Generic IT 468 x 40

20/04/15

JOHN MASTERS ORGANICS - Sidro Erboristico purificante per il mantenimento del colore -

SIDRO ERBORISTICO PURIFICANTE PER IL MANTENIMENTO DEL COLORE JOHN MASTERS ORGANICS
Pro: Mix di oli essenziali e aceto di mele capace di ravvivare il colore dei capelli purificando la cute e regalando volume alle lunghezze
Contro: nessuno
Costo: 24,90 euro il flacone da 236ml
Mi Piace: Si. Non avevo mai sperimentato l'aceto sui capelli e questo di JMO non puzza e regala una bella luminosità alla mia chioma


Uno dei più conosciuti rimedi della nonna in ambito di hair care routine è sicuramente quello di terminare il lavaggio dei capelli aggiungendo un pò di aceto, di vino o di mele, nell'acqua utilizzata per l'ultimo risciacquo. L'aceto, infatti, ha la proprietà di ripristinare il corretto ph acido dei capelli e di rendere quest'ultimi estremamente morbidi e lucidi. Un'usanza antica, efficace ed economica da cui ha preso sicuramente spunto John Masters Organics per il suo Sidro Erboristico purificante per il mantenimento del colore. L'Herbal Cider è, infatti, una miscela di sette erbe biologiche certificate, oli essenziali e aceto di sidro di mele biologiche nato per aiutare i capelli colorati a mantenere il colore vivo a lungo e a ridurne lo scaricamento. 
Il prodotto è contenuto all'interno di una bottiglietta di plastica richiusa da un piccolo tappo che funge anche da dosatore. Questo mix di aceto di mele e oli essenziali va utilizzato dopo lo shampoo, diluendo 2/3 tappi di prodotto in un bicchiere o in una bottiglietta di plastica.


L'Herbal Cider ha una consistenza liquida e una profumazione che, seppur delicata, mantiene leggermente le note caratteristiche dell'aceto di mele. Il prodotto può essere utilizzato anche come trattamento settimanale purificante; l'aceto di mele, infatti, aiuta a rimuovere il sebo dalla cute mentre l'olio essenziale di limone, di ortica e di rosmarino svolgono rispettivamente funzioni antibatteriche, lucidanti e stimolanti della crescita.


Io utilizzo l'Herbal Cider una volta a settimana, a volte anche una volta ogni 10 giorni quando ho poco tempo a disposizione. Prima di entrare in doccia preparo la mia miscela versando 2-3 tappi di Sidro Erboristico in un'ex bottiglietta di acqua minerale da 500ml che ho appositamente riciclato per questo utilizzo. Riempio la bottiglietta con acqua corrente calda e shakero il tutto per alcuni secondi.  Dopo aver lavato i capelli con il mio shampoo abituale e dopo averlo risciacquato del tutto, provvedo ad effettuare l'ultimo risciacquo con l'Herbal Cider. Semplicemente verso la mia miscela sul capo facendolo scendere su tutte le lunghezze e prestando attenzione a non far andare il prodotto sugli occhi. Quindi attendo 2/3 minuti circa di posa e risciacquo nuovamente i capelli con acqua tiepida. 

L'Herbal Cider non lascia alcun odore di aceto sui capelli. Una volta asciugati il suo profumo sarà praticamente scomparso e sui capelli rimarrà solo l'odore dello shampoo o dei prodotti per lo styling successivamente applicati. I capelli appaiono perfettamente puliti e molto più lucidi e setosi. Il colore è come ravvivato, la chioma appare leggera e voluminosa, anche alla cute.


-----------------------------------------
L'Herbal Cider è un buon mix di ingredienti naturali utili per ravvivare i capelli e per mantenerne il colore lucido e luminoso.
 Io lo utilizzo con piacere (soprattutto adesso che ho nuovamente colorato i capelli) e apprezzo tantissimo il fatto che l'odore di aceto non tenda ad attaccarsi sui capelli una volta asciutti. Questo era, infatti, il mio più grande cruccio e, se così fosse stato, non credo proprio che sarei stata in grado di utilizzare un prodotto del genere. Adoro avere i capelli sempre profumati e l'idea di profumare d'aceto non mi allettava affatto. Ma per fortuna così non è! 
Il costo è un tantino elevato ma come sappiamo John Masters Organics seleziona sempre accuratamente gli ingredienti dei suoi prodotti. In questo caso troviamo erbe biologiche certificate, oli essenziali di diverso tipo e sidro di aceto di mele biologiche, particolari che sicuramente contribuiscono a gonfiarne il prezzo. 
A presto!
------------------------------------------------



I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e 
onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. sembra ottimo, devo consigliarlo a mia sorella :)
    buon lunedì :*

    RispondiElimina
  2. sembra un ottimo prodotto...
    grazie per la recensione..non conoscevo il brand

    RispondiElimina
  3. WOW! questo prodotto mi sembra super!
    mai sentito, bella scoperta :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .