Generic IT 468 x 40

04/02/15

SHAKA - Profumo Sexi (dupe Hypnotic Poison) -

SEXI SHAKA
Pro: perfetta imitazione di Hypnotic Poison di CD, intenso e duraturo, rimane sulla pelle da mattina a sera affievolendosi leggermente
Contro: nessuno
Costo:9,90 euro la confezione da 100ml
Mi Piace:Si, amo questo profumo proprio come l'originale che, però, costa quasi 10 volte tanto!

Chi non conosce la mitica fragranza Hypnotic Poison di Christian Dior? Con le sue note dolci e avvolgenti ha saputo conquistare, da anni oramai, i nasi di tante donne tra cui, ovviamente, anche il mio. Da vera amante delle profumazioni dolciastre e calde, infatti, non ho saputo resistere alla sua inconfondibile profumazione che da tempo mi accompagna durante i mesi invernali. 
Di imitazioni certo ce ne sono tante ma una credo che una si avvicini più di tutte. Sto parlando dell'Eau de Toilette SEXI del brand Shaka, marchio reperibile presso i punti vendita OVS , Coin e Upim.

Sexi fa parte di una collezione Shaka comprendente 15 profumi, tutti identici nel pack ma contraddistinti ognuno da un colore diverso. Sexi non poteva che essere rosso. Rosso come la sensualità così come il flacone del profumo a cui si ispira. 
Se Christian Dior ha pensato ad un profumo dalle forme lussuose e accattivanti lo stesso non si può dire di Shaka. Sexi è custodito all'interno di un semplice flacone in vetro trasparente dalle forme squadrate e lineari, molto informale e ben poco elaborato. 

Packaging a parte, la fragranza, a mio avviso, è molto simile se non identica ad Hypnotic Poison. La proposta di Shaka non sarà forse così intensa come quella di CD ma, con mio stupore, ho avuto modo di notare che promette anch'essa un'ottima durata rimanendo percettibile sulla pelle e sui vestiti per tutto il giorno, proprio come l'originale.
A differenza di tante altre imitazioni, questa è una delle più fedeli che io abbia mai provato: è dolce come Hypnotic Poison senza però virare allo stucchevole, caratteristica che ho spesso riscontrato in altri dupes. Una volta indossato si percepisce sempre la sua presenza senza per questo diventare invadente o nauseante. Insomma, io lo trovo molto simile all'originale e, come me, anche le persone che mi stanno accanto non hanno notato la differenza scambiandolo per il celebre profumo di Christian Dior,
L'unica notevole differenza che ho riscontrato è nel prezzo; 9,90 euro (la confezione da 100ml) di Shaka contro i 96 euro della variante più famosa.

-----------------------------------------------
Se amate il genere, non potrete non apprezzare Sexi di Shaka che, ad un costo mini, permette di godersi la meravigliosa fragranza avvolgente del mitico Christian Dior.
Mi piacerebbe scoprire se, tra le 15 proposte Shaka, è possibile reperire altri Dupe!
Voi ne sapete qualcosa? A presto!
---------------------------------------------------------------

13 commenti:

  1. Ma dai?! decisamente il prossimo profumo che comprerò appena sono a corto sarà questo allora *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace l'originale vedrai che saprai apprezzare anche questo!

      Elimina
  2. Io ho l'Hypnotic Poison e lo amo... Quando mi finirà magari ripiegherò su questo che costa decisamente meno :-P Grazie x la segnalazione!

    RispondiElimina
  3. Ma che brava! il prezzo di sicuro invoglia all'acquisto, soprattutto se si hanno anche altri profumi e non si è così amanti dell'originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche se si è pazze dell'originale visto che è praticamene identico!

      Elimina
  4. Appena terminerò Cipria prenderò lui, son troppo curiosa. :)

    RispondiElimina
  5. Interessantissimo!
    Io ho diversi campioncini di Hypnotic, nelle varie versioni Sensuelle, Secete e classica.
    E' un profumo che sinceramente non indosserei tutti i giorni ma solo quando ho voglia di calore e sensualità appunto!
    Il prezzo di questo dupe Shaka è interessantissimo e avendo una OVS vicino non posso certo esimermi da testare una vaporizzatina la prossima volta che mi trovo nei paraggi! ;)

    RispondiElimina
  6. Come fare x averlo?nei negozi OVS non si trova più


    RispondiElimina
  7. Come si fa ad acquistare il profumo??

    RispondiElimina
  8. Ciao io vorrei acquistare 3 confezioni come posso fare. Grazie aspetto una risposta

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .