Generic IT 468 x 40

11/09/14

SOMATOLINE COSMETIC - Snellente Drenante Gambe -

TRATTAMENTO SNELLENTE DRENANTE GAMBE SOMATOLINE COSMETIC
Pro: gel leggerissimo, a rapido assorbimento, piacevole effetto ghiaccio, drena i liquidi in eccesso rendendo le gambe leggere e meno gonfie
Contro: non pervenuti
Costo: intorno ai 35 euro in farmacia e para-farmacia (on line anche con qualche sconto in più).
Mi Piace: Si, ho apprezzato tantissimo questo trattamento sulle mie gambe pesanti e arrotondate dai liquidi non drenati.

Precisa e puntuale come un orologio svizzero, ecco che ogni anno, con l'arrivo dell'Estate, si presenta la terribile lotta agli inestetismi cutanei (cellulite, pelle a buccia d'arancia, ritenzione idrica, gonfiori, cuscinetti di grasso... devo continuare?!). Inutile negare che la maggior parte di noi donne ne viene inevitabilmente coinvolta. Le principali armi di difesa sono proprio loro: creme e trattamenti che si propongono come il Santo Graal, capaci di liberarci una volta per tutte dei tanti odiati difetti presenti sul nostro corpo.
Anche questa Estate ho avuto modo di affidarmi a Somatoline Cosmetic per la mia personale lotta agli inestetismi. A venirmi in aiuto è stato lui, il Trattamento Snellente Drenante Gambe, prodotto new entry del famoso brand farmaceutico.


Lo Snellente Drenante Gambe è un trattamento corpo appositamente pensato per snellire e rimodellare il profilo delle gambe qualora quest'ultime siano interessate da accumuli adiposi e da ritenzione idrica. Il prodotto, un pratico gel verdino ad effetto ghiaccio, contiene un complesso multifunzionale chiamato Crio Dren Complex  associato alle capacità drenanti dell'escina, della caffeina e degli estratti di rusco. 
Il prodotto è racchiuso all'interno di uno scatolino in cartone riportante, in modo piuttosto esaustivo, tutte le informazioni e tutte le caratteristiche del prodotto. Il packaging è costituito da un pratico tubetto in plastica morbida dal quale è facile far fuoriuscire il gel. 




Lo Snellente Drenante Gambe si presenta, infatti, come un gel verdino dalla texture leggerissima e a rapido, rapidissimo assorbimento. Basta un veloce massaggio ed ecco che il trattamento è già penetrato nell'epidermide senza lasciare sulla pelle traccia alcuna (non appiccica, non unge). Alcuni secondi dopo la sua applicazione è possibile notare come il prodotto generi sulla pelle un piacevole effetto ghiaccio che va a scemare con il passare dei minuti.  La profumazione è fresca e mentolata ma non troppo invasiva. Somatoline consiglia di applicare il prodotto due volte al giorno (mattina e sera) per almeno due settimane. 

Lo ammetto: io non sempre sono riuscita ad effettuare le due applicazioni giornaliere. Complice l'Estate, il caldo e la voglia di non fare assolutamente nulla se non andare al mare o buttarmi in piscina, sono stata costante solo per quel che riguarda l'applicazione serale. Con quella mattutina ho avuto qualche dimenticanza. Applicando il trattamento tutte le sere e qualche volta anche la mattina, lo Snellente Drenante Gambe è durato poco più di un mese (per la precisione 1 mese e 10 giorni). Immagino che utilizzandolo costantemente due volte al giorno la durata sarebbe stata sicuramente minore ( a proposito, il flacone contiene 200ml di prodotto). Inoltre spesso e volentieri ho fatto precedere al Trattamento Somatoline un intenso massaggio effettuato con la coppetta anticellulite (di cui vi parlerò presto). 

Ad ogni modo posso tranquillamente affermare che io e lo Snellente Drenante Gambe siamo andati d'amore e d'accordo per tutto il periodo del trattamento. Leggero come nessun altro prodotto per gli inestetismi) mai provato fino ad ora, è semplicemente perfetto per chi non vuole stare a massaggiare creme dense e ricche che mal si assorbono con il caldo e l'afa dell'Estate. L'assorbimento dello Snellente Drenante Gambe, ripeto, è rapido, immediato, il prodotto scompare nella pelle lasciando il posto al piacevolissimo effetto ghiaccio (merito della menta piperita e del mentolo contenuti al suo interno) che in Estate sembra quasi una mano santa caduta dal cielo. Per me, che con il caldo soffro di gambe pesanti, questa freschezza è stata sicuramente di grande aiuto e molto, molto apprezzata. Per quel che riguarda, invece, l'effetto snellente  è bene sottolineare come il prodotto, da solo, non faccia grandi miracoli. E' ovvio, dunque, che non stravolge totalmente l'aspetto delle gambe ma sicuramente contribuisce a migliorarle drenando i liquidi in eccesso, sgonfiandole e regalando alla pelle un aspetto più tonico e compatto. O per lo meno questo è quanto ho avuto modo di constatare sulle mie gambe. Dopo un utilizzo costante e soprattutto a fine trattamento, le mie gambe apparivano meno gonfie e più toniche, prive della ritenzione idrica, la stessa che mi provocava quella terribile pesantezza che la sera diventava davvero insopportabile. Lo snellimento, nel mio caso, è coinciso con la perdita dei liquidi non drenati che facevano apparire le gambe tanto gonfie, specie sulla parte alta esterna delle cosce. Liberandomi dei liquidi in eccesso, anche le mie povere gambe diventavano più leggere e molto meno pesanti. 
Pur non essendo un prodotto specifico per contrastare la cellulite, ho avuto modo di notare che anche su questo fronte il Trattamento Somatoline fornisce dei buoni risultati; tonificando la pelle anche la buccia d'arancia tende ad attenuarsi diventando molto meno evidente a fine trattamento. 


-----------------------------------------------------
Sicuramente è un prodotto valido che, con la dovuta pazienza e costanza d'utilizzo, permette di apprezzare i benefici promessi. Se siete intolleranti alle creme snellenti che richiedono impegnativi massaggi e tempi di assorbimento molto lunghi dategli pure una chance.
 Molto probabilmente non ve ne pentirete. 
A presto!
----------------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. Ha un bel colore fresco ed invitante. La leggerezza è dovuta all'alcool in alta concentrazione.

    RispondiElimina
  2. più che per le gambe io devo trovarne uno per i cosciotti da pollo che mi ritrovo ahhahaha
    no cmq suggerisco a madre che se è drenante a lei può interessare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosciotti di pollo tu, che hai due gambe secche secche e lunghissime????!!!
      comunque si, drena e alleggerisce le gambe alla grande!

      Elimina
  3. la cosa che mi frena a comprare questo prodotto è il prezzo...non avendo tanti problemi di gambe gonfie, mi sembra fuori dalla mia portata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovvio, se non hai bisogno di sgonfiare e drenare sarebbe una spesa inutile!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .