Generic IT 468 x 40

10/06/15

MKL - Magica Cipria Liquida, Energy Lift -


MKL Make up & Make up Lessons è un brand italiano che produce una linea trucco dedicata agli istituti di bellezza e ai professionisti del settore. La gamma di prodotti MKL è piuttosto ampia e comprende diverse referenze labbra, occhi, viso, unghie, oltre che prodotti multiuso da utilizzare contemporaneamente su più parti del viso (es, labbra, guance, occhi).

Dal packaging accattivante e molto giovanile, MKL propone prodotti di alta qualità e dall'ottima resa. Ma non è finita qui! A differenza di altri brand, MKL si preoccupa anche di spiegare alle sue clienti ogni singolo prodotto nel dettaglio, consigliandone poi il miglior utilizzo. Ad esempio, con il "Metodo Easy", MKL ha messo a punto un vero e proprio piano che permette di truccarsi in soli 3 minuti grazie all'utilizzo di prodotti mirati e multiuso che comprendono:
- un fondo personalizzato steso con l'apposito pennello
- uno stick multiuso da applicare su labbra, occhi e zigomo
- un contorno occhi scuro
- un kit ciglia perfette al posto del solito mascara

E partiamo proprio dalla base con la recensione dei due fondotinta che ho avuto modo di testare in questi ultimi mesi: Magica Cipria Liquida ed Energy Lift, rispettivamente un fondo liquido e uno compatto in polvere.



Magica Cipria Liquida è un prodotto multiuso che racchiude al suo interno le caratteristiche di un correttore, di un fondotinta e di una cipria. Grazie alla presenza, all'interno della sua formula, di collagene e acido ialuronico regala al viso un effetto liftante oltre che un'ottima copertura e un effetto naturale.
Il prodotto, disponibile in due sole colorazioni (in foto CL1, la versione più chiara) è contenuto all'interno di un pratico flacone airless con erogatore a pompetta. All'esterno, uno sgargiante scatolino fucsia illustra le principali caratteristiche del prodotto e il suo inci.


Magia Cipria Liquida si applica con l'apposita spugnetta; una sorta di beauty blender da inumidire leggermente prima di iniziare a stendere il prodotto.
Si tratta di un fondotinta dalla texture molto cremosa, facile da stendere sul viso sia avvalendosi della spugnetta in dotazione, sia con un pennello e sia direttamente con le dita, a seconda del tipo di copertura/finish che si desidera ottenere. La coprenza di questo fondo è piuttosto alta; il prodotto uniforma perfettamente l'incarnato camuffando ogni sorta di imperfezione senza risultare eccessivamente pesante e senza creare quell'odioso effetto mascherone.
Sulla pelle asciuga rapidamente regalando un grazioso effetto cipriato che non necessita di essere ulteriormente fissato con la cipria. Il prodotto non lucida la pelle, nemmeno a distanza di ore ma anzi, mostra una durata molto "strong" a prova di caldo e di umidità. Qualora non si desideri una coprenza così elevata è possibile impiegare il prodotto come correttore prelevandone una minuscola quantità e picchiettandola per bene sulle occhiaie o sulle imperfezioni del viso.
Nonostante non necessiti di chissà quale grado di copertura per il mio viso, Magica Cipria liquida è un fondo che mi ha particolarmente stupita grazie alle sue ottime performance e grazie alla sua capacità di rendere la pelle del viso uniforme, levigata, ad effetto porcellana. Il tutto mantenendo un finish molto naturale e quasi impercettibile sulla pelle.  Peccato che adesso la tonalità C1 risulti fin troppo chiara per la mia carnagione!


Altro fondotinta, questa volta in versione compatta, è l'Energy Lift
Energy Lift è un fondotinta compatto in polvere la cui cialda è divisa in due colorazioni; a sinistra troviamo quella più chiara, a destra quella più scura. Il prodotto può essere dunque utilizzato come fondotinta, prelevando la tonalità più chiara, quella più scura o, in alternativa, mescolandole entrambe per ottenere un nuovo colore medio/scuro, come terra abbronzante o come prodotto per il contouring , utilizzando la parte più scura e sfumandola a dovere sul viso.
La consistenza di questo prodotto è alquanto particolare. Pur essendo nato come fondotinta in polvere, il prodotto appare quasi più simile ad una crema compatta, tanto è setosa la sua texture, completamente priva della classica componente polverosa dei fondi compatti.
La copertura è buona, ma non alta quanto Magica Cipria Liquida. Energy Lift uniforma l'incarnato e lo opacizza, ma senza coprire le imperfezioni più evidenti. La parte più scura è ottima per creare sul viso un leggero effetto contouring a lunga tenuta. Il prodotto non lucida la pelle e, a seconda delle condizioni climatich,  può durare tutto il giorno come può necessitare di un ritocco a metà giornata.


Energy Lift è alloggiato all'interno di una deliziosa scatolina di cartone rigido color argento che al suo interno contiene anche un comodo specchietto. La confezione contiene anche un pratico sacchettino in cui riporre il fondotinta qualora si decida di portarlo con se in borsetta.
Si tratta di un buon fondotinta, indicato per chi non necessita di un particolare grado di copertura e per chi è alla ricerca di un fondotinta in polvere che non secchi la pelle e non lasci alcun effetto polveroso su di essa.


------------------------------------------------
I fondotinta sono sicuramente il pezzo forte del brand. Ottime le texture e l'effetto che regalano al viso,  molto naturale e quasi impercettibile sulla pelle.  Per ulteriori informazioni e per conoscere i rivenditori del brand visitare il sito http://www.mklmakeup.com/. A presto!
----------------------------------------------------



I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. Non ho mai sentito parlare di questo brand ma mi incuriosisce moltissimo. I prodotti sembrano molto validi e il packaging fucsia è un amore.

    www.thebeautybymisst.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Particolare la cipria liquida, fosse anche solo per il fatto di racchiudere 3 prodotti in uno solo.

    RispondiElimina
  3. ciao, ti ho inviato l'indirizzo del sito MKL che come sai ha ottimi prodotti professionali di make up in modo che tu possa vedere le novità e gli aggiornamenti, ha cambiato molto l'immagine...

    http://www.mklmakeup.com

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .