Generic IT 468 x 40

15/01/15

ACQUA ALLE ROSE - Acqua Micellare Struccante Viso, occhi e labbra-





L'Acqua Micellare e la Crema viso Notte anti età sono le due nuove referenze che vanno ad arricchire la storica gamma di cosmetici Acqua Alle Rose. Dopo le nuove 4 creme viso, infatti, il brand ha deciso di ampliarsi e lo ha fatto con due prodotti a mio avviso indispensabili per una beauty routine che si rispetti. 



Pro: ottimo potere struccante, profumazione delicata e gradevole, non irrita la pelle, non la unge e regala una piacevole sensazione di pulizia e freschezza.
Contro: se usata per struccare le labbra lascia un sapore poco piacevole in bocca
Costo: 5,99 euro la confezione da 200ml, nei supermercati e da Acqua e Sapone (dove spesso è in offerta!)
Mi Piace:Si, la trovo un'ottima acqua micellare low cost, paragonabile a molte delle sue "colleghe" ben più costose.



L'Acqua Micellare è stata sicuramente una piacevole scoperta. A differenza di numerose altre sue colleghe low cost da supermercato, questa strucca meravigliosamente viso e occhi senza provocare bruciore e arrossamenti vari. La profumazione, inoltre, è quella gradevole e delicata di rosa che caratterizza da sempre i prodotti del brand.
La confezione è semplice ma al tempo stesso molto pratica. Il flacone trasparente, su cui è attaccata l'etichetta con l'inci e tutte le informazioni utili riguardanti il prodotto, permette di tenere sempre sotto controllo la quantità di acqua micellare a nostra disposizione. Sotto al tappo a scatto, un piccolo forellino permette di dosare al meglio il prodotto evitando così inutili sprechi.


L'Acqua Micellare Acqua di rose ha una formulazione unica, composta al 95% di ingredienti di origine naturale ed è inoltre arricchita da acqua distillata di rosa, elemento che vanta grandi qualità rinfrescanti e tonificanti.

Per chi non fosse ancora a conoscenza di questo genere di prodotti, mi preme ricordare che l'acqua micellare non è altro che acqua unita a micelle, delicati agenti lavanti che puliscono la pelle efficacemente e nel totale rispetto dell'epidermide. Il prodotto è decisamente piacevole da utilizzare sia per struccarsi che per detergere il viso qualora non si voglia optare per il classico detergente a risciacquo. Basta versare qualche goccia di Acqua micellare su un dischetto di cotone e procedere alla pulizia del viso passandolo su viso, occhi e labbra. Con mio grande stupore ho avuto modo di notare che l'Acqua micellare in questione è decisamente efficace nell'eliminare il make up non solo dal viso ma anche dagli occhi. Con la prima passata il prodotto provvede a sciogliere buona parte del make up presente sul viso; con una seconda passata è possibile eliminare eventuali residui, specie per quel che riguarda la zona occhi. Il prodotto non brucia nè la pelle nè gli occhi (a differenza dell'acqua micellare Licia che brucia e arrossa terribilmente) e risulta essere particolarmente delicato su tutto il viso, contorno occhi compreso. L'azione struccante e pulente, dicevo, è molto buona considerando che le acque micellari low cost presenti in commercio spesso e volentieri svolgono un'azione molto blanda. Sul viso, l'Acqua Micellare Acqua di Rose lavora con grande rapidità mentre sugli occhi, specie se in presenza di make up molto marcati e carichi, necessita di più passaggi prima di eliminare tutto. Anche sulle labbra riesce a portar via anche i rossetti più long lasting lasciando purtroppo in bocca un sapore amarognolo molto poco piacevole.

Per quanto riguarda l'utilizzo, io procedo così; prima elimino il grosso dagli occhi con il mio struccante bifasico e solo in un secondo momento inumidisco il dischetto di cotone ( o ISI, il mio guantino struccante) con l'acqua micellare passandola prima sugli occhi e poi, con un dischetto pulito, anche su tutto il viso. 
A questo punto, a seconda di come mi gira, decido se completare qui la mia operazione di pulizia o se continuare risciacquando il tutto con acqua e gel detergente. L'acqua micellare teoricamente non necessita di risciacquo ma nessuno vieta di insaponare il viso qualora se ne senta l'esigenza.


-----------------------------------
Il prodotto mi piace perchè delicato, gradevolmente profumato e, soprattutto, efficace nel rimuovere il make up. Anche nel caso in cui non si decida di risciacquare il viso, l'acqua Micellare in questone lascia la pelle morbida e setosa, per nulla appiccicosa o appesantita.
Il costo abbordabile la rende una valida alternativa ad acque micellari ben più costose ma dal pari potere struccante.
A presto!
----------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. piace anche a me questa acqua micellare e la uso spesso..delicata e profumata

    RispondiElimina
  2. Uhhhh sarei curiosa di provare quest'acqua micellare, già il profumo di rosa m'intriga, se poi è pure valida tanto meglio...oltre al fatto che non brucia gli occhi!

    RispondiElimina
  3. Spero di trovare l'acqua micellare prima o poi. L'ho cercata diverse volte ma niente...

    RispondiElimina
  4. proverò l'acqua micellare ^_^ sempre se la trovo eheheheeh ciaooooooo

    RispondiElimina
  5. La uso da qualche mese, devo dire che per essere un prodotto a basso costo è davvero buono.

    RispondiElimina
  6. La uso da qualche mese, devo dire che per essere un prodotto a basso costo è davvero buono.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .