23/02/15

JEAN LOUIS DAVID - Oil Therapy Shampoo Idratazione e Morbidezza, Maschera Protezione e Luminosità -


Chi, come me, ha i capelli sottili, grassi alla radice e tendenzialmente secchi alle lunghezze sà bene quanto sia difficile riuscire a trovare prodotti per la propria hair care che siano in grado di nutrire ed idratare i capelli senza per questo appesantirli o sporcarli prima del dovuto. 
La linea Oil Therapy di Jean Louis David nasce proprio (e per fortuna, aggiungerei!) per questo scopo: regalare capelli sublimati, nutriti e brillanti ma, al contempo, leggeri, setosi e per nulla appesantiti.
Oil Therapy si compone di 3 prodotti, 3 step fondamentali per assicurarsi una chioma idratata e leggera:
  1. Shampoo Idratazione e Leggerezza, detersione profonda per un primo apporto di luce
  2. Maschera Protezione e Luminosità, eccezionali proprietà nutrienti, protettive e ristrutturanti
  3. Olio Nutrizione e Luce, rivitalizza, illumina e sigilla le doppie punte
Ricchi di olio di Jojoba, olio di Argan e olio di dattero del deserto, i prodotti che compongono la linea Oil Therapy presentano un pack super lussuoso tutto giocato sui toni dell'oro, oltre che una profumazione fruttata così dolce e delicata capace di rendere il trattamento ancora più piacevole e rilassante,

In questo articolo si parlerà solo dei primi due step, quelli che meglio si addicono a trattare capelli fini e poco sensibilizzati come i miei.


Lo shampoo Idratazione e leggerezza è formulato per detergere cute e lunghezze nella più totale delicatezza. La sua texture è densa e cremosa e, seppur non generi un'ingente quantità di schiuma, permette di lavare perfettamente i capelli regalando loro un'immediata sensazione di idratazione e morbidezza. Subito dopo il lavaggio, infatti, la cute risulta pulita, le punte nutrite, le lunghezze voluminose e svolazzanti.
Se gli shampoo per capelli grassi puliscono la cute seccando le lunghezze e se gli shampoo per capelli secchi nutrono la chioma ingrassando la cute, lo Shampoo idratazione e leggerezza è una sorta di "ibrido", un prodotto a metà strada capace di eliminare delicatamente tutte le impurità dalla cute rispettando al contempo le lunghezze e nutrendo e idratando le punte. Subito dopo il risciacquo la chioma appare perfettamente pulita e morbida. A messa in piega avvenuta si ha modo di apprezzare anche la luminosità e la setosità regalata dal prodotto. 


Proprio come lo shampoo, la Maschera protezione e luminosità è formulata per idratare a fondo i capelli senza appesantirli e senza incidere sul loro volume. 
Questa cremina color oro si applica sui capelli lavati e tamponati per un tempo di posa di 5 minuti circa. Volendo, il prodotto si può anche utilizzare in combo con l'Olio nutrizione e luce della stessa linea, applicando prima la maschera e  poi l'olio per potenziarne l'effetto nutriente e riparatore. 
Ma anche da sola, la Maschera protezione e luminosità funge benissimo sui capelli. Cremosa e super profumata, si fonde con il capello rendendolo immediatamente morbido e pettinabile. Dopo il suo utilizzo le lunghezze appaiono più morbide, idratate e nutrite in profondità ma sempre leggere e voluminose. L'effetto crespo scompare lasciando il posto ad un capello perfettamente disciplinato,  liscio e setoso.



-----------------------------------------------------
Se anche voi cercate dei prodotti in grado di coccolare a fondo i vostri capelli senza per questo rinunciare alla leggerezza di una chioma svolazzante e voluminosa, allora i prodotti della linea Oil Therapy potrebbero seriamente fare al caso vostro. 
Io li utilizzo ormai da un paio di mesi e mi ci sto trovando benissimo. I miei capelli sono perfettamente nutriti ed idratati e la mia cute grassa non si sporca prima del previsto. 
Per scoprire il salone JLD più vicino potete cliccare sul seguente link:
-------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

7 commenti:

  1. Mi piace già solo il colore dei due prodotti! ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. sarei curiosissima di provare questa linea..
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Anche io sto usando questi due prodotti da un po', e devo dire che noto la differenza, mi sto trovando benissimo!

    RispondiElimina
  4. Davvero interessanti:) non li conoscevo bacione

    RispondiElimina
  5. Come te odio i prodotti che ingrassano o afflosciano i capelli. Sono felice che anche tu ne abbia trovati di validi che invece aiutano nel volume e nella leggerezza.

    RispondiElimina
  6. Adoro i prodotti Jean Louis David!Ormai da anni, uso la linea urban keratin therapy e mi trovo benissimo!dovro' dare un'occhiata anche a questa linea :)

    RispondiElimina
  7. Chioma svolazzante??? io!!! sono sempre alla ricerca di prodotti del genere, molto interessanti.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .