Generic IT 468 x 40

18/01/13

ORO THERAPY 24k- Recensione Shampoo e Maschera Oro Puro-


La Linea per capelli Oro Therapy 24k, distribuita da Fanola e reperibile presso lo shop on line CAPELLO POINT, è interamente formulata a base di Olio di Argan e arricchita con "oro micro attivo" e olio di cipero, per capelli nutriti, idratati e particolarmente luminosi. 
Sono prodotti professionali piuttosto nutrienti, sicuramente adatti ad una chioma secca e trattata, bisognosa di coccole e di idratazione.  


SHAMPOO ORO PURO ORO THERAPY 24K
Pro: lava delicatamente i capelli lasciandoli morbidi e luminosi
Contro: non adatto ai capelli molto grassi 
Costo: 11,90 euro la confezione da 1000ml su CAPELLO POINT
Mi Piace: Si, questo shampoo nutre e idrata bene le lunghezze grazie all'olio di argan ma al tempo stesso non appesantisce eccessivamente la cute assicurando anche un discreto effetto volumizzante

Lo Shampoo Oro Puro è contenuto all'interno di un elegante flacone color oro arricchito di scritte nere a contrasto. La sua formula, seppur contenente olio di Argan, non risulta essere eccessivamente pesante sui capelli fini come i miei. Tutto merito della texture in gel, leggera e molto schiumosa, capace di detergere delicatamente la cute e al tempo stesso nutrire e idratare le lunghezze secche e stressate dal calore di phon e piastra. Essendo un prodotto professionale occorre diluirlo bene con acqua prima di procedere al lavaggio. Il risciacquo avviene velocemente e senza lasciare la ben che minima traccia di sapone tra i capelli. Rende i capelli immediatamente più morbidi e setosi non appesantiti e lucenti.

MASK ORO PURO ORO THERAPY 24K
Pro: soffice e cremosa, nutre a fondo i capelli rendendoli morbidi e setosi
Contro: nessuno 
Costo: 11,90 euro la confezione da 1000ml su CAPELLO POINT
Mi Piace: Si, è una maschera molto idratante e nutriente. Non appesantisce i capelli e li lascia molto profumati e luminosi

La Maschera Oro Puro è un vero e proprio concentrato di idratazione e nutrimento. Contenuta all'interno di un bel barattolone con tappo a vite, la maschera si presenta al tatto soffice e cremosa, di un delicatissimo color giallo dorato.

 Ottima la profumazione, leggermente ambrata e tipica dei prodotti contenenti olio di Argan. Il prodotto si distribuisce facilmente sui capelli lavati e tamponati e si tiene in posa per almeno 5 minuti (io quando ho tempo la lascio in posa, solo sulle lunghezze, anche per 30minuti ) prima di risciacquare. Al termine del trattamento i capelli sono visibilmente più morbidi e più lisci, senza ombra di crespo.


Le punte appaiono più compatte, le squame sono perfettamente richiuse. In generale si ha la sensazione di capelli più soffici e setosi, come appena usciti dal parrucchiere. Un utilizzo adeguato al proprio tipo di capelli assicura una piega leggera e voluminosa, per nulla appesantita.

Si tratta di prodotti principalmente indicati per capelli  secchi, trattati e danneggiati ma se ben dosati e utilizzati in piccole quantità nulla vieta di poterli sperimentare anche su una cute normale o leggermente grassa che necessita di idratazione e nutrimento solo sulle lunghezze. 
A presto!
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. Ho iniziato ad usare anch'io questi prodotti. E devo dire che mi trovo molto bene.. Ne vale davvero la pena provarli

    RispondiElimina
  2. Ho comprato oggi sia lo shampoo che la maschera, le confezioni da un kg... ho i capelli secchi ultimamente e spero che questi prodotti possano aiutarmi!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .