altro che aggravare. Con il detergente Cetaphil, invece, le mie mani hanno finalmente trovato immediato sollievo. Pur lavandole spesso durante il giorno, si mantengono morbide e anche più idrate rispetto a prima. Una buona dose di crema idratante la sera ed ecco che la pelle è ritornata vellutata e molto meno ruvida. 


--------------------------------------------
Il Detergente Cetaphil è ipoallergenico, non comedogenico e senza profumo. 
Se soffrite di pelle secca e molto secca, di pelle particolarmente sensibile, se i trattamenti per l'acne hanno reso la vostra pelle particolarmente reattiva, questo è un sicuramente un buon prodotto farmaceutico a cui affidarsi. Lo trovate in farmacia, acquistabile senza ricetta medica.
A presto!
------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

  1. Mi piacciono i maxi flaconi e 470 ml di prodotto solitamente durano un bel po'. Buona l'idea di soffermarsi sulle esigenze delle pelli più delicate.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .